Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cambiare tavola, si o no?
Autore Messaggio
Michela_ Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 374
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #1
cambiare tavola, si o no?

Ciao a tutti,
Faccio snow da un po di anni ma in maniera un po' strana.. Ho iniziato a circa 14 (ora ne ho 23) anni quando i miei mi portavano ancora con loro in settimana bianca Wink
Ho fatto 3 settimane bianche, ma non si riusciva a partire tutti gli anni, quindi dopo 2 anni senza metter la tavola ai piedi e sembrava dinuovo il primo giorno Sad
Ora vivo in toscana, e qua avrò fatto 1 uscita all'anno e quest'anno 3. So che è poco ma mi sono promessa di farmi una bella stagione l'anno prossimo all'Abetone Smile
Ora.. viste le poche e strane uscite faccio prima a dirvi come sono messa: curve OK, anche in swicth ( anche se con calma perché ho più paura Smile ), tentativi di press e ollie quasi riusciti Big Grin
Ora ci dico qual'è la mia attuale attrezzatura, forse da questo thread che avevo aperto quando l'ho acquistata leggete qualche cosa di più tecnico di quello che so dirvi io http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...t=wed%27ze
Rispetto a quanto scritto nel thread ho cambiato gli attacchi e ora ho dei Salomon stella.
Per chi non avesse voglia di leggere li, è una wed'ze AM camber classico.
L'idea di cambiare tavola nasce dal fatto che la sento molto dura e ora che in conduzione mi sembra di andar discretamente vorrei cazzeggiare un po con flat trick ecc..
Quello che vorrei fare è solo pista e cazzeggio in pista, con saltini per uccidermi un po' Big Grin
Non mi interessa il park (a livello di box e tubi) e neanche fuoripista (troppa fatica ahahah)
Secondo voi dovrei cambiare tavola o no?
La scimmia di imparare cose nuove più facilmente mi dice di si ma le tasche mi dicono di valutare se sia effettivamente necessario o sono io schiappa e non la tavola troppo dura
Perciò chiedo a voi esperti Smile
04-05-2013 12:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: cambiare tavola, si o no?

http://www.decathlon.it/serenity-expedit...87799.html

non c'è scritto il valore della rigidità però non parrebbe proprio una tavola obbrobriosa, poi gli attacchi sono sicuramente meglio dei classici entry level decathlon.

in definitiva potresti anche pensare di tenerla o se proprio vuoi di cercare qualcosa di estremamente morbido per progredire nei trick, magari spendi qualcosa in lezioni di freestyle e gira più che puoi perchè con un'uscita all'anno non ci fai niente anche a cambiar tavola.. Good

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
04-05-2013 12:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Michela_ Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 374
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #3
RE: cambiare tavola, si o no?

Si questo lo so, purtroppo non sono potuta andare perche non avevo macchina! L'anno prossimo ci vado eccome Smile
E se riesco vado anche allo Stelvio tra un po Smile
Comunque hai postato il link della serenity 2012 ma la mia è 2011 (credo).. per capirci è questa http://www.polyvore.com/decathlon_strand...3468718#cs
04-05-2013 12:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #4
RE: cambiare tavola, si o no?

(04-05-2013 12:34 AM)Michela_ Ha scritto:  Si questo lo so, purtroppo non sono potuta andare perche non avevo macchina! L'anno prossimo ci vado eccome Smile
E se riesco vado anche allo Stelvio tra un po Smile
Comunque hai postato il link della serenity 2012 ma la mia è 2011 (credo).. per capirci è questa http://www.polyvore.com/decathlon_strand...3468718#cs

si beh non penso cambi molto, come costruzione avranno tenuto le stesse caratteristiche, io ti consiglio di tenere e investire il tutto in skipass che poi il rischio è sempre quello di avere bel materiale e poi non avere soldi per salire su a sciare! DhoDhoDhoDhoDho vedere poi come va il prossimo anno e vedere se sarà ricco di emozioni e in questo caso pensare seriamente se cambiare tavola o meno Good

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
04-05-2013 12:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
il grola Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 7
Messaggio: #5
RE: cambiare tavola, si o no?

Alle mie sorelline ho preso le rocker burton deliver...si trovan bene non son morbidissime, attacchi b. est...fai conto che han iniziato quest'anno a meta' gennaio e una chide gia' il 180' perfettamente, cosa che io ahivogliaaaaa
04-05-2013 02:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Michela_ Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 374
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: cambiare tavola, si o no?

