Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dove piu comodo da Milano?
Autore Messaggio
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #21
RE: dove piu comodo da Milano?

(09-01-2018 05:39 PM)CabanaDeSnow Ha scritto:  Matti una curiosità....sei fidanzato con Sauro o ti paga?

Lo stai spammando ovuque.... Smile

è uno stalker!!!!

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
09-01-2018 09:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #22
RE: dove piu comodo da Milano?

(09-01-2018 09:56 PM)matteoaudi Ha scritto:  
(09-01-2018 05:39 PM)CabanaDeSnow Ha scritto:  Matti una curiosità....sei fidanzato con Sauro o ti paga?

Lo stai spammando ovuque.... Smile

è uno stalker!!!!

Loool

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
09-01-2018 10:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorcar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 220
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #23
RE: dove piu comodo da Milano?

grazie a tutti!
ignoravo Pila, e Madesimo era già stato consigliato.
Ho chiesto a amico, e mi dice che però Pila non è un gran che.
Stando a GMaps:
Madesimo: 2h20m
Pila: 1h53m
Laax: 2h.55m

quindi da quello che dite Laax è da preferire a Madesimo, perchè sembra solo mezz'ora di macchina in più.
In generale tra Pila e Madesimo, a prescindere dalla distanza, quale preferireste pensando unicamente alla neve (non mi interessa Park)
Pila mi sembra fattibile in giornata, mentre Laax a questo punto avrebbe senso dormire li. Avete suggerimenti in merito ad alberghi o consigli logistici di qualunque tipo?
grazie mille in anticipo
09-01-2018 11:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
max80.rider Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 341
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #24
RE: dove piu comodo da Milano?

Ciao,
Per laax ti consiglio di usufruire del servizio che offrono i club, pacchetto comprensivo di viaggio in bus + skypass a prezzo vantaggioso (intorno alle 60 euro) altrimenti in autonomia devi donare un rene!!!Laugh
Guarda nexboarding , poi se hai bisogno fammi sapere in quanto collaboro con loro da diverso tempo.
In merito alla tua domanda, mi sento di dire che nessuno dei comprensori citati ê lontanamente paragonabile a Laax.


quote='lorcar' pid='172774' dateline='1515534431']
grazie a tutti!
ignoravo Pila, e Madesimo era già stato consigliato.
Ho chiesto a amico, e mi dice che però Pila non è un gran che.
Stando a GMaps:
Madesimo: 2h20m
Pila: 1h53m
Laax: 2h.55m

quindi da quello che dite Laax è da preferire a Madesimo, perchè sembra solo mezz'ora di macchina in più.
In generale tra Pila e Madesimo, a prescindere dalla distanza, quale preferireste pensando unicamente alla neve (non mi interessa Park)
Pila mi sembra fattibile in giornata, mentre Laax a questo punto avrebbe senso dormire li. Avete suggerimenti in merito ad alberghi o consigli logistici di qualunque tipo?
grazie mille in anticipo
[/quote]

Squad Prime 155
Salomon Villain 153
Burton Malavita
Burton Ion
Ora serve solo tanta frescaaaaaaa!!!!!!
10-01-2018 12:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #25
RE: dove piu comodo da Milano?

(09-01-2018 11:47 PM)lorcar Ha scritto:  grazie a tutti!
ignoravo Pila, e Madesimo era già stato consigliato.
Ho chiesto a amico, e mi dice che però Pila non è un gran che.
Stando a GMaps:
Madesimo: 2h20m
Pila: 1h53m
Laax: 2h.55m

quindi da quello che dite Laax è da preferire a Madesimo, perchè sembra solo mezz'ora di macchina in più.
In generale tra Pila e Madesimo, a prescindere dalla distanza, quale preferireste pensando unicamente alla neve (non mi interessa Park)
Pila mi sembra fattibile in giornata, mentre Laax a questo punto avrebbe senso dormire li. Avete suggerimenti in merito ad alberghi o consigli logistici di qualunque tipo?
grazie mille in anticipo
Loca vieni a San Domenicooooo, ha fatto 1,50 metri di neve fresca in questi giorni e ne sta buttando ancora su un fondo da 60 cm, servito tutto da seggiovie, 2-4-6 posti, park costruito da ragazzi super e veramente ultra attrezzato, prezzi bassi, fuoripista con canalini ottimi, da Milano ci metterai 1h e 30, vai su Facebook a vedere le foto San Domenico Ski.

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
10-01-2018 12:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #26
dove piu comodo da Milano?

Tra madesimo e pila scelgo pila, non escluderei anche chiesa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
10-01-2018 01:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #27
RE: dove piu comodo da Milano?

Se non interessa il park secondo me è inutile fare lo sbatti fino a laax...gli altri citati secondo me si equivalgono abbastanza a livello di piste...

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
10-01-2018 12:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorcar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 220
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #28
RE: dove piu comodo da Milano?

Cabana, io avevo capito che Laax meritava anche per le piste a prescindere dal park.

Max80 quanto costerebbe lo skipass senza bus? giusto per capire.
Avete mai fatto la trasferta col bus, come funziona la logistica bagagli etc?
11-01-2018 01:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
NeoN Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Jan 2018
Reputazione: 0
Messaggio: #29
RE: dove piu comodo da Milano?

Ciao lorcar, io mi sono iscritto a questo forum tipo un'ora fa però mi sento di darti qualche dritta in merito visto che amo follemente i pacchetti con trasferimento con autobus, non penso esista niente di più comodo.

Ci sono diversi enti che offrono questo servizio o qualcosa di simile:

nextboarding: Laax - pullman + skipass + colazione/merenda sul bus
rlz: località varie tendenzialmente Valle d'Aosta - pullman + skipass + colazione/merenda
brt: weekend a Bardonecchia con pullman + skipass + pernottamento e mezza pensione
yousnow: weekend Cervinia con skipass + pernottamento
sandobus: giornata (sabato o domenica) a San Domenico - pullman + skipass + colazione

Questi elencati sono quelli che uso io ma se cerchi online ne trovi anche altri.

Come funzionano:
- ti iscrivi sul sito che ti interessa in settimana guardando il calendario e scegliendo la data che ti interessa, ognuno ha le sue regole ma solitamente si paga online
- ti fai trovare dove indicato, in media si parte da Milano in un orario simile alle 6:00, a seconda del servizio ci possono essere fermate intermedie (con il sandobus ci sono per esempio ad oggi 6 linee differenti con altrettante fermate)
- porti la tua attrezzatura e una sacca che saranno caricate nel pullman e accessibili all'arrivo alla località e nel pomeriggio più o meno dalle 15:30
- solitamente la partenza per il rientro è verso le 16:00/16:30

Devo dire che da quando ho scoperto queste associazioni è difficile che mi muova in auto, l'unica nota negativa è che ovviamente non puoi sgarrare gli orari, altrimenti rimani a casa e vieni rimborsato solo per lo skipass.

Per rispondere invece alla domanda principale del topic: a ma fa impazzire San Domenico e lo preferisco di molto rispetto a Bobbio per esempio, se non so dove andare o decido alla mattina di partire per fare un po' di tavola, la mia prima scelta è quella (ps: sono di Busto Arsizio)

Spero di essere stato di aiuto.

Ciao!
12-01-2018 05:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #30
dove piu comodo da Milano?

Grande neon!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

messagi uniti in automatico
Peccato che non c’è ne siano nella zona est milano - monza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2018 06:45 PM da imgreen.)
12-01-2018 06:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)