Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Custom Flying V o...
Autore Messaggio
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #1
Custom Flying V o...

Bella ragaSSSSuoli!

Allora, l'anno scorso comprai una process V rocker, e devo dire che mi ci sono trovato bene. Abbastanza soft, tranquilla in park e sui box, e anche abbastanza leggera. Non ho trovato fresca con cui testarla, e per quanto ho potuto provare, sul duro beh... Non è proprio il massimo.

Detto questo, diciamo che la tavola al 95% l'ho venduta, e avrei trovato ad un BUON prezzo, queste tavole, che potrebbero andare a sostituire la mia process v rocker:

- Burton Nug 146;
- Burton Mr. Nice Guy 155;
- Burton Aftermath 155;
- Burton Custom Flying V 154;
- Burton Process Flying V 155.

Sì, sono tutte Burton perché ho gli attacchi EST, e per quest'anno non li cambio, quindi mi ributto sullo stesso brand.

Detto questo, l'utilizzo che dovrei farne, visto che non so quanta fresca troverò, è questo:

- 50% pista;
- 40% park + jibbing (non faccio ancora kick da 20 metri, quindi salti normali!);
- 10% (?) fresca.

Fatemi un po' sapere che ne pensate...

Io per adesso, diciamo che il dubbio più grande ce l'ho tra Mr. Nice e Custom Flying.

P.S. Sono alto 178cm e peso 80kg. Sono sulla via del dimagrimento, perché sono stato in erasmus, e sono un po' ingrassato. Ho messo la Flying 154 perché appunto voglio scendere di peso, e perché la 156 penso sia un po' troppo lunga.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2012 12:40 AM da Lukone88.)
08-02-2012 12:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
murtle Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Custom Flying V o...

Ciao Lukone,

devi prima di tutto decidere se rivuoi il flying v oppure se vuoi il camber tradizionale, che ovviamente tiene di più in pista.. dopo la scelta sarà mooolto più facile Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2012 12:27 PM da murtle.)
08-02-2012 12:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #3
RE: Custom Flying V o...

io ho provato sia custom che process flying v e secondo me sul duro e ghiaccio le lamine tengono poco o nulla.
la mr. nice guy, per sentito dire da un maestro della 6.9, è un tavolone con cui puoi dilettarti un pò su tutti i terreni, quindi se ne farai più utilizzo in pista quest'ultima forse è la scelta più adatta, essendo un pò più rigida delle flying v e avendo il camber classico..

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
08-02-2012 12:33 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: Custom Flying V o...

Ripeto, Luko.. c'e' sul mercatino un Process camber tradizionale.. io non ci capisco molto, ma dalle risposte all'annuncio pare sia un pezzo di cui valga la pena...
messagi uniti in automatico
...e la misura e' proprio 155.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2012 12:39 PM da fdineve.)
08-02-2012 12:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #5
RE: Custom Flying V o...

(08-02-2012 12:34 PM)fdineve Ha scritto:  Ripeto, Luko.. c'e' sul mercatino un Process camber tradizionale.. io non ci capisco molto, ma dalle risposte all'annuncio pare sia un pezzo di cui valga la pena...
messagi uniti in automatico
...e la misura e' proprio 155.


Ohi ragazzi, grazie per la risposta!

La process che avevo l'anno scorso non era flying, ma V rocker.

Ho trovato tutte queste tavole intorno ai 300€ (316 nice guy, 345 per la custom flying, 300 per la nug, 330 la aftermath).

Leggendo reviews su siti americani, parlano abbastanza male della nice guy, anche se conosco i maestri della 6.9, e mi fido del loro parere. Quindi probabilmente alla fine andrò su questa, che ha il camber ed è anche abbastanza morbida.

La process con il camber non credo sia male, in ogni caso, anzi. Se avete altri suggerimenti, ditemi pure!
08-02-2012 12:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #6
RE: Custom Flying V o...

(08-02-2012 12:45 PM)Lukone88 Ha scritto:  
(08-02-2012 12:34 PM)fdineve Ha scritto:  Ripeto, Luko.. c'e' sul mercatino un Process camber tradizionale.. io non ci capisco molto, ma dalle risposte all'annuncio pare sia un pezzo di cui valga la pena...
messagi uniti in automatico
...e la misura e' proprio 155.


Ohi ragazzi, grazie per la risposta!

La process che avevo l'anno scorso non era flying, ma V rocker.

Ho trovato tutte queste tavole intorno ai 300€ (316 nice guy, 345 per la custom flying, 300 per la nug, 330 la aftermath).

Leggendo reviews su siti americani, parlano abbastanza male della nice guy, anche se conosco i maestri della 6.9, e mi fido del loro parere. Quindi probabilmente alla fine andrò su questa, che ha il camber ed è anche abbastanza morbida.

La process con il camber non credo sia male, in ogni caso, anzi. Se avete altri suggerimenti, ditemi pure!

percaso di 6.9 conosci andrea de pedrini? se si chiedi a lui, la nice guy ce l'aveva a L2A in estate e me ne parlò bene...

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2012 12:50 PM da stevesartori.)
08-02-2012 12:50 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #7
RE: Custom Flying V o...

Ma che te la cambi a fare?? Pippa eri e pippa rimani anche con la nice gay!! Ti attira il nome vero?
Pigliati la process colcamber e non perderai tanto tempo a riprenderci il feeling!! E almeno cosi' impari a scendere!!

https://t.me/pump_upp
08-02-2012 12:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #8
RE: Custom Flying V o...

Io conosco Gigi, Lidia, Matteo e Matteino... Con Andrea non ci ho mai parlato.
08-02-2012 12:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #9
RE: Custom Flying V o...

Cioe' chiede come va la tavola ad un maestro? Ma scherziamo?

https://t.me/pump_upp
08-02-2012 12:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #10
RE: Custom Flying V o...

penso che se chiedi anche agli altri l'abbiano provata un pò tutti comunque..

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
08-02-2012 12:55 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)