Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio tavola. Da Team a ....
Autore Messaggio
watanabe71 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 51
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #1
Cambio tavola. Da Team a ....

Ciao a tutti,
attualmente ho una Team 155 con Union Force.
Ho provato lo scorso week end al Plan de Corones una K2 Select di qualche anno fà, e ne ho apprezzato molto la rigidità sia longitudinale che torsionale (soprattutto), nel senso che mi piaceva come entrava in curva e rimaneva stabile e precisa su tutto l'arco della curva stessa, cosa che non ho poi sentito con la Team, almeno su neve particolarmente dura, e credo fosse proprio per una minor rigidità generale.
Pensavo quindi a qualche tavola alternativa.
Peso 65kg a secco e sono alto 1.75, vorrei rimanere sul camber standard, twin/twin directional, 155/157, marche abbastanza conosciute, e più che altro vado in pista.
Riallaccandomi al post di Sankiu (https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...id=12783), e alle varie recensioni anche sul foro,
la scelta potrebbe essere:
una classicissima Custom 156 (dovrei cambiare anche attacco mi sa),
Ride dh 157 (con le punte basse soffrirei il giorno che qualcuno mi porta in fresca?),
la nota Squad Prime 155/158 (belle punte, ma non vorrei fosse troppo fs),

escludo tavole troppo estreme per il mio livello tipo X, Berzerker, Highlife, Pantera, ecc.

Quanto incide il raggio di curvatura in un utilizzo in pista? La Dh 157 è quella con il raggio più ampio, 81,75m, Custom 156 7,87 e Prime 155 7,71 (variabile?) e la Team 155 7,3 variabile.
La lamina effettiva più lunga risulta quella della Prime con 1210 sulla 155 e la più corta quella Custom con 1202 sulla 156, avrei pensato il contrario, relazionandolo alla tipologia di tavola...alla lunghezza della tavola stessa e all'altezza delle punte.
Aggiungere un pò di setback a Prime o Ride, spostando gli attacchi di 1/1,5 cm sarebbe una bestemmia o una cosa sensata per un utilizzo in pista?

Franco.

Tu sei la tavola.
16-12-2012 06:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tommy1981 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Cambio tavola. Da Team a ....

(16-12-2012 06:05 PM)watanabe71 Ha scritto:  Ciao a tutti,
attualmente ho una Team 155 con Union Force.
Ho provato lo scorso week end al Plan de Corones una K2 Select di qualche anno fà, e ne ho apprezzato molto la rigidità sia longitudinale che torsionale (soprattutto), nel senso che mi piaceva come entrava in curva e rimaneva stabile e precisa su tutto l'arco della curva stessa, cosa che non ho poi sentito con la Team, almeno su neve particolarmente dura, e credo fosse proprio per una minor rigidità generale.
Pensavo quindi a qualche tavola alternativa.
Peso 65kg a secco e sono alto 1.75, vorrei rimanere sul camber standard, twin/twin directional, 155/157, marche abbastanza conosciute, e più che altro vado in pista.
Riallaccandomi al post di Sankiu (https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...id=12783), e alle varie recensioni anche sul foro,
la scelta potrebbe essere:
una classicissima Custom 156 (dovrei cambiare anche attacco mi sa),
Ride dh 157 (con le punte basse soffrirei il giorno che qualcuno mi porta in fresca?),
la nota Squad Prime 155/158 (belle punte, ma non vorrei fosse troppo fs),

escludo tavole troppo estreme per il mio livello tipo X, Berzerker, Highlife, Pantera, ecc.

Quanto incide il raggio di curvatura in un utilizzo in pista? La Dh 157 è quella con il raggio più ampio, 81,75m, Custom 156 7,87 e Prime 155 7,71 (variabile?) e la Team 155 7,3 variabile.
La lamina effettiva più lunga risulta quella della Prime con 1210 sulla 155 e la più corta quella Custom con 1202 sulla 156, avrei pensato il contrario, relazionandolo alla tipologia di tavola...alla lunghezza della tavola stessa e all'altezza delle punte.
Aggiungere un pò di setback a Prime o Ride, spostando gli attacchi di 1/1,5 cm sarebbe una bestemmia o una cosa sensata per un utilizzo in pista?

