Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
finalmente ho provato la skate
Autore Messaggio
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #1
finalmente ho provato la skate

Ieri finalmente ho provato la mia skate banana in condizioni non ottimali ma comunque decenti. Neve “abbastanza “morbida, anche se in pista qualche punto un po’ spoglio con ghiaccio e polvere era presente.
Diciamo che si trattava della condizione statisticamente più presente nelle mie uscite (almeno un buon 70% delle volte) quindi il test è valido perché mi permette di giudicare la tavola nelle condizioni di maggiore utilizzo.
Ci siamo sparati parecchio fuoripista e qui la banana ha dato il meglio di se. Il mio compare, più esperto di me, con la sua Oxigen 156 (non so il modello) faceva fatica a tenere il mio ritmo e doveva stare costantemente basso per assorbire i cumuli di neve e non impuntarsi. A me bastava spostare appena il baricentro all’indietro per andare come un motoscafo. OTTIMA!!!
In pista l’ho provata meno del solito e non l’ho tirata a cannone (per quanto si possa parlare di cannone nel mio modo di andare da mongolitico). In ogni caso ho alzato di 4 km/h la mia velocità di picco, ma secondo me c’erano le potenzialità per alzarla di almeno altri 5 km/h se non mi fossi buttato nel park :-D
Mi ha perdonato un paio di manovre fatte veramente a ca**o di cane, dove con la mondolè sarei stato proiettato a 10 metri di distanza in contro lamina :-D
Tra l’altro ho approfittato per spostare un pochino gli attacchi e secondo me ho trovato il compromesso ottimale (per ora …in attesa di ulteriori prove ). Ora non sento più la tavola raschiare nel passaggio da front a back.
In ogni caso la sento molto più maneggevole della mondolè, nonostante la mole (è appena più piccola) e il peso (ca**o se pesa sta banana) .
Detto questo: sono passato ai salti :-D…ho provato alcune volte un salto su un mucchietto in pista, e devo dire che ci devo lavorare su ma un paio di volte mi è riuscito..
Poi sono andato al park per la prima volta e ho provato finalmente il box (quello facile facile). La prima volta ne ho fatto 50 cm e il resto sul culo. Gli altri due sono venuti mezzi bene. Sono felice come una pasqua.
Alla fine mi sono sparato un salto un po’ più cazzuto con conseguente atterraggio sul culo e madonne che volavano..Ma in generale giornata divertentissima e molte soddisfazioni.
Alcune note: sia lodato il giorno in cui ho comprato paraculo-caschetto-paraschiena. Il solo fatto di possederli ti da la sicurezza di fare cose che altrimenti nemmeno proveresti..
Idem per la maschera, la splice della oakley, che oltre a essere un portento di lenti, mi ha salvato da una brutta caduta di faccia fatta dopo un salto con atterraggio mal riuscito.
Infine tanto di cappello al sistema zip-tech di volcom. A fine giornata, nonostante innumerevoli rotolamenti nella fresca, ero asciutto come appena vestito..
Nota negativa: i guanti di salomon (quelli che vendono anche da decathlon in goretex) si sono già aperti sul palmo. 50 euro buttati nel cesso secondo me.
Devo sicuramente cambiare gli scarponi. Come già scritto innumerevoli volte, devo cercare un modello più compatto e più stretto all’interno. Prima gli scarponi e poi se mai gli attacchi.
Infine: voglio un paio di parapolsi ben fatti, è l’unico punto che mi è rimasto un po’ scoperto e “fragile”…

Comunque…cavolo…basta davvero un box fatto a velocità mongolo con stile fantozzi alla gara di tuffi per rendere una perona felice come un bambino :-D

My two cents..

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
18-02-2013 12:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: finalmente ho provato la skate

bel racconto... racchiude molto spirito rider... spensieratezza prima di tutto Clapping

bravo per le protezioni, soprattutto se giri in park e su rail.

per gli scarponi, punta alla serie fusion di salomon

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
18-02-2013 09:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #3
RE: finalmente ho provato la skate

Io fossi in te piglierei la palla al balzo e visto che devi cambiare i guanti piglierei i level col parapolsi integrati!!

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
18-02-2013 09:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #4
RE: finalmente ho provato la skate

guarda sui level avevo messo gli occhi addosso ad inizio stagione, poi ho abbandonato..

un amico rider esperto sostiene la teoria secondo cui conviene prendere un paio di parapolsi e poi un paio di guanti normali, soprattutto per me che tollero abbastanza bene le "corazze"

secondo lui i guanti tipo level prima o poi li te li dimentichi "laschi" e diventano pericolosi (ti si possono conficcare se prendi una brutta caduta)..

riporto quello che ha detto cosi pour parler, visto che non ho nemmeno ben capito come funzionano...in linea di principio, comunque, tollero abbastanza bene i parapolsi standard, quindi potrei anche prendere quelli e bon...

per il resto....beh....la faccia da bimbo felice che avevo ieri era impagabile...:-D

al ritorno stavo mezzo sonnecchiando e al casello a un certo punto mi sono girato verso il mio amico che guidava e gli ho detto "Fede, metti la macchina dritta che più avanti c'è un pianetto e se la tieni girata poi rimaniamo fermi....ah...no...c'è l'acceleratore...allora va bene..." :-D

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
18-02-2013 09:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)