Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavole Salomon
Autore Messaggio
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #11
RE: Tavole Salomon

(30-01-2013 06:18 PM)Enzu-San Ha scritto:  Quindi se io voglio una tavola più semplice per iniziare mi conviene prendere una rocker come la salomon pulse...

Che misura dev'essere la mia tavola? (1.75x85kg)

la pulse va benissimo... è un classico molto affermato e salomon lavora molto molto bene !!Good

per iniziare è perfetta e poi è flat e quindi ha un comportamento ancora simile ad un camber.

misura: io farei 153-155

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2013 06:23 PM da quadramon.)
30-01-2013 06:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #12
RE: Tavole Salomon

(30-01-2013 06:18 PM)Enzu-San Ha scritto:  Quindi se io voglio una tavola più semplice per iniziare mi conviene prendere una rocker come la salomon pulse...

Che misura dev'essere la mia tavola? (1.75x85kg)


1- La Pulse non è Rocker

2- Per imparare lascia stare il rocker altrimenti dopo un pò pensi che sai fare e quando metti un piede su un Camber classico lasci i denti sulla pista dopo 30 secondi scarsi..fischio

Si impara sul camber classico perchè con questo se non impari bene a muoverti finisci a terra, ti insegna a sentire le reazioni della tavola quando impari a girare e via dicendo... e a furia di finire a terra impari correttamente, ed a quel punto puoi far tutto con una tecnica corretta

se prendi una rocker all'inizio imparerai in maniera "sporca"...certo non finirai a terra perchè non sarai esposto ai controlamina... ma la tavola andrà sempre intraversata...non in maniera pulita...da qui l'assioma che se poi "tanto hai imparato" e provi un camber per fare qualche bella pista finisce che ti muovi come al solito e dopo 30 secondi hai o la faccia o la nuca piantata per terra senza manco capire che caxxo è successo e soprattutto il Perchè e ti assicuro che un controlamina a tradimento è la cosa + tremenda dello Znow....

Just my little opinion Wink

Setup serioso:
Board: Salomon Sabotage Classique 156 2015
Bindings: Salomon Hologram
Boot: Burton Ion

Setup da combattimento (sassi o peggio):
Board: Burton Twin 153 (1998)
Bindings: Union danny Kaas 2011
30-01-2013 06:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Enzu-San Offline
Beginner
**

Messaggi: 20
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: Tavole Salomon

Dottor Bianco capisco perfettamente ciò che hai scritto... la mia prima tavola (quella noleggiata) era cosi... mi lasciava culo e faccia a terra ad ogni piccolo errore.

Cmq ringrazio tutti per le risposte penso di aver capito cosa fa x me...

tnx Big Grin
31-01-2013 11:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)