Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
schiena diritta?
Autore Messaggio
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #41
RE: schiena diritta?

beh io le curve strette le faccio...di forza ma le faccio...

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
30-04-2013 08:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #42
RE: schiena diritta?

(30-04-2013 06:37 PM)silver surfer Ha scritto:  Okkakkio ma pure Don cade ?? io rispondevo al problema esposto da Jack Big GrinBig Grin

ma tu dove hai vissuto fin'ora? li vedi i miei video? io sono la persona che cade di più al mondo sulla tavola Blink

io in ste discussioni ci entro a gamba tesa.....perchè so ciuco su ste tavole del caxxo e dopo tutte st'uscite cado ancora come un salame....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
30-04-2013 10:51 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #43
RE: schiena diritta?

quello che dici tu Don e' vero su pendenze moderate con un'ibrida ci fai qualsiasi cosa ma su pendenza da rossa in su e a velocità sostenuta se non usi la tecnica va dove ghezzo vuole mentre una camber trad come la Squad almeno se entri in lamina non fai una sbavatura .Se però fai le curve ruotando il bacino e forzandola il problema resta ...in front giri e in back dove imprimi meno peso cadi.

L'ibrida va schiacciata al suolo
e' forse piu' intuitivo impostarne la curva ,le spalle anche se le muovi a ca**o questa gira ma se non gli fai prendere la lamina e schiacci quei camber non la conduci da nessuna parte e scappa via appena c'è' un po' di duro. Ci vuole secondo me più sensibilità e forza .

Comunque la cosa strana e'che mi sembra di capire che facciate più fatica in back quando in realtà e' proprio sui talloni che riusciamo a spingere più peso a terra.

Il problema forse sta nella minor fiducia a impostare la curva in backside sul lato inizialmente cieco e a guardare avanti e non sul nose quando si prende velocità in back. Flettere le ginocchia abbassando il baricentro e inclinando la tavola sul lato back e fiducia che tanto non si cade!....

questa sera ho chiuso con una bella pirla.. di saggezza...Big Grin
messagi uniti in automatico
(30-04-2013 10:51 PM)DonPontillo Ha scritto:  
(30-04-2013 06:37 PM)silver surfer Ha scritto:  Okkakkio ma pure Don cade ?? io rispondevo al problema esposto da Jack Big GrinBig Grin

ma tu dove hai vissuto fin'ora? li vedi i miei video? io sono la persona che cade di più al mondo sulla tavola Blink

io in ste discussioni ci entro a gamba tesa.....perchè so ciuco su ste tavole del caxxo e dopo tutte st'uscite cado ancora come un salame....

Ma cosa racconti ?? Pensavo fossero dei montaggi in post produzione SmileSmile

Degli esercizi da filmmaker Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2013 11:52 PM da silver surfer.)
30-04-2013 11:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre912 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 825
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #44
RE: schiena diritta?

io per quella esile esperienza che ho posso dare ragione a don cioè..forzare un attimo in meno l angolo di curvatura assecondare un nanosecondo in piu la tavola e quando la senti che fa presa giusta fai la curva.Front o back è tutta roba di zucca..togliti il pensiero di cadere e di fermarti come ti dicevo a livigno jack e li te la godi al massimo..Good
per la postura penso dipende anche quella dalla sicurezza che uno ha e dalla paura di cadere.

SALOMON VILLAIN 153 + FLUX DS SDR 30
NITRO PANTERA LX 162 + REUNION DATA/ATLAS

L'ASTINENZA CREA FORTE DIPENDENZA!!!

PRIMA O POI IL TERZO OCCHIO SARA' MIO E MI GUIDERA'!!

DÀ OGGI CHIAMATEMI ASINO !!!!
01-05-2013 11:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #45
RE: schiena diritta?

andre ma quando mi hai passato a cannone (e io non è che fossi proprio fermissimo, se vuoi ti dico anche quanto facevo) eri in lamina o in super piattone?

perchè il venerdi in piatto sono arrivato a 67 km/h , in lamina mi riesce ancora difficile...

