Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
curva frontside?
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

Messaggio: #1
curva frontside?

salve a tutti, vorrei porvi una domanda un po' da principiante. mi spieghereste il modo esatto per effettuare una curva in frontside?(mi pare si dica così, per intenderci sono goofy, quindi girando verso la mia sinistra). grazie in anticipo e scusate. O:-)
17-11-2007 11:58 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore

Reputazione: 28
Messaggio: #2
curva frontside?

Non è difficile, ci siamo passati tutti! Big Grin Big Grin
Ruoti il busto nella direzione in cui vuoi andare e, di conseguenza anche il bacino. Ovviamente alzerai leggermente i talloni dato che è una curva frontside.
Dopo il consiglio tecnico, quello pratico: anch'io ci sono passato, ma ho notato che le prime volte ci riuscivo se prendevo una certa velocità. ;-)

FlyBoy (Gabriele)
19-11-2007 01:50 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 14
Messaggio: #3
curva frontside?

Ciao Falkus,
Flyboy ti da buoni consigli Wink. Io aggiungo che si un po´di velocitá la devi prendere altrimenti non giri, pianti la lamina e caschi di faccia O:-)
Tutto parte dalla testa che la devi ruotare nel verso in cui vuoi curvare, seguono spalle e braccia, il busto, bacino e le gambe come delle molle girano da sola la tavola. Devi fare una rotazione estrema e continuarla fino alla fine della curva non fermarti a metá devi esagerare la rotazione. In piú devi tenere la tavola da snowboard ben piatta meglio se fai un´estensione progressiva durante la curca per alleggerire l´attrito della tavola con la neve e quindi farla ruotare piú facilemente.
Fai la rotazione eccessiva e aspetta con pazienza la tavola seguirá. ed é ovvi che un minimo di velocitá la prendi, quando la la tavola a girato e sei faccia a monte, solo adesso fai pressione sulle punte per fare prendere la lamina e fermarti o cmq evitare di derapare.

Il consiglio cmq é quello di non imparare da solo ma di prendere un maestro e di andare con un amico bravo e paziente. Impari in un paio di lezioni e ti diverti di piú!

ride more speak less
20-11-2007 12:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)