Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SCELTA TAVOLA AM PER INTERMEDIO (NITRO TEAM CAMBER STANDARD)
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #21
RE: SCELTA TAVOLA AM PER INTERMEDIO (NITRO TEAM CAMBER STANDARD)

(28-10-2012 10:21 AM)DonPontillo Ha scritto:  
(28-10-2012 02:39 AM)scraby Ha scritto:  se vuoi più galleggiamento

ma veramente 2 cm fanno sta differenza?!?
magari se dovesse capitare la giornata di frescona esagerata in 2 minuti si mette un po di setback e via.....anche se si stravolge la tavola ma tanto se sei sulla polvere.....

in ogni caso.....sto fatto di aver paura della fresca con pochi cm di tavola.....io credo che se i compagni riders di viaggi hanno setup simili.....(tavole soft....generiche) perchè ci si deve preoccupare per andare fortissimo in fresca? per poi lasciare tutti dietro e non divertirsi?

chiedo eh....non sto affermando.....è solo che sta ricerca disperata per l'angolo/stance/lunghezza perfetta mi colpisce ogni volta.....

..spesso "la scimmia" ci fa vedere problemi che non esistono...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
28-10-2012 10:38 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #22
RE: SCELTA TAVOLA AM PER INTERMEDIO (NITRO TEAM CAMBER STANDARD)

Ma la team da quando e' una tavola da fresca? Per farle andare bene li devi prendere una 164 e pesare 70kg. Prendi la 57, che' gia' e' una tavola di livello alto per 20 uscite. E soprattutto fai qualche lezione col maestro, perche' appunto con 20 uscite, tolto qualche pro di mg, si fanno una marea di errori di postura!

https://t.me/pump_upp
28-10-2012 11:08 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BillyCohen Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 805
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 22
Messaggio: #23
RE: SCELTA TAVOLA AM PER INTERMEDIO (NITRO TEAM CAMBER STANDARD)

(28-10-2012 11:08 AM)aricost Ha scritto:  Ma la team da quando e' una tavola da fresca? Per farle andare bene li devi prendere una 164 e pesare 70kg. Prendi la 57, che' gia' e' una tavola di livello alto per 20 uscite. E soprattutto fai qualche lezione col maestro, perche' appunto con 20 uscite, tolto qualche pro di mg, si fanno una marea di errori di postura!

E ti confermo cio' detto da Ari... Io l'anno scorso, con 20/25 uscite alle spalle, decisi di cambiare setup e prendere una Nitro Shadow Gullwing 2012, per me grandissima tavola, ma sicuramente non l'ho sfruttata a dovere ne migliorato come se avessi avuto una tavola piu' semplice. Tornassi indietro terrei una tavola camber e piu' easy...E soprattutto lezioni, lezioni, lezioni, anziche' spendere soldi per setup ecc...

My Set-Up: Yes The Greats '13 156 & K2 FastPlant 154 '14; Flux TT30 '13 L; Salomon F3.0 '13.

Home Resort: Campitello Matese
Che lo snow abbia inizio!
28-10-2012 11:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gigetto Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 67
Registrato: Oct 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #24
RE: SCELTA TAVOLA AM PER INTERMEDIO (NITRO TEAM CAMBER STANDARD)

ragazzi grazie a tutti delle risposte. dunque rispondendo un po a tutti... (Billy ma in fatti io la prendo camber classic)

il problema delle poche uscite sussiste e non... intendo che,siccome ho anche una tavola entry level, se proprio vedo che sulla team non riesco a starci in piedi ritorno ad usare quella e mi affido al maestro per affilare la tecnica e poter usare la team (e comunque il maestro penso di prenderlo lo stesso...)

il problema della lunghezza rimane, anche in aggiunta di un nuovo elemento...dunque avrei trovato due nitro team, una 157 e una 159, entrambe della stagione 2010 2011 e entrambe non wide. Non chiedetemi perchè ma la grafica tra le due è completamente differente (vedi allegato). io preferirei quella del 59, che è priva di quell'occhione osceno... Quindi, anche se la grafica non è prioritaria vi chiedo di dirmi se credete che la 157 sia la mia tavola, allora ok...prendo quella...se credete invece che la differenza sia impercettibile (riguardo pista, "freeride" e tentare qualche caxxata a bordo pista) allora posso pensare alla 159.


