Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tavola donna
Autore Messaggio
gibbo123gibbo Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #1
tavola donna

ciao ragazzi, sono in crca di una tavola per la donzella, è alle prime armi e sto cercando qualcosa ad un prezzo accettabile..
177 x 75kg..ho trovato una dc pbj del 2009 misura 153..qualcuno che conosce bene questa tavola mi sa dare qualche indicazione?
domanda stupida..tra tavola da donna e tavola da uomo c'è tutta questa differenza??
11-11-2012 11:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #2
RE: tavola donna

Ciao Gibbo,
ho fatto la stessa ricerca per la mia ragazza ed ho optato per una salomon scout che ho trovato d'occasione. La differenza tra una tavola da uomo e da donna credo che sia principalmente nel flex, essendo generalmente loro + leggere possono (o spesso devono) usare tavole più morbide anche per fare pista. Considerando le misure che hai riportato credo che puoi tranquillamente optare anche per qualche tavola da uomo...come misura dovresti esserci.
Alla fine la distinzione uomo donna per la tavole/attacchi è al 90% marketing (grafiche, colorazioni, loghi ecc ecc), per il restante 10% misure corte e flex più morbidi.
Per il modello specifico aspettiamo una risposta dai + Esperti in queste cose ;-)

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
11-11-2012 11:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #3
RE: tavola donna

poi le tavole da donna solitamente sono un pelo piu strette perche hanno il piede piu piccino
cmq ti consiglio questa che è una delle migliori entry level da donna a nio parere http://citybeachshop.it/scheda-salomonlotus151-611
il link l ho messo come esempio ma si puo trovare anche a prezzi minori e colori diversi in base alle annate se guardi su e bay

tavola:lib tech skate banana '13
att:flux ds30 purple gradation '12
tavola:signal parc rocker '12
attacchi:flux ds30 sdr nipponici '13
boots:flow answer boa '12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2012 12:25 PM da dennymatto.)
11-11-2012 12:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #4
RE: tavola donna

conosco ragazze che usano tavole da uomo magari in misura un po più corta perché oltre al peso ci vuole anche un po più di "gamba" e livello tecnico maggiore... comunque la pbj non è la tavola che fa al caso della tua ragazza che è alle prime armi

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
11-11-2012 12:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #5
RE: tavola donna

(11-11-2012 11:23 AM)gibbo123gibbo Ha scritto:  ciao ragazzi, sono in crca di una tavola per la donzella, è alle prime armi e sto cercando qualcosa ad un prezzo accettabile..
177 x 75kg..ho trovato una dc pbj del 2009 misura 153..qualcuno che conosce bene questa tavola mi sa dare qualche indicazione?
domanda stupida..tra tavola da donna e tavola da uomo c'è tutta questa differenza??

dai retta.....spendi poco Wink
http://www.ebay.it/itm/Tavole-Snowboard-...3a7a25586d

so che comprare un usato quando è per qualcun'altro (o un regalo) non è bello.....sono sicuro che quei soldi trovi del buon usato.....però le hostile non sono male se vuoi prenderle qualcosa di nuovo che non sia una cagata assurda e che non costi un patrimonio....e 100euro per un legno mi sembra un rapporto qualità /prezzo niente male....

io le presi

hostile butterfly 147 + dc phase + flux emblem (usati)
poco più di 200euri, setup da paura...camber....per iniziare....la lunghezza giusta....attacco comodo....mille anni per trovare gli abbinamenti dei colori....il passo....gli angoli del caxxo.....abbinamenti persino con i vestiti.....le prove in casa per la comodità.....regolazioni delle fasce da caviglia.....inclinazione spoiler e parallelismo alle lame.....sciolinatura......strazzi e petazzi mazzi e fichi.....e poi.....

.....e poi s'è fatta 200km di pista frenando sulla lamina back per una settimana di fila nel comprensorio più bello d'europa.....rifiutando qualsiasi consiglio o maestro o rischio Smile

la possino ammazzà!

ergo: spendi poco Smile poi ogni caso è apparte eh.....per carità......

EDIT: se la incontrate ditele che ho detto che è brava.....

....grazie.....

Rolleyes

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2012 12:37 PM da DonPontillo.)
11-11-2012 12:36 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gibbo123gibbo Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: tavola donna

grazie intanto a tutti per i vari consigli..come misura della tavola come diavolo mi oriento??
trovassi qualcosa da uomo ok per una 154..piu o meno..ma da donna?? la maggior parte delle tavole arrivano a malapena alla 51..
come mai sconsigliata la pbj?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2012 01:10 PM da gibbo123gibbo.)
11-11-2012 12:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #7
RE: tavola donna

quelle da donna ci sono di varie misure!vedi come dice Don le hostile,ottime tavole qualità prezzo,per le donne cambiamo i volumi della tavola!prendi un camber classico sui 148 max 150 e stai aposto!
11-11-2012 01:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #8
RE: tavola donna

(11-11-2012 12:59 PM)gibbo123gibbo Ha scritto:  grazie intanto a tutti per i vari consigli..come misura della tavola come diavolo mi oriento??
trovassi qualcosa da uomo ok per una 154..piu o meno..ma da donna?? la maggior parte delle tavole arrivano a malapena alla 51..
come mai sconsigliata la pbj?

io direi che come misura per la tua signora va benissimo una 151, le tavole da uomo, se è alle prime armi, lasciale stare per i motivi che ti ha detto sandrino.

ottime tavole entry level a basso costo sono la salomon lotus e la salomon radiant.

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
11-11-2012 02:28 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gibbo123gibbo Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: tavola donna

ho trovato una salomon spark 154 a 150 euri e non mi sembra davvero niente male per un nuovo..(stagione scorsa) anche perchè l'ha adocchiata la donza per la grafica niente male..unico dilemma al quale chiedo consiglio..è una rocker, (dato io che ho una tradizionale) dite che è un pò un azzardo per una principiante? va bene anche per la pista o è piu da park?
poi essendo twin tip forse forse sarebbe meglio ad una direzionale..è un pò piu libera di scendere e provare un pò di cagate x ruzzolare un pò ahahah Smile
messagi uniti in automatico
dimenticavo..intanto grazie a tutti per i consigli
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-11-2012 04:58 PM da gibbo123gibbo.)
17-11-2012 04:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #10
RE: tavola donna

(17-11-2012 04:58 PM)gibbo123gibbo Ha scritto:  ho trovato una salomon spark 154 a 150 euri e non mi sembra davvero niente male per un nuovo..(stagione scorsa) anche perchè l'ha adocchiata la donza per la grafica niente male..unico dilemma al quale chiedo consiglio..è una rocker, (dato io che ho una tradizionale) dite che è un pò un azzardo per una principiante? va bene anche per la pista o è piu da park?
poi essendo twin tip forse forse sarebbe meglio ad una direzionale..è un pò piu libera di scendere e provare un pò di cagate x ruzzolare un pò ahahah Smile
messagi uniti in automatico
dimenticavo..intanto grazie a tutti per i consigli

non fare il mio stesso errore, per un principiante è sempre meglio camber classico, io mi son fidato di chi mi diceva "ma per imparare è perfetta anche rocker", ma non è vero, impari anche con più difficoltà perche il rocker non ti fa notare gli errori ed è un male..per fortuna il maestro mi ha aiutato Rolleyes
fidati prendigli un bel camber classico (o al massimo una flat) che non si sbaglia mai..

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
21-11-2012 05:21 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)