Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il Forum che cambia
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #31
RE: Il Forum che cambia

(22-10-2013 04:42 PM)iettafune Ha scritto:  
(22-10-2013 03:36 PM)Miguel Ha scritto:  
(22-10-2013 03:19 PM)iettafune Ha scritto:  prova a bannare il tuo IP e poi verifica se riesci a fare il login

come può fare poi a togliersi il ban da solo, se non dovesse più riuscire a fare il login? Smile

Cerca su Google "Proxy online" e naviga tramite il browser dietro proxy e si rimuove il ban. Easy!

Ietta ne sa una piu' del diavolo.... ma se questo metodo lo usassero anche gli spammatori, sarebbe quindi inutile bannargli gli IP ?

Domanda: ho visto che io uso l'IP dinamico... significherebbe che se anche bannassi il mio attuale IP (95.233.67.190), mi basterebbe spegnere e riaccendere il router ADSL affinche' mi venisse assegnato un nuovo IP da Telecom (che mi permetterebbe di loggarmi nel forum senza problemi) ?
messagi uniti in automatico
..ho appena spento e riacceso il router ADSL, e adesso il mio IP e'

79.6.89.159

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-10-2013 05:02 PM da fdineve.)
22-10-2013 04:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #32
RE: Il Forum che cambia

(22-10-2013 04:42 PM)iettafune Ha scritto:  
(22-10-2013 03:36 PM)Miguel Ha scritto:  
(22-10-2013 03:19 PM)iettafune Ha scritto:  prova a bannare il tuo IP e poi verifica se riesci a fare il login

come può fare poi a togliersi il ban da solo, se non dovesse più riuscire a fare il login? Smile

Cerca su Google "Proxy online" e naviga tramite il browser dietro proxy e si rimuove il ban. Easy!

Good
22-10-2013 05:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #33
RE: Il Forum che cambia

Esatto Carlo, con IP dinamico ad ogni restart del modem, verrà assegnato un IP diverso (quindi potrai loggarti nuovamente).
I provider (Telecom, Infostrada, Fastweb ecc) acquistano diversi range di IP A.B.B.B (dove ognuno ha 30/40 range di 'A').
Sul web si trovano liste di IP italiani.

Il forum è invaso da utenti 'fantasma' creati da script che sfruttano qualche vulnerabilità della versione VECCHISSIMA di MyBB in uso.
Sicuramente aggiornando la piattaforma si bloccherebbe il 90/95% di questi finti utenti.

Per questo motivo consiglio un'analisi degli IP di tali utenti. Molto probabilmente avranno la stessa numerazione iniziale (lettera 'A'). Bloccando questi IP si risolverebbe gran parte del problema.

Purtroppo non abbiamo l'accesso al server MySQL, altrimenti si entrava con phpMyAdmin, riordini gli iscritti per IP, selezioni tutti quelli con IP 'strano', e li elimini con 1 click!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-10-2013 07:34 PM da iettafune.)
22-10-2013 07:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #34
RE: Il Forum che cambia

(22-10-2013 07:33 PM)iettafune Ha scritto:  Purtroppo non abbiamo l'accesso al server MySQL, altrimenti si entrava con phpMyAdmin, riordini gli iscritti per IP, selezioni tutti quelli con IP 'strano', e li elimini con 1 click!

Gia'... pero' potremmo forse chiedere a Giovanni di farlo... adesso vediamo.
Intanto grazie mille per i suggerimenti!! Good

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
22-10-2013 08:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #35
RE: Il Forum che cambia

De nada! Se posso (lavoro e università permettendo) cerco di aiutarvi il più possibile sul lato informatico!
22-10-2013 08:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
massi909 Offline
MG Technical support
*****

Messaggi: 471
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 19
Messaggio: #36
RE: Il Forum che cambia

(22-10-2013 07:33 PM)iettafune Ha scritto:  Il forum è invaso da utenti 'fantasma' creati da script che sfruttano qualche vulnerabilità della versione VECCHISSIMA di MyBB in uso.
Sicuramente aggiornando la piattaforma si bloccherebbe il 90/95% di questi finti utenti.

Per questo motivo consiglio un'analisi degli IP di tali utenti. Molto probabilmente avranno la stessa numerazione iniziale (lettera 'A'). Bloccando questi IP si risolverebbe gran parte del problema.

Purtroppo non abbiamo l'accesso al server MySQL, altrimenti si entrava con phpMyAdmin, riordini gli iscritti per IP, selezioni tutti quelli con IP 'strano', e li elimini con 1 click!

ClappingClappingClapping quoto il "collega" ietta al 100% (cavoli, ma non dirmi che studi informatica a milano!?!)
inoltre, non so se sia possibile da mybb bloccare gli ip partendo da un file di testo, ma qui I-BlockList sono disponibili delle liste di ip riconosciuti, create appositamente per scopi di ip-filtering. ad esempio sarebbero di particolare interesse forumspam, dshield e webexploit.

poi darei un occhio anche qui Stop mybb Spam dove vengono citati tutta una serie di plugin che funzionano a dovere.

ad ogni modo, la prima cosa FONDAMENTALE rimane l'aggiornamento di tutta la piattaforma all'ultima versione, altrimenti continuano ad esserci una sfilza di vulnerabilità ormai note con cui poter aggirare ogni restrizione.

Yes. The Dudes 154 (2011) / Jones Hovercraft 156 (2013)
Burton Cartel 2011 + Burton Ruler Restricted 2011
22-10-2013 09:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #37
RE: Il Forum che cambia

Massi, sì studio informatica ma non a Milano Smile

Comunque bisogna vedere se i plugin sono installabili da Fly oppure richiedono user/pass del server ftp (molto probabile).

Perché Fly è 'castrato' e non può fare quasi nulla!
22-10-2013 10:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #38
RE: Il Forum che cambia

Grazie a tutti per le info Clapping
Ora proviamo a bloccare qualche indirizzo e vediamo come va Good

(22-10-2013 03:26 PM)il grola Ha scritto:  Infiatti ho visto che non conduce piu' rita dalla chiesa Sad

Grola... che pessima battuta Puke
Dài che lo so che puoi fare di meglio Praising

Big Grin

FlyBoy (Gabriele)
22-10-2013 11:12 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #39
RE: Il Forum che cambia

(22-10-2013 03:26 PM)il grola Ha scritto:  Infiatti ho visto che non conduce piu' rita dalla chiesa Sad

e meno male direi, mi stava sui maroni (l'ex ministro intendo Big Grin ) che non avete idea Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
23-10-2013 01:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #40
RE: Il Forum che cambia

(22-10-2013 09:54 PM)massi909 Ha scritto:  .....
inoltre, non so se sia possibile da mybb bloccare gli ip partendo da un file di testo......

Sì, e' possibile... pero' da quanto ho letto si deve mettere il file di testo sul server dove e' installato MyBB, e poi editare un file di configurazione, sempre sul server, per scrivere due semplici istruzioni PhP che dicono di bloccare gli IP elencati sul file di testo stesso.. e purtroppo l'unico che puo' accedere al server via FTP e' Giovanni.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
23-10-2013 08:31 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)