Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Snowboard e Yoga
Autore Messaggio
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 459
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 8
Messaggio: #1
Snowboard e Yoga

Ieri sera ero in aereo, tornavo da Palma di Maiorca e pensavo a quanto ho voglia di riallacciare la tavola ai piedi.. per caso, sulla rivista di bordo, ho letto un articolo di questa associazione che organizza corsi di Surf e Yoga, perchè le due cose si uniscono molto bene e lo yoga in generale fa bene per la postura e l'equilibrio.

Cercando poi su internet, ho visto che in america esistono già dei corsi di yoga specifichi per lo snowboard.. qualcuno di voi ha mai praticato lo yoga? A me in generale come attività attira molto, e se dovesse aiutarmi un po' anche nello snowboard non mi farebbe schifo..
12-08-2013 07:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: Snowboard e Yoga

..leggiti "Snowboarding to Nirvana" (solo in inglese) e l'immancabile "Lo Zen e l'Arte dello Snowboard" (anche in italiano), entrambi di Frederick Lenz (e' un Rama) che e' stato anche uno sk8boarder e surfer degli anni 80-90.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
12-08-2013 08:40 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 459
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 8
Messaggio: #3
RE: Snowboard e Yoga

Sei sempre sul pezzo Carlo, vedrò di procurarmeli entrambi!
12-08-2013 09:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: Snowboard e Yoga

(12-08-2013 09:12 PM)Nate Hatred Ha scritto:  Sei sempre sul pezzo Carlo, vedrò di procurarmeli entrambi!

Big Grin
..allora preparati a leggere che dovrai essere tavola e neve... e che la discesa e' in realta' una discesa dentro di te....

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
13-08-2013 03:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 459
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 8
Messaggio: #5
RE: Snowboard e Yoga

(13-08-2013 03:46 PM)fdineve Ha scritto:  
(12-08-2013 09:12 PM)Nate Hatred Ha scritto:  Sei sempre sul pezzo Carlo, vedrò di procurarmeli entrambi!

Big Grin
..allora preparati a leggere che dovrai essere tavola e neve... e che la discesa e' in realta' una discesa dentro di te....

Non sono nuovo a letture particolari, penso di potercela fare!
14-08-2013 01:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: Snowboard e Yoga

..a mio parere se si desidera comprendere meglio il livello di "compenetrazione" e "comprensione" che un "soggetto" puo' raggiungere con il suo "oggetto", bisognerebbe leggere il libro dal quale, secondo me, hanno poi tratto insperazione i vari "Lo Zen e l'Arte di.. et. etc." e che e' "Lo Zen e l'Arte del Tiro con l'Arco" (scritto da un tedesco che, di tutte queste menate, inizialmente ne rideva..)

I concetti esposti possono essere applicati a qualunque disciplina... snowboard, bocce, briscola...

Certo, non e' lo Yoga di cui chiedevi all'inizio... pero' e' comunque interessante e stimolante...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
14-08-2013 01:44 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 459
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 8
Messaggio: #7
RE: Snowboard e Yoga

Alla fine lo yoga fa parte di un discorso più ampio, è un'attività che mi servirebbe sia dal punto di vista mentale che dal punto di vista fisico.
14-08-2013 01:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #8
RE: Snowboard e Yoga

(12-08-2013 08:40 PM)fdineve Ha scritto:  , entrambi di Frederick Lenz (e' un Rama) che e' stato anche uno sk8boarder e surfer degli anni 80-90.
Secondo me questo tizio leccava troppi francobolli....Blink

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
14-08-2013 04:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #9
RE: Snowboard e Yoga

Big Grin Big Grin
.. pero' mi sembra sia stato uno dei primissimi a scendere un "8.000" con la tavola.. (anche se non dalla cima)

Mi pare che negli USA avevo anche visto il suo primo libro "Surfing the Himalayas"

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
15-08-2013 12:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #10
RE: Snowboard e Yoga

(15-08-2013 12:08 PM)fdineve Ha scritto:  Big Grin Big Grin
.. pero' mi sembra sia stato uno dei primissimi a scendere un "8.000" con la tavola.. (anche se non dalla cima)

Mi pare che negli USA avevo anche visto il suo primo libro "Surfing the Himalayas"

Questo conferma la mia teoria....Big Grin

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
16-08-2013 04:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)