Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
schiena diritta?
Autore Messaggio
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #11
RE: schiena diritta?

Sbagliato tenere la schiena quasi parallela al terreno e il culo in fuori.. anche a velocità elevate non è un discorso di velocità.. si Stefano oh capito Ahahah

Per quanto riguarda la rotazione delle spalle come già detto potremmo discuterne per ore e non trovare comunque la postura migliore in assoluto.. avendo angoli a papera meglio se stai parallelo alla tavola con le spalle.. imho
messagi uniti in automatico
Wakser quando provo il cross under con la custom x se non sono super preciso mi sbatte per terra subito il cambio lamina è fulmineo

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-04-2013 11:23 AM da sandrino.)
10-04-2013 11:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #12
RE: schiena diritta?

Sandrino a Roccaraso ti ho seguito per + di una pista guardandoti scendere in Cross Under e a mio modesto parere hai un bellissimo stile...mi****a pareva che avevi una salvator sancez sotto al culo Big Grin
Cmq è vero che è molto più impegnativo sia per le gambe che per la concentrazione.. per non parlare poi di quando l'hai fatto tuo il movimento e sei stanco, inizi a camminare scendendo così e dopo 2 secondi sbammmmmmm

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
10-04-2013 11:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: schiena diritta?

schiena dritta ma non rigida e gambe sciallate.. la prima cosa che ti dice un istruttore

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
10-04-2013 11:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ilcontebera Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: schiena diritta?

(10-04-2013 10:46 AM)Wakser Ha scritto:  La seconda più race come impostazione, tende a far si che il rider fermando il busto faccia scorrere la tavola sotto di se lavorando con la anche (cross under)
http://www.youtube.com/watch?v=zyKlY0QGNqE

ecco, proprio la seconda.
per affermarlo con certezza dovrei vedermi dall'esterno, ma la mia sensazione è quella di tenere il busto fermo mentre muovo solo gambe e tavola.
con un pendio e una velocità come quelle del tipo, se la telecamera non mi inganna, credo di andare simile a lui (o almeno così vorrei..... SmileSmileSmile), forse un po' meno fluido.
se aumentano il pendio e la velocità, però, rispetto al tipo del video ho senz'altro le spalle più controruotate, sono più piegato con la schiena e mi sposto parecchio di più in senso trasversale.
se poi sono su gran risa o forcella rossa inizio pure a derapare Smile

l'importante è aver capito che la schiena piegata non è un problema (forse di più la controrotazione, ma credo sia per evitare che il culo mi sporga troppo), e che per schiena dritta si intende non gobbi! vi ringrazio! Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-04-2013 04:25 PM da ilcontebera.)
10-04-2013 04:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #15
RE: schiena diritta?

La controrotazione è da evitare in tutti i casi...le spalle dovrebberto essere cmq in linea con i piedi o cmq di poco più ruotate verso il senso di marica...la rotazione delle spalle deve essere sempre accompagnata nello stesso verso dalla tavola e non al contrario...quindi anche se sei più frontale come posizione è corretto far ruotare le spalle (e di conseguenza le anche) nella direzione della curva...mai il contrario
L'importate è che il movimento avvenga con tutti e 2 i piedi nel passaggio di lamina senza scalciare con il posteriore (cosa che fa davvero cagare a vederla) che poi è l'errore classico della controtazione

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
10-04-2013 05:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #16
RE: schiena diritta?

io faccio esattamente lo stesso...praticamente in velocità scendo con il busto ruotato verso il basso anche quando sono sulla lamina front, praticamente giro la tavola di anca tenendo il busto fermo rivolto verso il basso..e la cosa è tanto piu sensibile quanto più vado veloce e sono in pendenza (sulle blu, anche a 55 km/h scendo in maniera "discreta").

La cosa è ancora più amplificata se c'è nebbia o comunque scarsa visibilità o se la pista è affollata e voglio tenere un occhio sempre nella direzione di marcia..

Mi voglio togliere questo vizio...

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
10-04-2013 05:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #17
RE: schiena diritta?

Sulla controrotazione se ne può parlare non sempre è una pecca
messagi uniti in automatico
Comunque si sulle sopra citate tipi di. Conduzione è un errore
Comunque grazie wakser Wink

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-04-2013 05:21 PM da sandrino.)
10-04-2013 05:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #18
RE: schiena diritta?

(10-04-2013 05:16 PM)sandrino Ha scritto:  Sulla controrotazione se ne può parlare non sempre è una pecca
messagi uniti in automatico
Comunque si sulle sopra citate tipi di. Conduzione è un errore
Comunque grazie wakser Wink

Infatti sul freestyle serve o cmq si utilizza sui box o cose simili...ma di questo non ne so davvero una cippa di mi****a Wink

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
10-04-2013 05:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #19
RE: schiena diritta?

No diciamo che c'è un modo per condurre e utilizzare la controrotazione ovvero dissociando la parte superiore del corpo da quella inferiore perciò si anticipa con la spalla l'entrata in curva poi qualche momento prima della fine di curva le spalle ruotano anticipano l'entrata in curva successiva mentre la tavola stta ancora finendo la curva precedente quindi si è per un attimo contro ruotati.. spero si capisca.. comunque vabbè in linea di massima evitare la contro rotazione.. io parlo di un tipo di conduzione che è poco praticato.. e comunque penso come già detto che non esiste un modo migliore per condurre ma ne esistono più di uno sta a noi cercare di fare nostre più tecniche per sapere controllare la tavola in più modi.. è una cosa molto figa

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-04-2013 06:29 PM da sandrino.)
10-04-2013 06:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #20
RE: schiena diritta?

ma a me la controrotazione riesce benissimo...:-D...è tutto il resto che non riesce...per assurdo io invece di fare la curva girando le spalle nella direzione dove vuoi andarecome ti insegna il maetro faccio tutto il contrario :-D...e non credo che sia proprio corretto :-D

lo faccio soprattutto a velocità elevata

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
10-04-2013 08:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)