Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scelta delicata scarponi
Autore Messaggio
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #1
scelta delicata scarponi

ci risono....dopo aver chiesto consigli sui miei acquisti ed aver scassato a tutti con mille domande ci risono con un altra nuova chicca...

scarponi nuovi....

non è uno sfizio ma ne ho bisogno i miei salomon faction

   

mi fanno un male boia!! sono tornato da 2 giorni filati e sono arrivato al punto di odiare la tavola (non è vero) e decidere comprarli nuovi.... dolori alla pianta del piede già discussa e ridiscussa sul foro ne ho provate di tutte..con soletta senza soletta con spessori soletta fatta su misura e avendo l allacciatura a boa stando molto attento a stringerli per non avere punti di iperpressione....nn cè verso mi fanno male anche se mi piacevano un botto.

veniamo all argomento...

l allacciatura rapida basta preferisco essere io a scegliere dove e quanto stringere ma sopratutto secondo me basta veramente troppo poco per slacciarli (se c sono modelli che fanno ricredere ditemelo) io ho visto ad esempio dei burton moto e anche li il reggi laccio non mi sembra molto affidabile.

dalle mie parti hanno disponibili
BURTON
NIKE
NORTHWAVE
THIRTYTWO
DC
NITRO
SALOMON

ero orientato su
- burton INVADER; "MOTO"; RAMPANT; RULER;
- nike VAPEN
- THIRTYTWO – Prion Nima x Ashbury
- DC Phase Black

in base a quello nei negozi....

sono super accettati consigli anche su altri modelli!!

e anche se qualcuno propone qualcosa anche se non siamo in area mercatino fischio

AH un ps: ho un 42 ma mi sono accorto che con lo scarpone di un mio amico (un salomon f20 o f22 nn ricordo) non ho avuto problemi con il dolore ai piedi e non so se era il modello che non mi dava problemi o perche era tipo un 42 e spiccioli non vorrei dire na ca**ata ma tipo 1/4 o 3/4 d numero in +....
20-02-2012 03:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #2
RE: scelta delicata scarponi

ciao il dc phase è poco più di un entry level.... nike vapen molto figo graficamente ma a seconda di Angelo qualitativamente non è buono in confronto al suo nike chè è un vecchio modello..... per quanto riguarda i 32 non sò darti notizie... fra tutti i burton che hai elencato il ruler è quello migliore sia come qualità che come performance!!!!
20-02-2012 05:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #3
RE: scelta delicata scarponi

Ma e' cosi' difficile andare in negozio e provarne un sacco? Il discorso e' piu' costano piu' sono reattivi e tosti. Vai provali e guarda il prezzo , Poi dopo che li hai provati, se hai 3 o 4 modelli ne riparliamo, cosi' e' inutile

https://t.me/pump_upp
20-02-2012 05:23 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rambros Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: scelta delicata scarponi

Mi associo al consiglio di Aricost, L'ideale è provarne il più possibile e dirci quali senti più adatti al tuo piede.. poi chiaramente in base allo stivale scegli quello più o meno reattivo.
Sento di sconsigliarti gli Invader di Burton (entry level), li ho avuti come primi boots e sinceramente ho avuto proprio il problema da te descritto .

Burton Custom Restr. 151 ('13)
Burton MalaVita Est ('12)
Salomon Dialogue Light Ltd.
Electric EG2 Dolls
20-02-2012 05:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #5
RE: scelta delicata scarponi

ari in 2 giorni in negozio ne ho provati tipo 2000!! ma per me che ho avuto solo 2 paia di scarponi è difficile dare un giudizio ad uno buono o meno buono, posso solo con quale mi sento + a mio agio....
Gli scarponi sopra li ho provati...ma provati intendo in negozio che penso sia diverso da provarli sul legno.

Per l allacciatura cosa consigliate almeno vedo di restringere ancora il campo? il boa (che ho ora nn mi convince mi sembra fin troppo facile che si allenti) e il classico lacci e fiocco mmh penso che li influisca molto la qualità...
20-02-2012 05:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #6
RE: scelta delicata scarponi

il boa non si allenta il problema è che se tiri troppo ti tacca il piede.....ossia tanto tiri e lui tanto stringe fino a non farti circolare il sangue.... sull'allacciatura speed zone di burton è una garanzia!!!!!!!
20-02-2012 05:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #7
RE: scelta delicata scarponi

(20-02-2012 05:44 PM)trendy78 Ha scritto:  il boa non si allenta il problema è che se tiri troppo ti tacca il piede.....ossia tanto tiri e lui tanto stringe fino a non farti circolare il sangue.... sull'allacciatura speed zone di burton è una garanzia!!!!!!!

sarà che ho comprato uno scarpone nato male allora ma m pare che si allenti...quindi cn un moto secondo te vado tranquillo? io intendo facile allentare nel senso anche attaccare e slacciare attacchi ogni tanto mi accorgo proprio che il ferma laccio parte e me li devo ristringere...
20-02-2012 05:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #8
RE: scelta delicata scarponi

no quel problema è impossibile perchè una volta che stringi lo scarpone il laccetto lo metti dentro alla linguetta, e poi hai sopra la ghetta!!! non prendere il moto.. vai con uno scarpone tipo ruler!!! il moto è l'entry level con lo speed zone e poi è cmq uno scarpone morbido.... tra il ruler e il moto c'è una bella differenza!!!
20-02-2012 05:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #9
RE: scelta delicata scarponi

per i nike..cavolo mi spiace un botto perchè il piede mi è sembrato come in mezzo ad un pacco di cotone hahaha!!
il negoziante mi ha proposto sempre della nike i danny kass ma cavolo costano quasi il doppio,allora domani vedrò di tornare a scassare le biglie al negozio vicino casa mia e provare qualcosaltro!!!
se avete altre idee fatevi sentire!!

per ora tengo molto in considerazione i Ruler
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2012 06:46 PM da mirko89.)
20-02-2012 06:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #10
RE: scelta delicata scarponi

i nike sono davvero belli , i vapen sono sul medio morbido, i zoom sono medio duri.. nyke fa scarpe da anni, non esitarli a comprarli , hanno i lacci ma hanno cmq un sistema di blocco nella zona caviglia.. io i danny kass li avevo puntati l'anno scorso che li trovai al 50, peccato me li sono fatti scappare!!

ps. la sensazione di stare in una pantofola la da un po a tutti, quando sono stato a roma un mese fa sono riuscito a provarli.. fatti molto bene gli zoom

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2012 07:19 PM da aricost.)
20-02-2012 07:18 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)