Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
attacchi step-in
Autore Messaggio
FlyBoy Offline
Moderatore

Reputazione: 28
Messaggio: #1
attacchi step-in

Ho letto il capitolo dove se ne parla ampiamente, ma la mia curiosità è questa: chi di voi ha lo step-in e chi no? E' veramente pratico o è una menata?

FlyBoy (Gabriele)
29-12-2007 12:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

Messaggio: #2
attacchi step-in

ho dei dubbi su degli attacchi che non hanno lo spoiler dietro a sorreggerti...

ma onestamente questa è l'unica cosa che non mi convince, per il resto nello specifico non so bene se ci siano vantaggi o limiti.

ciao
01-01-2008 01:25 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

Messaggio: #3
attacchi step-in

io avevo i step in della burton e andavano superbene! veramente comodi..e leggerissimi. peccato che non li fanno più. :-[ ( chiaro, andavano troppo bene)
01-01-2008 07:27 AM
FlyBoy Offline
Moderatore

Messaggio: #4
attacchi step-in

Big Grin bene, buono a sapersi Big Grin

FlyBoy (Gabriele)
01-01-2008 11:32 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 14
Messaggio: #5
attacchi step-in

molti step-in lo spoiler dietro ce lo hanno eccome e cmq se non lo hanno é perché usano scarponi molto piú duri e con inserti specifici per aumentarne il support. Paradossalmente gli attacchi step-in davano delle prestazioni in pista migliori permettendo di stare piú sulla lamina e essendo piú rigidi e reattivi degli attacchi soft tradizionali.

Il fatto é che non vengono piú prodotti, adesso come sistema di aggangio rapido c´é la flow che é tornata alla carica dopo non essere stata in grado di affermarsi. Sono molti gli snowboarder che utilizzano contenti i flow. Se amate il freeride in neve fresca peró state attenti.

ride more speak less
02-01-2008 03:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

Messaggio: #6
attacchi step-in

xchè? non ho mai avuto nessun problema, se intendevi x i cricchetti che si slacciavano a me non è mai successo niente,(ne ho sentito da qualche parte) se son stretti bene ora fai anche fatica a mollarli intenzionalmente... figurati. x quanto riguarda i step in concordo e burton mi ha fatto veramente incazzare x questo.
02-01-2008 03:33 PM
Guest
Unregistered

Messaggio: #7
attacchi step-in

poi ha continuato a perdere punti, adesso è sottoterra ( parere personale)
02-01-2008 03:34 PM
FlyBoy Offline
Moderatore

Messaggio: #8
attacchi step-in

ditemi se ho capito bene: i flow hanno un filo tra il spoiler e il fascione che si tende quando si inserisce lo scarpone.
Ma è comodo? sarà che non l'ho mai visto dal vivo quindi faccio fatica a capire :O

FlyBoy (Gabriele)
03-01-2008 03:08 AM
Guest
Unregistered

Messaggio: #9
attacchi step-in

c'è chi si trova bene, chi no... io non mi lamento, anzi..si, il cavo chiude lo spoiler tramite una leva. si mettono e tolgono ruotando lo spoiler.
03-01-2008 07:07 AM
Guest
Unregistered

Messaggio: #10
attacchi step-in

Ciao,
quello che posso dire e che ho usato i FLOW per molto tempo e che sono fantastici, soffrono soltanto di due difetti 1 che sono piu' pesanti dei classici e 2 che se ini neve fresca sprofondi diventa piu'complicato degli altri liberarsi anche se con i nuovi modelli questi difetti sono stati molto mitigati.

ps. io ora uso un altro tipo di attaco i K2 cicnch e mi trovo molto bene uniscono secondo me il buono di tutte le tecnologie, apparantemente sono come i classici attacchi ma hanno in piu'linnesto tipo FLOW é una specie di sistema simile al CAPSTRAP della burton.
04-01-2008 12:32 AM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)