Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton cartel reflex 2013
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #1
Burton cartel reflex 2013

Visto che non ho un ca**o da fare scrivo due righe su questo attacco.
Il cartel e' sempre stato un punto di riferimento tra gli attacchi, un buon attacco AM dal flex medio-duro e da una buona ammortizzazione della base, unita al sistema reflex.
Iniziamo col dire che la base ha subito un intervento migliorativo , in pratica il gas pedal del 2013 poggia su uno strato di mareriale plastico e non piu' sullo strato di eva, questo da un po piu' di sostegno e reattivita' dell'attacco.
Hanno cambiato la fascia alta con una piu' sottile a avvolgente sul disegno del diode e del genesis, a differenza della fascia 2012 si ha piu' tenuta del piede e meno mobilita, tiene ben ferma e da piu' reattivita' nei cambi lamina. Ho provato a cambiare posizione delle viti d'attacco e realmente si sente la differenza di sostegno.
Lo spoiler e' davvero figo, asimmetrico, simile al malavita , ti contiene in basso e si apre piatto sopra. Lo strato di eva parte da 3/4 di spoiler a salire, questo fa si che non si devasta quando si usano scarponi non burton.
In pista l'attacco va alla grande, e' difficile trovare difetti al cartel. In back lo spoiler ti salva anche nei tratti dove c'e' bisogno di appoggio per far entrare bene la lamina , non lo senti ma sta li, ti segue che e' una meraviglia , e insieme alla fascia grossa e avvolgente ogni movimento e' trasmesso alla tavola rapidamente.
La base e' piu' reattiva dello scorso anno, in front ti da un po di supporto in piu' , se si vuole migliorarlo basta alzare la regolazione della fascia.
La base e' molto comoda , l'autocant funziona ma ho come la sensazione che funziona un po meno dello scorso anno , dove dopo una giornata si notava la spugna piu' bassa all'interno. La zona posteriore non ha avuto interventi.
E' il cartel , nessun difetto, chiunque lo prova ne e' contento, il piuM versatile di tutti.
L'ho provato sia su tavole dure come la prime e soa su tavole di burro come la pimpme, e il reflex aiuta molto, sulla prime si sente meno, ma sulla pimp sembra che ti si chiude , si piega sotto allo scarpone appena olli la tavola.
L'ho preferito ai flux proprio per questa base, piu' confertevole . Purtroppo la qualita' e' un po inferiore a flux , mostra gia' qualche segno, ma l'importante e' che funziona, e il cartel va alla grande!
Per chi non lo sapesse ci sono due versioni quest'anno , il normale e il regional love, che ha la base del malavita 2013.
Come taglia io uso la M con il kaiju 28,5 e ci sta perfetto.

   

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-12-2012 04:43 PM da aricost.)
31-12-2012 04:39 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pizz Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 337
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #2
RE: Burton cartel reflex 2013

sempre ottimi i cartel...ancora rimpiango il giorno che ho dato via questi 2008....
[Immagine: 63yg6g.jpg]
31-12-2012 05:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #3
RE: Burton cartel reflex 2013

Bella socio Big Grin ti piacciono eh Wink

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
31-12-2012 05:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #4
RE: Burton cartel reflex 2013

Ari mi posteresti le foto della gomma degli spoiler? a me si sta staccando tutta...cosa posso fare?

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
01-01-2013 04:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: Burton cartel reflex 2013

Togli gli spoiler!!! Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
01-01-2013 10:59 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DioFEBO Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 413
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #6
RE: Burton cartel reflex 2013

Ho provato a cambiare posizione delle viti d'attacco e realmente si sente la differenza di sostegno.


Cosa significa questa frase ?
Potresti spiegare meglio ?
04-01-2013 10:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #7
RE: Burton cartel reflex 2013

Volevo dire una cosa che ho notato . Ho venduto i cartel per prendere il light di angelo , e fortunatamente i cartel sono finiti nelle mani di don.
Visto che aspettavo l'arrivo degli attacchi nuovi ho fatto un'uscita con dei drake reload 2011 , attacchi che ho usato fino all'anno scorso prima che mi arrivassero i malavita.
Bene , i cartel a paragone sembrano un'attacco da jib, e non scherzo. Il reload con quell'archetto metallico era molto piu' sostenuto, la tavola era piu' dura per via della base e sinceramente mi ha spiazzato e non di poco. Don pontillo puo' confermare, perche' avendolo avuto per tutta la giornata, appena abbiamo fatto cambio tavola se ne accorto subito, e per accorgersene lui che ha il piede di legno..
Ora io non so la burton , ma gli da un flex di 7/10 , e al diode che e' il piu' duro ne da 8/10. Io non so dove ci siano sti 7/10 ma di sicuro non nel cartel. se dovessi dargli un flex di sicuro ho cambiato idea sul medio/duro che da la casa, ma non ho cambiato idea sul fatto che sia un ottimo attacco.
Persino il dmcc light mi e' risultato piu' duro e vincolante , cosa strana ..

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2013 02:19 AM da aricost.)
07-02-2013 02:17 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #8
RE: Burton cartel reflex 2013

A dirti la verità anche a me il cartel 2013 non ha dato ottime sensazioni montato sulla highlife sembra mancargli un po reattività, a differenza invece di quando l'ho montato sulla billy goat che anche se dicono essere una tavola da freeride ha un flex moolto permissivo e la da il meglio di se a mio avviso!!! Un altra osservarzione la posso fare dopo essermi fatto un paio di discese con i malavita 2012 e a dir la verità levando la fascia alta non cambia veramente nulla per me se inverti le scritte potrebbe essere lo stesso attacco!!!! O ma nn fraindetemi è un attacco favoloso per tutta la montagna ma su tavole sostenute e versate al freeride perde un po ma per quell'utilizzo infatti ci sono altri attacchi!!! Questa è solo un impressione di una pippa a cui piace provare piu attrezzatura possibile!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
07-02-2013 09:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #9
RE: Burton cartel reflex 2013

io mi ci trovo bene anche su una tavola un po più rigida!!!!!! dovrei provare qualche altro attacco sulla X per fare un paragone

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
07-02-2013 09:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #10
RE: Burton cartel reflex 2013

Si Sandrino me ne sono accorto montandolo sulla ride non è il suo vero campo!!! Mentre ti ricordi come ti dicevo che mi aveva cambiato letteralmente la billy a differenza dei ds!??? Poi magari ê solo una questione soggettiva!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
07-02-2013 10:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)