Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tavola nuova
Autore Messaggio
tsabalala Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #1
tavola nuova

Ciao a tutti, ho deciso di cambiare tavola...senza fretta e aspettando un occasione buona!

In linea di massima questo è quello che voglio farci:

60/70 pista/bordopista : intendiamoci, quando dico pista non intendo scendere a 200 Km/h...Mi piace tirare due curve, ma anche tanto cazzeggio/jibbing/buttering in pista e a bordo pista. Quindi non cerco una tavola rigida per il freeride!!
10/20 parck : diciamo se capita ci vado...jump medio/bassi box semplici...roba easy anche perchè non esperienza tale da permettermi grandi cose in park (anche se mi piacerebbe!)
10/20 fresca : se c'è la fresca diciamo che mi ci butto (a chi non piace!)...però non è che vado in 2 metri di fresca in alaska!Big Grin

Quindi per di più pista/bordopista con cazzeggio e un pò di park e fresca...insomma una tavola polivalente, facile da maneggiare, giocosa e divertente (ho detto poco!!Big Grin)

Io avevo pensato a queste(per quello che voglio farci):

Salomon Grip
Salomon Riot
Salomon Acid
Nitro Team Gullwing
Bataleon Whatever
Burton Custom Fliyng v

Pareri,consigli e opinioni da chi ne sa qualcosa??? E quale potrebbe essere la più adatta per me???
Se avete altri consigli su modelli e marche non esitate a dirlo...ogni aiuto è ben accetto.

Ora un pò di dati:

altezza 1,85cm
peso 77 Kg
boots Salomon F20 (28 cm)
attacchi Union force

Per la lunghezza della tavola starei sui 155/158 cm


Ok... la parola a voi!!!Wink


PS io vengo da una clash con camber normale, ma vorrei provare a cambiare (come si capisce dai modelli da me citati!!)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2012 12:33 PM da tsabalala.)
09-03-2012 12:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #2
RE: tavola nuova

Per quello che vuoi farci secondo me la acid è la migliore....guarda anche la nitro rook

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
09-03-2012 02:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #3
RE: tavola nuova

Io ho la Grip 157 (Salomon la da fino a 87 kg. di rider e fino a 29,5 cm di piede).
A mio parere e' una tavola davvero polivalente: pop accentuato per le "manovre", flat al centro e punte rialzate per la fresca, sciancratura a tre segmenti per la tenuta (vabbe', poi Salomon dice che e' giusta anche per il ghiaccio... e qualcuno, comunque, conferma che anche sul ghiaccio si defende bene..).

La tavola e' molto leggera (anima in bambu') al punto che allo Stelvio l'estate scorsa Stefanino e Angelo se la palleggiavano al parcheggio sorpresi dalla leggerezza (e c'erano montati su i Drake Fifty, che ancora non avevo modificato, che pesano un chilogrammo ciascuno!!).

Il flex su scala Salomon e 3 su 5... adesso, seguendo i consigli sul forum, riesco a pressarla come pressavo la Salvatore Sanchez (flex 1 su 5) quando non sapevo la tecnica giusta..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
09-03-2012 02:45 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tsabalala Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: tavola nuova

Effettivamente mi tirava parecchio la Grip e la mia indecisione maggiore era tra questa e la Team con il gullwing (ah, qual'è la più morbida e giocosa tra le due??)... A dire il vero mi intrigava anche la whatever di bataleon ma prendere una tavola con TBT senza provarla non mi pare il caso...
Per la Grip avrei trovato una 157 del 2010 (per risparmiare un pò!!Tongue)...ci sono differenze con il modello attuale?? Ha comunque l'equalizer , flat camber e soletta sinterizzata??

La misura secondo voi è ok 157 (sono 77kg per 1,85 ) o potrei stare anche più basso??
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2012 03:12 PM da tsabalala.)
09-03-2012 03:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #5
RE: tavola nuova

io il TBT se fossi in te, per la pista lo lascerei stare.
la misura per ciò che vuoi fare secondo me è perfetta!

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
09-03-2012 03:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: tavola nuova

(09-03-2012 03:10 PM)tsabalala Ha scritto:  Effettivamente mi tirava parecchio la Grip e la mia indecisione maggiore era tra questa e la Team con il gullwing (ah, qual'è la più morbida e giocosa tra le due??)... A dire il vero mi intrigava anche la whatever di bataleon ma prendere una tavola con TBT senza provarla non mi pare il caso...
Per la Grip avrei trovato una 157 del 2010 (per risparmiare un pò!!Tongue)...ci sono differenze con il modello attuale?? Ha comunque l'equalizer , flat camber e soletta sinterizzata??

La misura secondo voi è ok 157 (sono 77kg per 1,85 ) o potrei stare anche più basso??

I modelli 2010, 2011 e 2012 sono identici... cambia la grafica (come al solito) e il fatto che per la 2012 hanno usato vernici "ecosostenibili".
Calcola che al tuo peso di 77 kg. devi aggiungere gli attacchi, gli scarponi e tutto il vestiario..
Magari arrivi a meno di 87/88 kg, pero' per il tuo piede di 28 cm. secondo me la 157 sarebbe giusta.
Io sono alto 1,82 e peso 77/78 kg (nudo)

Sotto alla mia Grip c'era un adesivo con tutti i dati tecnici che riporta:

Grip 151 : peso rider 55-70 kg. piede 25,5-28,5
Grip 154 : peso rider 60-75 kg. piede 26,5-29,5
Grip 257 : peso rider 65-90 kg. piede 26,5-29,5
Grip 160 : peso rider 70-100 kg. piede 27,5-30,5

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
09-03-2012 04:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: tavola nuova

Io ho provato la acid...soletta sint, roker equalizer...flex abbastanza morbido ma non una ciabatta...tavola divertente pista cazzeggio, bordo pista ok...però, per quello che è stata la mia esperienza come am andrei su altro (...però io l'ho provata in ghiacciaio estivo...)

09-03-2012 11:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #8
RE: tavola nuova

se posso darti un cosiglio a questo punto vai di nitro team gullwing
10-03-2012 12:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tsabalala Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: tavola nuova

Riapro il post per dire che avrei trovato sia la Team gullwing che la Grip intorno a 250 euro (che non mi sembra male)...che faccio??? Quale tra le due va meglio in pista??? E quale è più giocosa e morbida nei press e cazzatine a bordo pista??? E per la lunghezza 155 o 157???
Infine che dite è buono come acquisto o mi conviene aspettare ancora, magari lo skipass a modena??
22-03-2012 05:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 460
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #10
RE: tavola nuova

Non posso fare altro che consigliarti la ACID e non sono di parte fischio, sicuramente più morbida delle due sopra citate ma non di burro quindi buon pop e abbastanza polivalente, avendo l'equilizer tiene decentemente anche in pista e per il cazzeggio è comunque ottima per non parlare della soletta sint che viaggia parecchio. Io ho più o meno le tue stesse misure e con la 155 mi trovo benissimo.

Rivenditore: DC - UNION - FLUX - K2 - RIDE - NEFF - SLASH
www.cabanadesnow.it
22-03-2012 06:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)