Allegati Anteprime
       
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-10-2012 01:14 PM da gigetto.)
28-10-2012 01:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #25
RE: SCELTA TAVOLA AM PER INTERMEDIO (NITRO TEAM CAMBER STANDARD)

guarda tra 57 e 59 non passa molta differenza , per il tuo utilizzo la 59 va bene in tutto ed e' pure meglio e' solo un po piu' duretta per mantenere piu' peso, piu' stabile e buona in freca, ma sono le poche uscite che fanno la differenza , ti ho consigliato la 57 perche' dubito che con 20 uscite tu spingi una tavola del genere. ma il tuo discorso della seconda tavola va bene , prendi la 59 e un po il maestro e te la cavi. al max dopo ci aggiungerai una tavola pu' giocosa piu' piccola.

https://t.me/pump_upp
28-10-2012 01:22 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BillyCohen Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 805
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 22
Messaggio: #26
RE: SCELTA TAVOLA AM PER INTERMEDIO (NITRO TEAM CAMBER STANDARD)

La grafica cambia perche' la prima e' 2011, la seconda e' 2010! Wink

My Set-Up: Yes The Greats '13 156 & K2 FastPlant 154 '14; Flux TT30 '13 L; Salomon F3.0 '13.

Home Resort: Campitello Matese
Che lo snow abbia inizio!
28-10-2012 01:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gigetto Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 67
Registrato: Oct 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #27
RE: SCELTA TAVOLA AM PER INTERMEDIO (NITRO TEAM CAMBER STANDARD)

(28-10-2012 01:22 PM)aricost Ha scritto:  guarda tra 57 e 59 non passa molta differenza , per il tuo utilizzo la 59 va bene in tutto ed e' pure meglio e' solo un po piu' duretta per mantenere piu' peso, piu' stabile e buona in freca, ma sono le poche uscite che fanno la differenza , ti ho consigliato la 57 perche' dubito che con 20 uscite tu spingi una tavola del genere. ma il tuo discorso della seconda tavola va bene , prendi la 59 e un po il maestro e te la cavi. al max dopo ci aggiungerai una tavola pu' giocosa piu' piccola.

grazie aricost. comunque nonostante sia meno giocosa qualche tentativo di salto a bordo pista dovrebbe riuscire, giusto?

(28-10-2012 01:28 PM)BillyCohen Ha scritto:  La grafica cambia perche' la prima e' 2011, la seconda e' 2010! Wink

no, da quanto mi risulta la 2010 è questa


Allegati Anteprime
   
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-10-2012 03:49 PM da gigetto.)
28-10-2012 03:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #28
RE: SCELTA TAVOLA AM PER INTERMEDIO (NITRO TEAM CAMBER STANDARD)

Per i salti a bordopista pure con lo slittino li fai Wink

https://t.me/pump_upp
28-10-2012 04:51 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #29
RE: SCELTA TAVOLA AM PER INTERMEDIO (NITRO TEAM CAMBER STANDARD)

http://www.snowdb.com/catalog/nitro/2011/team

e passa la paura.. Big GrinBig GrinBig Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
28-10-2012 05:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #30
RE: SCELTA TAVOLA AM PER INTERMEDIO (NITRO TEAM CAMBER STANDARD)

(28-10-2012 04:51 PM)aricost Ha scritto:  Per i salti a bordopista pure con lo slittino li fai Wink

questa me la rivendo Big Grin
28-10-2012 05:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)