Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
schiena diritta?
Autore Messaggio
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #31
RE: schiena diritta?

(29-04-2013 09:07 PM)jacklumber Ha scritto:  belin, 12 ore di maestro e finalmente credo di aver capito come caxxo si deve stare...

però mi riesce bene in front e un po' meno in back...

perchè?

secondo me è perchè in front si riesce ad inclinare di più la tavola...

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
29-04-2013 09:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #32
RE: schiena diritta?

(29-04-2013 09:07 PM)jacklumber Ha scritto:  belin, 12 ore di maestro e finalmente credo di aver capito come caxxo si deve stare...

però mi riesce bene in front e un po' meno in back...

perchè?

aggiungerei Wink :
Il "problema" fondamentale del backside e' che l'inizio della curva e' "cieco" e non vedi dove stai per dirigerti, quindi molto probabilmente "installi" nella mente una sorta di paura dell'incognito, che ti fà perdere concentrazione nella postura, se non nell'esecuzione della manovra.
29-04-2013 09:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #33
RE: schiena diritta?

io stavo pensando al fatto che in front hai meno senso di vuoto...se tu ti sporgi in avanti e il terreno è in pendenza , la distanza tra te e il possibile impatto è minore ...in back sembra più semplice tenere il culo indietro...comunque ci lavorerò su..

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
29-04-2013 09:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #34
RE: schiena diritta?

(29-04-2013 09:45 PM)jacklumber Ha scritto:  ...in back sembra più semplice tenere il culo indietro...

si è vero sembra più semplice tenere il sedere indietro, ma occhio a non fare il mio ex errore:
se lo tieni troppo indietro perdi peso sulla lamina e ti ritrovi in terra.
29-04-2013 09:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #35
RE: schiena diritta?

(29-04-2013 09:45 PM)jacklumber Ha scritto:  io stavo pensando al fatto che in front hai meno senso di vuoto...se tu ti sporgi in avanti e il terreno è in pendenza , la distanza tra te e il possibile impatto è minore ...in back sembra più semplice tenere il culo indietro...comunque ci lavorerò su..

ah regà è fisica.....le tavole so uguali sulle due lame.....
se le front riusciamo a farle veloci e le back no vuol dire che la lama non è nella neve come dovrebbe.....

ripeto per me....è l'angolazione.....lascia sta la paura.....si parla di blu a velocità mentalmente accettate.....dubito che qualcuno di noi conduca a bomba più di due curve sulle nere.....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
29-04-2013 10:17 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #36
RE: schiena diritta?

ultimamente mi fottono abbastanza le piste gobbose più che quelle tirate a cannone..
ammortizzo bene in front, mentre in back ammortizzo un po' e poi spesso cado, oppure devo spazzare per rallentare..

parliamo di piste rosse per di più.....sulle blu vado in serpentina veloce senza troppi problemi...

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
30-04-2013 09:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #37
RE: schiena diritta?

Premesso che non sono un maestro....è solo lui può migliorarti
Però
Se Cadi di culo e' probabile che non fai prendere bene la lamina da metà curva in avanti non la inclini abbastanza .
le gambe non flettono seguendo l'andamento del terreno gobboso e arretri la tua posizione stando rigido.
Prova a piegare le ginocchia e spingere il peso verso i talloni quando arrivi alla meta' e rilascia quando sei all'uscita dalla curva così la lamina prende mordendo per tutto il corso della curva permettendo di inclinare di più la tavola senza costringenti alla derapata
Probabilmente sulla rossa prendi velocità maggiore e l'insicurezza ti fa irrigidire dubitando della tenuta

Ti può aiutare anche tenere le braccia aperte quando vai in back dandoti quel l'equilibrio che ti sembra mancare nel momento cieco.

Spero si sia capito almeno metà di quello che ho scritto Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2013 01:03 PM da silver surfer.)
30-04-2013 01:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #38
RE: schiena diritta?

(30-04-2013 01:01 PM)silver surfer Ha scritto:  Premesso che non sono un maestro....è solo lui può migliorarti
Però
Se Cadi di culo e' probabile che non fai prendere bene la lamina da metà curva in avanti non la inclini abbastanza .
le gambe non flettono seguendo l'andamento del terreno gobboso e arretri la tua posizione stando rigido.
Prova a piegare le ginocchia e spingere il peso verso i talloni quando arrivi alla meta' e rilascia quando sei all'uscita dalla curva così la lamina prende mordendo per tutto il corso della curva permettendo di inclinare di più la tavola senza costringenti alla derapata
Probabilmente sulla rossa prendi velocità maggiore e l'insicurezza ti fa irrigidire dubitando della tenuta

Ti può aiutare anche tenere le braccia aperte quando vai in back dandoti quel l'equilibrio che ti sembra mancare nel momento cieco.

Spero si sia capito almeno metà di quello che ho scritto Smile

si che s'è capito Wink

posso aggiungere....

io il 99% che cado.....(anche in front) è quando "pretendo" una frenata o un rallentamento troppo repentino alla tavola....o quando pretendo un raggio di curvatura che non ci sta......

insomma....quando la faccio scorrere tutto migliora.....

sopratutto nella primissima fase della curva subito dopo il cambio lama.....se prolungo quella fase......se tengo la punta giù per la montagna un mezzo secondo in più.....e non pretendo che la tavola mi curvi subito.......migliora tutto.....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
30-04-2013 02:04 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #39
RE: schiena diritta?

Okkakkio ma pure Don cade ?? io rispondevo al problema esposto da Jack Big GrinBig Grin

Se ho capito invece quello che succede a te Don è comunque un problema perché così facendo prolunghi le curve e le allarghi perdendo direzione.
Sei costretto a girare molto piu' largo stando più a lungo sulla lamina?
Sembrerebbe comunque un problema di postura ... In teoria il problema e' maggiore con un camber tradizionale e quasi invisibile con un ibrido .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2013 06:41 PM da silver surfer.)
30-04-2013 06:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #40
RE: schiena diritta?

ma a me è stato viceversa... perché la prime la posso "maltrattare"... posso pestarla o no... ma quando entra in lama tiene... poco da fare...

l'ibrida nn me lo fa... è vero che 54 è cortina... ma se pretendo raggi di curvatura troppo stretti io nn ho la tecnica di farla tenere sulle rosse...

a livigno neanche in lamina front teneva Smile

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
30-04-2013 08:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)