Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Obbligatoriamente WIDE?
Autore Messaggio
SnowPro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 149
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #41
RE: Obbligatoriamente WIDE?

allora... voi i piedi li avete sul centro della tavola o avete un certo passo?
metro e si misura quanto è la larghezza della tavola nel punto in cui monterete gli attacchi, già le tavole hanno sciancrature diverse, poi ci sono anche quelle magnetraction e cose varie, poi mi pare santa cruz ha fatto delle tavole larghe al centro ma che poi si stringono dove ci sono gli attacchi e si riallargano in punta e coda...
non facciamoci tirare in giro da dati commerciali che servono a poco, metro e misuriamo.
io ho il 44 di piede (29), e giro con scarponi piuttosto ingombranti (nw decade)
ti dico i dati di 3 tavole perchè le ho qua sottomano, misurando la larghezza all'altezza attacchi con passo 60
tutte queste tavole sono normali di larghezza (NON WIDE) per quanto alcune siano larghe come le wide di altre marche

hostile thunder 156 larghezza la centro 25,7 larghezza attacchi 26,6
palmer crown 161 larghezza al centro 25.7 larghezza attacchi 26,7
rossignol jibsaw larghezza al centro 25,2 larghezza attacchi 26.5

come noterai, uno potrebbe dire che non comprerebbe mai una jibsaw perchè molto stretta al centro, preferendo in questo caso una thunder, + larga, ma all'altezza attacchi sono larghe praticamente =, circa 1mm di differenza.
quindi vai in un negozio metro alla mano e misura.
io personalmente col mio 44 su pista battuta dovrei andare sui 90° di inclinazione tavola per toccare... ho provato a montare solo gli scarponi sugli attacchi e devi inclinare l'impossibile prima di toccare.
è chiaro che sul 46 o che è obbligatorio il wide...
secondo me se la sporgenza è meno di 30mm per parte (ma dipende da quanto è alto il tuo attacco...se hai attacchi molto bassi meno) non dovresti toccare...
il mio scarpone sporgeva 27mm per parte (circa...) sulla mia ex thunder e 25 sulla capita

www.snowpro.tk
09-02-2013 02:59 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #42
RE: Obbligatoriamente WIDE?

Hai pienamente ragione, infatti tutte le misure rilasciate dalla casa produttrice, si riferiscono alla larghezza del centro tavola non degli attacchi. Chissà come mai non specificato anche quella, siccome è una delle cose più importanti per noi "piedoni"!
09-02-2013 03:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SnowPro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 149
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #43
RE: Obbligatoriamente WIDE?

perchè dipende dal passo con cui le monti
messagi uniti in automatico
perchè dipende dal passo con cui le monti

www.snowpro.tk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-02-2013 03:36 PM da SnowPro.)
09-02-2013 03:36 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #44
RE: Obbligatoriamente WIDE?

Vero, però potrebbero dare una misura indicativa con passo perfettamente centrato.
09-02-2013 06:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #45
RE: Obbligatoriamente WIDE?

fai conto che io avevo la gnu street series che al centro misurava oltre 25 ma in zona attacchi è piu larga la mia signal parc roker che al centro è 24,6, dipende pure dal passo e pure da come si inclinan gli attacchi ed in base a questo uno a parita di tavola e numero di scarpone potrebbe toccar o no ;-)

tavola:lib tech skate banana '13
att:flux ds30 purple gradation '12
tavola:signal parc rocker '12
attacchi:flux ds30 sdr nipponici '13
boots:flow answer boa '12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-02-2013 08:05 PM da dennymatto.)
09-02-2013 08:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #46
RE: Obbligatoriamente WIDE?

se hai un 46 di boot meglio andare sul sicuro prendi una Wide senza pensarci anche perchè o la prendi inutilmente più lunga del necessario o tocchi stai sicuro.
io sceglierei il giusto scarpone per calzata e rigidità e non solo per avere un' impronta più piccola in funzione della tavola.

il mio esmpio : peso 85 kg e ho un 11 ,5 15°--15°

custom flying v 160 per fresca ,all mountain con i cartel est la punta del boot resta abbastanza sollevata e mi toglie qualche millimetro

ma per curvoni e conduzione più tecnica uso la custom X 159 Wide

tu hai un numero più del mio vedi tu.
09-02-2013 08:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #47
RE: Obbligatoriamente WIDE?

Sì ragazzi avete tutti ragione. Alla fine andrò sul sicuro su una wide cercando tra quelle poche disponibili utili al mio utilizzo per seconda tavola!

Grazie a tutti!
09-02-2013 09:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SnowPro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 149
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #48
RE: Obbligatoriamente WIDE?

cmq come tavola hai valutato la capita stairmaster extreme 156 wide?

www.snowpro.tk
11-02-2013 10:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SnowPro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 149
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #49
RE: Obbligatoriamente WIDE?

cmq come tavola hai valutato la capita stairmaster extreme 156 wide?

www.snowpro.tk
11-02-2013 10:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)