Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sindrome femoro rotulea
Autore Messaggio
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #41
RE: Sindrome femoro rotulea

(25-10-2013 11:13 AM)fdineve Ha scritto:  ..da profano:

come sappiamo, le cartilagini sono roba che piu' passano gli anni e piu' perdono funzionalita' e piu' fanno "attrito" quando ci si muove...

Io che sono ormai un pensionato, posso dirvi che mi bastano 5 minuti in posizione "accosciata" o a terra con i piedi sotto al sedere, per rialzarmi con mille dolori.
Pero' ho avuto miglioramenti notevoli usando un integratore a base di Condroitina (la stessa sostanza di cui sono fatte le cartilagini) e Glucosammina (che favorisce la ritenuta di liquidi nella cartilagine e nella sinovia), entrambi allo stato di solfati.

A livello piu' serio, queste due sostanze vangono somministrate, per iniezione, ai malati di artrite e artrosi che non possono neanche stringere le mani dai dolori.
Ho saputo che praticamente tutti gli sportivi professionisti, ne fanno uso.. altrimenti come farebbero a praticare sport massacranti ad alti livelli
fino a 32/33 anni suonati?

Se qualcuno si interessa di equitazione ad alti livelli, sapra' poi che ai cavalli da competizione vengono somministrate dosi massicce di queste due sostanze (unite alla Curcumina e alle autoiniezioni di plasma sanguigno direttamente nelle articolazioni delle zampe).. ed e' anche una pratica non segnalata nella lista antidoping.

io senza i joint repairs (condroitina e glucosammina appunto) smetto di camminare in 2 giorni....

mi permettono di affrontare un campionato di c2 se le prendo....

per me sono miracolose....le abbino a dei cicli di riposo ben precisi....

il mio problema è una fissurazione al menisco destro (laterale non centrale)

prendo 1g di glucosammina e mezzo di condroitina al giorno.....in più 100mg di ialuronico (è l'olio per ingranaggi e giunzioni per noi esseri umani)

la dose consigliata per le prime due è di mezzo grammo al giorno....per periodi non troppo lunghi (un paio di mesi) e cmq i primi effetti si vedono dopo i 10gg....

io ovviamente sono fuori scala....manco a dirlo.....con entrambe i limiti consigliati...

ma sono pur sempre integratori....non medicinali

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
27-10-2013 03:59 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Paperetta Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 99
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 13
Messaggio: #42
RE: Sindrome femoro rotulea

Eek uuuummmm.... Quello che abbiamo preso a New York è da 1500 mg di glucosammina.....

Maat spiegaci che esercizi fanno fare a te così vediamo se sono i soliti!

Per i villani........PAPERIGNA.....Cit. Ari

SOMARI SIETE LA MIA DROGA

Se non conosci il Coralloshop non sei nessuno.....
27-10-2013 07:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #43
RE: Sindrome femoro rotulea

(27-10-2013 07:55 PM)Paperetta Ha scritto:  Eek uuuummmm.... Quello che abbiamo preso a New York è da 1500 mg di glucosammina.....

....

..gli americani hanno le solite dosi gigantesche in tutto... avete visto il latte da 5 litri e la "cola" gigantesca? Big Grin

E i flaconi da 500 aspirine? Big Grin


Comunque io quando prendevo 2 bustine di "Cartilage" Ratioparm, mi facevo 1.000 mg di Glucosammina e 800 mg. di Condroitina al giorno.
(sotto forma di solfati..che a quanto ho capito e' il modo piu' semplice per prendere queste sostanze.. non so pero' bene cosa significhi.. forse che i principi attivi assimilabili sono, alla fine, in quantita' minore ? ).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-10-2013 08:44 PM da fdineve.)
27-10-2013 08:40 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Paperetta Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 99
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 13
Messaggio: #44
RE: Sindrome femoro rotulea

Big Grin già io infatti mi sono presa anche una boccetta da 250 pasticche di moment.......Wink
Sicuramente ho esagerato...ma quando se li cominci a pensare in grande come fanno loro!

Per i villani........PAPERIGNA.....Cit. Ari

SOMARI SIETE LA MIA DROGA

Se non conosci il Coralloshop non sei nessuno.....
27-10-2013 09:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)