Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sciolina DON
Autore Messaggio
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #61
RE: Sciolina DON

(15-01-2013 04:46 PM)fdineve Ha scritto:  
(15-01-2013 04:24 PM)evolution Ha scritto:  ...
comunque la durata dipende tutto da temperatura, tipo di neve e tipo di soletta, due uscite su una soletta sinterizzata e neve media sono sicure! Good

..e, secondo me, potrebbe dipendere anche dal tipo di riding...
chi sta sempre in aria a testa in giu' la consuma di meno Big Grin

a beh questo senza dubbio, anche se stai tutto il tempo attaccato alle lame sicuro che la consumi velocemente ai lati e al centro è ancora lì! Big Grin Big Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
15-01-2013 05:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Full_Snow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 218
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #62
RE: Sciolina DON

Ok...era solo per capire meglio l'effettiva durata....leggendo "fino a 35 ore" e le recensioni di fdineve ed evolution la domanda mi sorgeva spontanea, a prescindere dal tipo di neve/utilizzo che chiaramente sono una grossa variabile. Wink

Come performance mi pare che non ci sia proprio nulla da obiettare Figo

Volkl XBreed 156 '14 + Union Force '15 + Northwave Decade SL '11 + Tanta voglia di imparare...
16-01-2013 02:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #63
RE: Sciolina DON

(16-01-2013 02:41 AM)Full_Snow Ha scritto:  Come performance mi pare che non ci sia proprio nulla da obiettare Figo

Si narra che a suo tempo......ad oslo......stefanino go go go utilizzasse una versione beta della sciolina in questione......

pare anche che l'impatto sui suoi fans, del materiale radioattivo che portava in soletta, fosse di elevata efficacia, permettendo così a stefanino go go go di posizionarsi una spanna sopra agli altri atleti causa tifo da curva sud......

ba.....sugli annuari io non trovo niente a riguardo.....non so se crederci.....in fondo è solo una diceria che si tramanda di padre in figlio........

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
16-01-2013 05:57 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #64
RE: Sciolina DON

Io ho sciolinato con la DON la scorsa settimana...
La sciolina si stende molto bene ed ha una grande resa!!! Col pezzetto di prova ho fatto la mia tavola e quella della moglie e me ne resta ancora parecchia!!! Per 10-12 tavole!!! Devo dire che sono stato molto preciso...infatti spatolando non avevo praticamente eccessi...quindi direi qualità di applicazione e resa ottime
Sono riuscito a testarla solo ieri purtroppo....uscita al cimone su piste praticamente non battutteBig Grin dai 30-50 cm di fresca in pista e 1-1,3 metri di polvere in fuoripistaEek...c'era un poveraccio che cercava qualcosa perso dalla seggiovia e si è fatto un km buono a piedi con gli scarponi da sci (quindi forse se lo meritavaTongue) per recuperarla con la neve che gli arrivava al pettoEekEek comunque chiudo l'OT...
Le mie impressioni sulle prestazioni sono in linea a quelle degli altri!! La tavola fila davvero forte!!!! Devo ammettere che essendo pippa spesso filava anche troppo per me!!!!fischio
In pratica una sciolina SCANTAPIPPE
dopo sei ore di utilizzo in neve freschissima e molto abrasiva non ho notato il minimo cedimento nelle prestazioni e la soletta non ha segni di mancanza nonostamte io essendo un pivello sulle lamine di di dentro...
La mia soletta ha una buona tenuta della sciolina e di solito con la solda rossa che uso io ci faccio tranquillamente dalle 4 alle 7 uscite a seconda della neve
Girerò ancora e comunicherò la tenuta della DON
Per ora impressioni ottime...anzi don metrici qualcosa per rallentarlaTongue

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
19-01-2013 12:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #65
RE: Sciolina DON

Non vedo l'ora di provarla!
Don quando fai le spedizioni? Big Grin
19-01-2013 03:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #66
RE: Sciolina DON

Provata la sciolina Don al Tonale, con neve fresca di 15-20 cm sulle piste perche' per i due giorni in cui ci sono stato, ha nevicato grosso ininterrottamente!!
Mi e' sembrato che la sciolina abbia cominciato a dare veramente il massimo dopo due o tre discese... andando one-foot, ad esempio, filava incredibilmente.. se ti fermi volontariamente in pianura, nonostante la neve fresca di 15 cm, basta una sequenza "nollie-->ollie" appena abbozzata e la tavola riparte immediatamente...
A mia figlia non e' piaciuta perche' quando spingeva one-foot la tavola le scappava via dai piedi... Big Grin
Pero' anche lei nonostante il manto nevoso "spesso" e che rallentava molto, andava giu' senza problemi e senza mai fermarsi neanche quando le piste erano in piano
Dimenticavo, ho usato la Ride DH che avevo a Roccarso a Natale e le temperatura dell'aria era compresa tra -3° e +2°
La neve che cadeva abbondante e continua era abbastanza "umida".

Il prossimo weekend saro' a Pinzolo, portero' la Salomon Grip che sciolinero' per la seconda volta... dovrebbe esserci sole a tutta manetta e molto freddo..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
21-01-2013 10:01 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #67
RE: Sciolina DON

Ma insomma io ho pagato un sacco di tempo fa!! Devi dare un termine!! Voglio sapere una data!! Wink

https://t.me/pump_upp
21-01-2013 10:50 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #68
RE: Sciolina DON

(21-01-2013 10:50 AM)aricost Ha scritto:  Ma insomma io ho pagato un sacco di tempo fa!! Devi dare un termine!! Voglio sapere una data!! Wink

Loool Loool Loool

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
21-01-2013 11:11 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #69
RE: Sciolina DON

(21-01-2013 10:50 AM)aricost Ha scritto:  Ma insomma io ho pagato un sacco di tempo fa!! Devi dare un termine!! Voglio sapere una data!! Wink

Big GrinBig GrinBig Grin
Ari"Spray", sei il solito !!!

Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
21-01-2013 11:47 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BillyCohen Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 805
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 22
Messaggio: #70
RE: Sciolina DON

Ragazzi, Ho provato la sciolina di Don venerdì scorso. Condizioni: Neve fresca, freschissima! Che dire, la tavola scivolava che una bellezza e a fine giornata non l'ho trovata rimossa o altro, insomma davvero un gran bel lavoro! Approfitto per fare nuovamente i complimenti a Don!

My Set-Up: Yes The Greats '13 156 & K2 FastPlant 154 '14; Flux TT30 '13 L; Salomon F3.0 '13.

Home Resort: Campitello Matese
Che lo snow abbia inizio!
22-01-2013 04:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)