(04-05-2013 12:29 AM)evolution Ha scritto:  http://www.decathlon.it/serenity-expedit...87799.html

non c'è scritto il valore della rigidità però non parrebbe proprio una tavola obbrobriosa, poi gli attacchi sono sicuramente meglio dei classici entry level decathlon.

in definitiva potresti anche pensare di tenerla o se proprio vuoi di cercare qualcosa di estremamente morbido per progredire nei trick, magari spendi qualcosa in lezioni di freestyle e gira più che puoi perchè con un'uscita all'anno non ci fai niente anche a cambiar tavola.. Good

A me sembrano molto diverse invece, la mia è directional e questa no, la mia ha soletta sinterizzata e questa estrusa.. e molte altre cose per ignoranza non le capisco Dho
04-05-2013 09:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #7
RE: cambiare tavola, si o no?

non so come sia quella tavola però a mio parere una volta che hai una tavola decente il resto lo spendi in lezioni che è la cosa migliore che si può fare....due ore di lezione fanno più di una settimana bianca...perchè magari non correggi gli errori al momento ma una volta che ti hanno detto cosa non va cerchi di sistemarlo da te Smile ...in sostanza...quella ovviamente non è la tavola migliore in commercio quindi il giorno che pian piano hai messo via qualcosa magari prendine una più bellina, tipo ria ha appena preso la volkl squad (jr. che è piccina Big Grin ) che è una tavola di tutto rispetto e non ha speso una cifra impossibile..ahimè questo è uno sport abbastanza dispendioso e lo sappiamo tutti...comunque per la rigidezza non mi preoccuperei più di tanto...io jibbavo con la ride DH che è flex 9/10 (un palo della luce) la tecnica fa tutto...la tavola è secondaria... Wink anche se pensi di scendere bene hai sicuramente dei difetti come tutti noi Big Grin Big Grin Big Grin quindi secondo me: lezioni, skipass e tavola questo è l'ordine di importanza Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
04-05-2013 12:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Michela_ Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 374
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #8
RE: cambiare tavola, si o no?

(04-05-2013 12:25 PM)scraby Ha scritto:  non so come sia quella tavola però a mio parere una volta che hai una tavola decente il resto lo spendi in lezioni che è la cosa migliore che si può fare....due ore di lezione fanno più di una settimana bianca...perchè magari non correggi gli errori al momento ma una volta che ti hanno detto cosa non va cerchi di sistemarlo da te Smile ...in sostanza...quella ovviamente non è la tavola migliore in commercio quindi il giorno che pian piano hai messo via qualcosa magari prendine una più bellina, tipo ria ha appena preso la volkl squad (jr. che è piccina Big Grin ) che è una tavola di tutto rispetto e non ha speso una cifra impossibile..ahimè questo è uno sport abbastanza dispendioso e lo sappiamo tutti...comunque per la rigidezza non mi preoccuperei più di tanto...io jibbavo con la ride DH che è flex 9/10 (un palo della luce) la tecnica fa tutto...la tavola è secondaria... Wink anche se pensi di scendere bene hai sicuramente dei difetti come tutti noi Big Grin Big Grin Big Grin quindi secondo me: lezioni, skipass e tavola questo è l'ordine di importanza Big Grin
Hai ragione in tutto, però forse ho dimenticato di dire che nelle settimane bianche ho sempre preso il maestro (tutti i giorni) ma ahimè il corso collettivo, quindi ho imparato bene ma lentamente, con fase culate infinita.
Ora con imparato "bene" non intendo che sono il genio della tecnica, intendo che comunque dalla prima volta che ho messo la tavola ai piedi l'attenzione non era su "scendi e cerca di non cadere" ma sulla tecnica, a partire dalla postura, ecc..
04-05-2013 12:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #9
RE: cambiare tavola, si o no?

(04-05-2013 09:16 AM)Michela_ Ha scritto:  
(04-05-2013 12:29 AM)evolution Ha scritto:  http://www.decathlon.it/serenity-expedit...87799.html

non c'è scritto il valore della rigidità però non parrebbe proprio una tavola obbrobriosa, poi gli attacchi sono sicuramente meglio dei classici entry level decathlon.

in definitiva potresti anche pensare di tenerla o se proprio vuoi di cercare qualcosa di estremamente morbido per progredire nei trick, magari spendi qualcosa in lezioni di freestyle e gira più che puoi perchè con un'uscita all'anno non ci fai niente anche a cambiar tavola.. Good

A me sembrano molto diverse invece, la mia è directional e questa no, la mia ha soletta sinterizzata e questa estrusa.. e molte altre cose per ignoranza non le capisco Dho

si no beh mi. riferivo ad anima in legno e fibre biassali, se poi ha la soletta sintetizzata, tanto meglio, è migliore Big Grin l'unica cosa al massimo è che è direzionale, mentre magari per trick e rotazioni potrebbe esserti utile una twintwin. però non ti preoccupare la tavola non è male. ripeto e concordo con scraby gira più che puoi! Big Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
04-05-2013 02:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)