Franco.

Se leggi la rece di Angelo sulla Prime... io ti direi Prime... Dalle firme e dai commenti sul forum è una delle tavole del momento e considerando che cerchi un camber classico... La Custom è una tavola che va bene per tutto e, senza farmi tirare dei nomi da nessuno, credo che come tutte le cose che van bene per tutto abbia dei limiti...

Una camber di cui ho sentito parlare molto bene è poi la MLF di DC... E potrebbe essere interessante anche la COINCOIN di APO, che è un ottimo produttore....
22-12-2012 12:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pizz Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 337
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: Cambio tavola. Da Team a ....

le ho avute tutte e 2 tranne la dh un solo pomeriggio....
se ti piace la rigidita' torsionale e come dici l'entrata in curva etc etc ti consiglierei la volkl,in pista va che un treno!
la custom e' piu "morbida" diciamo,ma secondo me piu' difficile e tecnica per i miei gusti...
la dh ho provato una vecchia....non mi ha entusiasmato per via della lunghezza troppo x me...era una 159...
22-12-2012 01:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #4
RE: Cambio tavola. Da Team a ....

perché dovresti mettere del setback su una prime???
messagi uniti in automatico
ps
se pensi di non essere pronto per la berzerker, la x o la highlife non guardare ne DH ne prime Wink

"non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo..."

cit. Merlino
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-12-2012 10:55 AM da vsp.)
22-12-2012 10:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
watanabe71 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 51
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #5
RE: Cambio tavola. Da Team a ....

(22-12-2012 10:53 AM)vsp Ha scritto:  perché dovresti mettere del setback su una prime???
messagi uniti in automatico
ps
se pensi di non essere pronto per la berzerker, la x o la highlife non guardare ne DH ne prime Wink

Grazie per le risposte,
in effetti, come mi è stato spiegato, arretrare gli attacchi in pista non avrebbe alcun senso, non è che così diventano directional twin, magari in fresca si, se bella profonda.
Ma Berzerker e X non sono più impegnative di Dh e Prime?
Ps: mica facile trovare una Prime, magari 158, in Italia...

Tu sei la tavola.
22-12-2012 02:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #6
RE: Cambio tavola. Da Team a ....

Come am con la custom non sbagli mai!
Per quanto riguarda la prime non penso che avresti problemi, e' una tavola che perdona abbastanza. Pensa che Don che aveva problemi a gestire la misfit si trova molto meglio con la prime. Non ti sto dicendo che eM una tavola per tutti, ma se hai un po di esperienza non avrai tanti problemi in pista

https://t.me/pump_upp
22-12-2012 03:17 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #7
RE: Cambio tavola. Da Team a ....

(22-12-2012 03:17 PM)aricost Ha scritto:  Come am con la custom non sbagli mai!
Per quanto riguarda la prime non penso che avresti problemi, e' una tavola che perdona abbastanza. Pensa che Don che aveva problemi a gestire la misfit si trova molto meglio con la prime. Non ti sto dicendo che eM una tavola per tutti, ma se hai un po di esperienza non avrai tanti problemi in pista

confermo....io ho problemi a fare curve decenti (in back specialmente)....

usando per la prima volta una rocker mi sono "ricordato" che sulla tavola ci sto male....infatti la rocker va dove vuole lei.....

la prime invece mi ha fatto credere che tutto fosse più facile e già risolto Smile ad inizio anno ho creduto di esser migliorato in 6 mesi di estate Big Grin hehehehe
ti facilita molto....

io....riesco ad osare qualcosina con quella.....

(va vabbe....ripeto.....ho trovato solo neve semplice fino ad oggi)

io la adoro Big Grin

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-12-2012 03:33 PM da DonPontillo.)
22-12-2012 03:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)