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
01-05-2013 02:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #46
RE: schiena diritta?

Cavolo che bella la velocitá che ti fa schiaffeggiare dalla giacca!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
01-05-2013 02:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #47
RE: schiena diritta?

(30-04-2013 11:45 PM)silver surfer Ha scritto:  ....
su pendenze moderate con un'ibrida ci fai qualsiasi cosa ma su pendenza da rossa in su e a velocità sostenuta se non usi la tecnica va dove ghezzo vuole mentre una camber trad come la Squad almeno se entri in lamina non fai una sbavatura .
.......
L'ibrida va schiacciata al suolo
e' forse piu' intuitivo impostarne la curva ,le spalle anche se le muovi a caxxo questa gira ma se non gli fai prendere la lamina e schiacci quei camber non la conduci da nessuna parte e scappa via appena c'è' un po' di duro. Ci vuole secondo me più sensibilità e forza .

Il problema forse sta nella minor fiducia a impostare la curva in backside sul lato inizialmente cieco e a guardare avanti e non sul nose quando si prende velocità in back. Flettere le ginocchia abbassando il baricentro e inclinando la tavola sul lato back e fiducia che tanto non si cade!....

Come non quotare Silver!!!!!
Io ho un sacco di tavole, ma alla fine uso sempre e solo Salomon Grip (camber piatto e punte rockerate) e Nitro Misfit (usata solo una volta ma ce l'ho da poco..).
Con la Grip (lamine a 88°) curve front spettacolari con ritorno in salita e poi oltre per 3/4 di giro, ma curve backside poco condotte perche' non riesco o non sono capace o mi spavento.. non so...

Con la Misfit (lamine a 89°) invece sono stato preso di sorpresa quando, semplicemente lasciandomi andare e "fidandomi della tavola", in curva backside mi ha fatto condurre la curva riportandomi in salita per 1/2 giro!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
01-05-2013 04:03 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre912 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 825
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #48
RE: schiena diritta?

(01-05-2013 02:10 PM)jacklumber Ha scritto:  andre ma quando mi hai passato a cannone (e io non è che fossi proprio fermissimo, se vuoi ti dico anche quanto facevo) eri in lamina o in super piattone?

perchè il venerdi in piatto sono arrivato a 67 km/h , in lamina mi riesce ancora difficile...


piattoni solo al mattino con Merlino xk c era ghiaccio e ne ho approfittato per vedere la ply com era..li serpentina veloce e qualche press xk la neve cosi molle non mi gusta molto di velocita..

SALOMON VILLAIN 153 + FLUX DS SDR 30
NITRO PANTERA LX 162 + REUNION DATA/ATLAS

L'ASTINENZA CREA FORTE DIPENDENZA!!!

PRIMA O POI IL TERZO OCCHIO SARA' MIO E MI GUIDERA'!!

DÀ OGGI CHIAMATEMI ASINO !!!!
01-05-2013 07:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #49
RE: schiena diritta?

Cavolo come filavi sul ghiaccio!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
01-05-2013 09:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ilcontebera Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #50
RE: schiena diritta?

la curva back! è proprio lì che serve piegare la schiena come intendevo ab origine in questa discussione!
a me capita proprio che se tengo la schiena "perpendicolare alla tavola" tendo a slittare via (soprattutto sulle nere se il fondo è irregolare e gobboso), mentre se sto "piegato in avanti, col mento che tocca il nose" e quindi punto deciso verso valle, con serpentina stretta, vado via che è un piacere.
ne ho avuto la prova ieri... neve sfatta già dalle 9 di mattina, aperte due piste nere e una rossa, intorno a me dolore e morte.
tre birre piccole per togliere la paura di puntare a valle ed ammorbidire le gambe per non schizzare via sulle gobbe... e via! non mi raggiungeva più nessuno!
02-05-2013 09:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)