Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Folgarida.. comè?
Autore Messaggio
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #1
Folgarida.. comè?

Ioi, amici e famiglie al seguito abbiam prenotato la settimana di Capodanno a Folgarida...

chi c'è già stato mi può dar pareri su questo comprensorio?
Del tipo come son le piste e come son collegate tra loro, comè il paesino... cose da non perdersi, che tipo di skypass fare ecc.....
La vita notturna ci interessa praticamente zero visto che siam tutti con mogli e compagne al seguito...Dho

ve lo chiedo perchè di solito andavamo a Canazei (quest'anno alla faccia della crisi lì o non c'era posto o i prezzi erano assurdi), mentre della Val di sole siam completamente novizi.... sò che un comprensorio come il dolomiti supersky è imparagonabile per piste e km surfabili, ma spero che anche quà non sia malaccio Figo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-10-2012 02:17 PM da dott.bianco.)
22-10-2012 02:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #2
RE: Folgarida.. comè?

Non è niente male tutto il comprensorio Wink piste per ogni gusto e per ogni livello.
Folgarida Marilleva campiglio tutte collegate con tavola ai piedi da anno scorso collegamento con pinzolo.
Lo skipass lo puoi fare per singole localita per folgarida+Marilleva,folgarida+Marilleva + qualche giorno campiglio o tutti e tre assieme.
Qui il totale si chiama superskirama che è valido per tutti i comprensori dello skirama adamello Brenta compresi tonale e pejo trovi tutto qua
http://www.skirama.it/IT/home/
Qui trovi una discussione analoga già affrontata che ti può essere utile
http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...=Marilleva

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-10-2012 04:59 PM da mirkog75.)
22-10-2012 04:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicofeet Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 107
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #3
RE: Folgarida.. comè?

se non vi interessa la vita notturna allora avete scelto un bel posto (eh si perchè folgarida e marilleva di notte fanno veramente schifo...non c'è praticamente niente).

Per quanto riguarda il comprensorio potete scegliere di fare lo skipass solo folgarida marilleva o aggiungere madonna di campiglio e Grostè (superskirama) con una ventina di euro in più sul settimanale...ma se non vi interessa lo snowpark (Grostè) potete anche fare solo il primo in quanto le piste sono fantastiche...dal vostro lato dal Malghet Out che è uno spiazzo enorme pieno di baite fino a valle c'è una azzurra infinita e molto bella...fra folgarida e marilleva la mastellina che secondo me è una delle rosse più belle delle dolomiti e poi la marilleva che porta sino a valle e passa attraverso i residence (risiedendo li praticamente ti stacchi gli sci in camera!)

Pinzolo non è un granchè è ci vuole un po' ad arrivare.

Le piste di Madonna di campiglio sono tante ma un po corte...tranne se vai fin su al grostè e poi ti fai la dritta fino ai 1000 metri di folgarida paese...saranno 10km! su per giù con credo solo un raccordino...e poi puoi buttarti giù per la tretrè come albertone nazionale sempre a madonna ...ma fidati è talmente ripida che fa fatica ad attaccare la neve!!

Io personalmente ho sempre fatto il superkirama perchè tuttosommato spalmato sulla settimana non costa un'esagerazione in piu...

Per arrivare a madonna paese in macchina invece un pelino ce lo metti...secondo me poco più di mezzoretta...ma io ti consiglio un giretto di farlo

comunque il comprensorio è valido per fare la settimana di capodanno, io l'ho fatta tre anni fa e sono andato via contento.

Nitro Team Gullwing 57 / Salomon Sabotage 54 / Salomon Acid 55
Raiden Phantom / Burton Mission
Salomon Maori
22-10-2012 05:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawascout Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 749
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 9
Messaggio: #4
RE: Folgarida.. comè?

Io sono su' dal 27/12 all'epifania.....il comprensorio lo conosco molto bene perche' è da anni che vado a Campiglio e veramente ce n'è da distruggersi,se poi ci facesse il regalo di un po' di frescazza allora ci si spacca alla grande.....quest'anno sono a Marilleva in quel periodo,chi vuole compagnia x raidare insieme si faccia vivooooo............P.S. la sera li' nn c'è un ca**o o quasi purtroppo
27-10-2012 07:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 381
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #5
RE: Folgarida.. comè?

Ci vado da Dieci anni è un bellissimo comprensorio credo uno dei piu grandi d'italia con una navetta(Se fate il Super Sky ) si arriva a sciare fino al passo del Tonale, e da folgarida hai marileva, daolasa, campiglio... Secondo me la cosa peggiore è il costo dello skypass l'anno scorso il superskyrama per una settimana era a 230 euro dieci anni fa stava a 190 ...Se ti occorrono lezioni ti consiglio la scuola 6.9 si trovano a Daolasa dal rifugio solander si scende sotto con l'ovetto e li trovi sotto gli impianti.

Lo snowboard e' proprio una metafora della vita (citazione fdineve )

tracciare la neve fresca quando non ci sono scie secondo me non ha prezzo.. (citazione fdineve)
14-11-2012 02:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)