Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia prima tavola?
Autore Messaggio
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #11
RE: La mia prima tavola?

http://www.maxisport.com/r/snowboard-1-r..._m=KESSLER
Big Grin
03-12-2012 07:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cikko Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: La mia prima tavola?

Stavo guardando nel sito linkato da Igor e andando a vedere le varie tavole ne specificano tutte le caratteristiche; riguardo larghezza, utilizzo, camber e shape come dovrebbero essere per l'utilizzo che ne vorrei fare io (pista e fuori-pista)??
Inoltre un dubbio che ho è riguardo la misura degli attacchi, ci sono misure standard o devo vedere il numero preciso degli scarponi? Dite che sarebbe meglio provarli prima di comprarli on-line?
04-12-2012 02:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #13
RE: La mia prima tavola?

certo che ci sono delle misure sugli attacchi... sapendo che numero porti di scarponi ti regoli con la taglia dell'attacco...
per il tuo utilizzo la tavola deve essere una all mountain,per imparare una buona tecnica sarebbe ideale un camber standard (ponte tra gli attacchi) come shape va bene un simil twin o direzionale!!!
04-12-2012 04:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #14
RE: La mia prima tavola?

(04-12-2012 02:27 PM)Cikko Ha scritto:  Stavo guardando nel sito linkato da Igor e andando a vedere le varie tavole ne specificano tutte le caratteristiche; riguardo larghezza, utilizzo, camber e shape come dovrebbero essere per l'utilizzo che ne vorrei fare io (pista e fuori-pista)??
Inoltre un dubbio che ho è riguardo la misura degli attacchi, ci sono misure standard o devo vedere il numero preciso degli scarponi? Dite che sarebbe meglio provarli prima di comprarli on-line?

Per farti una bella panoramica su tutto quello che riguarda lo snowb puoi leggere tutte le info. sempre dal sito maxisport.
http://www.maxisport.com/ap/come-sceglie...d-50-a.htm
Il link è quello per sacegliere la tavola, poi nella guida alla scelta, troverai info. sugli attacchi e scarponi.
Per quanto rigurda gli attacchi, se vai nella sua sezione, cliccando su un modello qualsiasi sulla tua DX sotto il nome sulla scritta "che taglia è ?" vedi proprio la tabellaWink
04-12-2012 06:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cikko Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: La mia prima tavola?

Leggendo qua e la mi è sorto un dubbio, tra Directional e Directional Twin quale è la differenza? Si può andare giù sia di destro che di sinistro con entrambe? Quale mi consigliate?
04-12-2012 08:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #16
RE: La mia prima tavola?

le directional twin hanno la forma di punta e coda identiche, ma hanno qualche cm di setback (attacchi arretrati verso la coda).
le directional invece hanno proprio forma diversa tra punta e coda, oltre che il setback.
è più facile andare in switch con una directional twin che con una directional, ma si può fare con entrambe volendo.
tendenzialmente una directional twin è una tavola all mountain freestyle, mentre una directional pura è più improntata sul freeride.
04-12-2012 08:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #17
RE: La mia prima tavola?

(04-12-2012 08:04 PM)Cikko Ha scritto:  Leggendo qua e la mi è sorto un dubbio, tra Directional e Directional Twin quale è la differenza? Si può andare giù sia di destro che di sinistro con entrambe? Quale mi consigliate?

Dunque ti stai ponendo tutte le domande che ci siamo posti tutti, dubbi, lacune, ecc.ecc.
E' normalissimo perchè non conosci lo snow, ma con il tempo vedrai che ti farai una cultura Wink.
Poi aggiungiamo le tantissime tavole, attacchi e scarponi che confondono di più ancora le ideeDho.
Ritornando alla tua domanda e come è scritto chiaramente una tavola diractional
ha una punta più allungata rispetto alla coda, sciancratura asimmetrica (privilegia il senso di andatura "forward") e boccolatura chiaramente arretrata rispetto al centro della tavola. Ideale per i rider con un'impostazione "surf" o "old school", che amano condurre in ogni zona della montagna con un senso di andatura privilegiato.

Senso di andatura privilegiato potrebbe fare il caso tuo perchè dopotutto è la tua primissima tavola, tenderai normalmente andare solo in goof oppure in regular.
Spero di essermi spiegato bene.Wink

p.s. il link del glossario
http://www.maxisport.com/ap/glossario-snowboard-9-a.htm
riunisce tutti i significati Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-12-2012 08:28 PM da Igor1975.)
04-12-2012 08:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cikko Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: La mia prima tavola?

Un amico di un amico vende la sua tavola con attacchi, questa è la mail che mi ha mandato:

(tavola + attacchi) Modello tavola SALOMON ACID alta 1,55 m ottima sia per il freeride sia per il freestyle (medio morbida). Caratteristica principale della Salomon Acid è lo strato centrale in legno, costituito da 3 piastre ( 1 centrale e 2 sotto gli attacchi visibili dalla foto poichè colorate di viola) che permettono un migliore equilibrio, sia nella conduzione della tavola sia negli atterraggi. Gli attacchi sono il modello con la copertura in punta per lo scarpone, con chiusure in allumino leggero e sono originali SALOMON. La tavola è stata comprata nel novembre 2010 e usata complessivamente solo 2 settimane bianche. Pochi giorni fà è stata sciolinata, rilaminata e riparata da eventuali graffi. La tavola di listino senza attacchi costava 380 euro e gli attacchi 170. Il prezzo a cui intendo venderla è di 200 euro.

Cosa ne pensate? Può andare bene per quello che voglio fare io? Il prezzo com'è secondo voi?
05-12-2012 03:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cikko Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: La mia prima tavola?

(05-12-2012 03:26 PM)Cikko Ha scritto:  Un amico di un amico vende la sua tavola con attacchi, questa è la mail che mi ha mandato:

(tavola + attacchi) Modello tavola SALOMON ACID alta 1,55 m ottima sia per il freeride sia per il freestyle (medio morbida). Caratteristica principale della Salomon Acid è lo strato centrale in legno, costituito da 3 piastre ( 1 centrale e 2 sotto gli attacchi visibili dalla foto poichè colorate di viola) che permettono un migliore equilibrio, sia nella conduzione della tavola sia negli atterraggi. Gli attacchi sono il modello con la copertura in punta per lo scarpone, con chiusure in allumino leggero e sono originali SALOMON. La tavola è stata comprata nel novembre 2010 e usata complessivamente solo 2 settimane bianche. Pochi giorni fà è stata sciolinata, rilaminata e riparata da eventuali graffi. La tavola di listino senza attacchi costava 380 euro e gli attacchi 170. Il prezzo a cui intendo venderla è di 200 euro.

Cosa ne pensate? Può andare bene per quello che voglio fare io? Il prezzo com'è secondo voi?

Vi allego la foto!


Allegati Anteprime
   
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-2012 04:58 PM da Cikko.)
05-12-2012 04:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #20
RE: La mia prima tavola?

quella è un'acid del 2009. è una tavola mollacciona da jib.
se vuoi fare pista e freeride non è la scelta adatta.
e poi dubito che una tavola vecchia di 3-4 anni abbia fatto solo 2 settimane bianche...
05-12-2012 05:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)