Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DC IKKA PRO 154
Autore Messaggio
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #1
DC IKKA PRO 154

ciao ragazzi,
un consiglio:

Da ormai 4 anni uso skatebenana perche' la sua forma ele caratteristiche mi permettono di divertirmi e di fare tutti i miei giochini...
Sono però molto attirato dalla Dc ikka pro 154 cm (contro i 156 della mia sk8)

e la cosa mi alletta perche' sto pensando di tornare al camber tradizionale o perlomeno usarlo per la prossima stagione.

Dubbio: la mia sk8 al centro è larga 25,5 cm mentre la DC 24,9.

Io indosso scarponi nitro N° 44 (10,5 us)

Domanda: La Dc Ikka proi 154 cm e' troppo stretta per il mio piede o ci sto lostesso?

Grazie a tutti gli avventori...
Luca
messagi uniti in automatico
(05-03-2012 09:15 PM)luca bertozzi Ha scritto:  ciao ragazzi,
un consiglio:

Da ormai 4 anni uso skatebenana perche' la sua forma ele caratteristiche mi permettono di divertirmi e di fare tutti i miei giochini...
Sono però molto attirato dalla Dc ikka pro 154 cm (contro i 156 della mia sk8)

e la cosa mi alletta perche' sto pensando di tornare al camber tradizionale o perlomeno usarlo per la prossima stagione.

Dubbio: la mia sk8 al centro è larga 25,5 cm mentre la DC 24,9.

Io indosso scarponi nitro N° 44 (10,5 us)

Domanda: La Dc Ikka proi 154 cm e' troppo stretta per il mio piede o ci sto lostesso?

Grazie a tutti gli avventori...
Luca

Dimenticavo : sono alto 177 cm e peso 72 kg...Smile

SET UP ............
Work in progress
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-2012 09:16 PM da luca bertozzi.)
05-03-2012 09:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #2
RE: DC IKKA PRO 154

Di poco ma ci stai Luca , lo avuta e non ho avuto problemi con il mio 11

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
05-03-2012 09:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #3
RE: DC IKKA PRO 154

mitico Angelo... tutto bene?

Tu hai avuto anche la sk8 giusto?

differenza di pop tra le due tavole???

La sk8 e' valida ma voglio piu' spinta....

SET UP ............
Work in progress
05-03-2012 10:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #4
RE: DC IKKA PRO 154

la skate non ha molto pop(dicono) io ce l'ho ma non mi dispiace come pop e comunque non ho provato tantissime tavole..comunque per essere all'inizio almeno devo spingere bene quindi non mi dispiace dato che evita che spinga troppo cappottandomi.. Smile ..comunque qualsiasi tavola già per il fatto che è camber avrà moooolto più pop della skate e delle altre sbananate quindi se cerchi pop le camber sono quelle con più pop in assoluto proprio per come sono costruite...fanno un effetto molla quando si spinge per dare pope ti sparano allegramente in aria...se cerchi tanto pop le camber devono essere in cima alla lista di ciò che cerchi...poi ogni casa usa vari metodi per dare più pop alle loro tavole sbananate inserendo magari inserti in legni più rigidi in punti strategici o rinforzando alcune parti della tavola!!!!spero di esserti stato utile Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
05-03-2012 10:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #5
RE: DC IKKA PRO 154

Si infatti faccio fede cha ha il camber per sperare in un pop piu' esplosivo..

Ma poi altre caratteristiche come il fatto che e' abbastanza durina , inserti in carbonio quadriax, importante il fatto che e' real twin , leggera e a sentir dire chi la ha avuta non si comporta neanche tanto male in frasca dato il suo camber e' di 6 millimetri e di conseguenza non sprpositatamente estremo...

SET UP ............
Work in progress
05-03-2012 10:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #6
RE: DC IKKA PRO 154

si penso sia una low camber...e poi se è rigidina penso che il pop ne risenta positivamente se vai a spingere bene!!!!!Smile sarà più dura ollarla direi!!!!però direi che per quello che cerchi vada proprio bene!!!!è un tipo di tavola molto diverso dalla skate!!!!che direi che ti conviene tenere dato che poi avresti tavole praticamente per tutto!!!!! Big Grin ..

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
06-03-2012 01:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #7
RE: DC IKKA PRO 154

(05-03-2012 10:03 PM)luca bertozzi Ha scritto:  mitico Angelo... tutto bene?

Tu hai avuto anche la sk8 giusto?

differenza di pop tra le due tavole???

La sk8 e' valida ma voglio piu' spinta....
Si Luca tutto benissimo Smile con la sk8 e tutto facilitato dal rocker come sai ma alla fine diventa tutto noioso e scontato , almeno x me
Con la Iikka il pop e immediato ma te lo devi guadagnare con la tecnica ke a te sicuramente non manca Good in più ha una soletta che e un fulmine
Una delle tavole più veloci che abbia avuto
Cmq SK8 - POP 5
Iikka -POP 8
Sempre x i miei gusti

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
06-03-2012 07:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #8
RE: DC IKKA PRO 154

L'unica cosa che ancora mi blocca (altrimenti l' avrei gia' comprata) e' la misura della lamina effettiva che è di soli 110 cm contro i 117 (nonostante il rocker) della sk8.

Non vorrei ritrovarmi con uno skateboard che non ha tenuta in velocità e conduzione e di conseguenza la tenuta in curva per non partlare poi della sicurezza in frenata dovuta allo scarso contatto a terra...

SET UP ............
Work in progress
06-03-2012 09:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #9
RE: DC IKKA PRO 154

Ricorda che e sempre una tavola da park , quindi ha altri pregi e la lamine e corta x non incagliare i trick , non demerita anzi pure in conduzione , dal modello 2011 e quadriassiale e ti garantisco che non sbanda

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
06-03-2012 12:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)