Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Skate alternativo
Autore Messaggio
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #21
RE: Skate alternativo

(24-04-2013 08:26 AM)fdineve Ha scritto:  Per correttezza ti chiedo se, questa estate, posso nel caso realizzarmelo anch'io... prometto che ci scrivo sopra il tuo nome e nickname e ci metto sopra un adesivo di MG e che se qualcuno mi chiede qualcosa, dico che e' un prototipo realizzato da te..
Ovviamente, se sei d'accordo.

Certo che te lo concedo, magari a te viene meglio. Good
Ho preso le misure di quello che ho fatto io.
La tavola è 33x90cm (esclusa la punta che sporge altri 13cm circa). La ruota è 39 di diametro per 9-9,5 circa di spessore (quella di una carriola) e sotto la tavola sporge 9cm (l'altezza da terra). Il foro centrale è 11x45cm.

FlyBoy (Gabriele)
26-04-2013 11:07 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #22
RE: Skate alternativo

(26-04-2013 11:07 AM)FlyBoy Ha scritto:  
(24-04-2013 08:26 AM)fdineve Ha scritto:  Per correttezza ti chiedo se, questa estate, posso nel caso realizzarmelo anch'io... prometto che ci scrivo sopra il tuo nome e nickname e ci metto sopra un adesivo di MG e che se qualcuno mi chiede qualcosa, dico che e' un prototipo realizzato da te..
Ovviamente, se sei d'accordo.

Certo che te lo concedo, magari a te viene meglio. Good
Ho preso le misure di quello che ho fatto io.
La tavola è 33x90cm (esclusa la punta che sporge altri 13cm circa). La ruota è 39 di diametro per 9-9,5 circa di spessore (quella di una carriola) e sotto la tavola sporge 9cm (l'altezza da terra). Il foro centrale è 11x45cm.

Clapping Grande Fly, sei sempre gentile e "collaborativo"!! Clapping

Secondo me il vero "colpo di genio", che avevo notato guardando il tuo video, e' stato quello di non mettere la tavola all'altezza del "mozzo" della ruota ma, come dici, piu' in basso.. donando cosi' molta piu' stabilita' al tuo "Flyboard"! ....per mia curiosita' : questa cosa l'hai pensata al primo colpo oppure e' stato un raffinamento successivo?

Ovvio che l'appetito vien mangiando.. chissa' provare con la costruzione di una sorta di "tavola da neve", corta e larga (o comunaue delle giuste dimensioni tipo la tavola che hai usato tu) in vetroresina, con un profilo rocker accentuato e in modo da avere il nose bello alto dal terreno, da usare per una successiva revisione del Flyboard... (Flyboard 2.0 Big Grin ).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
26-04-2013 11:27 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #23
RE: Skate alternativo

(25-04-2013 12:41 AM)fdineve Ha scritto:  Big Grin Big Grin
scherzi a parte, se la tua creazione prende piede e riesci a perfezionarlo in modo che si possa anche curvare (o impari tu a farlo in modo da mostrare che si puo' curvare con la giusta tecnica) tutto cio' che avra' piu' di una ruota "non avra' piu' ragione di esistere"... Big Grin Big Grin

Ti rispondo qui per non inquinare l'altra discussione Big Grin
Siccome questo "progetto" l'ho iniziato un anno fa, quando proprio non avevo niente da fare ed avevo il percorso libero facevo un paio di prove (anche perché a scendere così sembra semplice, ma all'inizio fai una fatica assurda). Sto tenendo una sorta di diario e ieri rileggendolo mi sono ricordato di questa cosa che avevo quasi completamente rimosso:

23 maggio 2012
In fondo alla discesa su cui provo
(che è la stessa che si vede nel video) è stato fatto uno scavo che mi ha costretto a passare in un punto stretto facendo una curva. Così oggi ho provato a fare le curve con lo skate monoruota. La curva in backside (verso la mia schiena) viene abbastanza naturale e quindi non ho avuto grossi problemi, infatti basta spostare il peso verso la schiena; al contrario la curva frontside (verso la punta dei piedi), la maniera più corretta per affrontarla è spingere con la punta del piede posteriore (il piede vicino alla coda della tavola) mantenendo comunque il peso equilibrato su entrambi i piedi per appunto non perdere l'equilibrio. Probabilmente questa è una tecnica usata nello skateboard tradizionale o nel surf, ma per me che non ho mai praticato né l'uno e né l'altro è una cosa nuova.[...]

