Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Union Atlas vs Union Contact pro
Autore Messaggio
SnowPro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 149
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Union Atlas vs Union Contact pro

qualcuno sa dirmi la differenza tra questi 2 attacchi? consigli?
qualcuno li ha provati?

Credo che l'atlas sia un filo + rigido ma poi...

cerco un attacco freestyle rigido e leggero, mi ero orientato su questi....

www.snowpro.tk
27-12-2012 11:04 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: Union Atlas vs Union Contact pro

Io ho i Contact Pro 2010/2011 misura XL e sono davvero leggeri e con base bella duretta.
Tutti i Contact Pro sono in poliammide 6 della DuPont (Zytel ® ) e addizionati con fibra di carbonio per indurirli e alleggerirli.
In particolare, la quantita' di fibra di carbonio aggiunta cresce con la misura dell'attacco perche', spiegano, riders piu' pesanti hanno bisogno di piu' carbonio per percepire la stessa "rigidezza" di attacco.
Se poi, come ho fatto io, togli tutti i "contact pad" e poggi lo scarpone direttamente sul disco, allora sotto lo scarpone senti davvero tutto e la sensazione di "durezza" e', almeno lo e' per me, esagerata.
Lo spoiler e' di rigidezza divisa in 3 zone, piu' duro alla base e via via piu' "tenero" man mano che sali verso il polpaccio.
I Contact Pro 2013 pesano 730 grammi ciascuno (!) mentre i modelli precedenti girano sui 760 grammi ciascuno

Degli Atlas non so nulla.. sul web si legge che i 2013 pesano 820 grammi ciascuno.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
28-12-2012 06:28 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)