Quindi curvare si può, devo ricordarmi solo come si fa Big Grin
Vabbeh, sarà l'occasione per fare un altro video...


Ah già che se no mi dimentico: per quanto riguarda il video voglio ringraziare DonPontillo e Steelkeeper perché i loro video mi fanno letteralmente sognare e per fare il mio ho cercato di cogliere l'arte di questi due Maestri. ClappingClappingClapping

Rispondendo a quello che hai appena scritto: quella è una botta di cu*o Big Grin
L'altezza della ruota è lì perché in garage ho trovato dei supporti a L (che era roba di mio padre quindi avranno 20 anni minimo) e se non andavano bene li facevo andare bene io a forza Big Grin
Oltretutto (neanche a farlo apposta) con quei supporti che ho usato io potresti regolare l'altezza della tavola da terra o usare una ruota di diametro più piccolo.

[Immagine: skatemonoruota8.jpg]

FlyBoy (Gabriele)
26-04-2013 11:55 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #24
RE: Skate alternativo

Bellissima Fly!!
In effetti, pensando alla "sensazione", credo di capire quello che dici riguardo alla curva BS e FS..
A naso mi verrebbe da dire che per curvare non si debba inclinare il corpo come sullo skateboard (con il quale l'inclinazione del corpo rende convergenti fra loro gli "assi" delle ruote, facendole orientare nella direzione voluta e permettendo cosi' la curva) ma cercare invece di far orientare la ruota verso destra o sinistra, un po' come fanno le ruote anteriori di un'automobile..

Quando si curva backside, quindi, credo che sia necessario "far scodare" il Flyboard premendo con il tallone del piede posteriore.. mentre per curvare frontside, come tu hai scritto nei tuoi appunti, e' necessario far scodare il Flyboard dall'altra parte spingendo con la punta del piede posteriore..
Il fatto di riuscire ad accompagnare la curva inclinando anche il corpo, penso sia dovuto al fatto che curvando backside si riesca forse a curvare a velocita' piu' elevata, consentendo di assecondare con la "piega" la curva.. proprio come si farebbe con una moto...

Questa cosa che ho descritto e' esattamente quello che ho visto accadere andando con il Ripsitck (skateboard a due ruote totalmente libere di ruotare anche attorno al loro asse verticale..).

http://www.youtube.com/watch?v=clNdfz4KDMU

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-04-2013 03:26 PM da fdineve.)
26-04-2013 03:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #25
RE: Skate alternativo

Questo è venuto così, spero che il prossimo che farò sia meno noioso. Rolleyes
Buona visione.
Attenzione a quando sembra sia finito...

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=mnlUIXaa5R8[/youtube]

FlyBoy (Gabriele)
15-05-2013 04:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #26
RE: Skate alternativo

Big GrinBig GrinBig Grin
Fly, secondo me devi dare del "setfront" alla ruota.. nel senso che, invece di stare al centro della tavola, se fosse piu' spostata verso il nose si potrebbe secondo me forse evitare che il nose stesso si impunti nel terreno.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
15-05-2013 05:51 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #27
RE: Skate alternativo

Questo sicuramente è più divertente.
Il gioco del cono

Realizzarlo e' stato davvero un lavoraccio.

Da qui si capisce quanto sono defic*****!! fischio


[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=6NvQxDMenaY[/youtube]

FlyBoy (Gabriele)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-07-2013 10:17 PM da FlyBoy.)
16-07-2013 10:17 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #28
RE: Skate alternativo

Ahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahaha Fly stai fuori!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
16-07-2013 10:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #29
RE: Skate alternativo

Loool Loool

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
16-07-2013 10:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #30
RE: Skate alternativo

Ahahahaha bel video Smile
pero' fly con quel pinocchietto non te se pò vede' ahahahahah

https://t.me/pump_upp
16-07-2013 10:39 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)