Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pareri e dubbi setup jibbing
Autore Messaggio
mdr Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
pareri e dubbi setup jibbing

Ciao a tutti,

vorrei acquistare un setup da jibbing ma ho ancora qualche dubbio che vorrei esporvi:
innanzitutto per jibbing intendo giochetti in pista e bordo pista, saltini vari e un pò di box (che ho iniziato a fare da poco).
Per la tavola sono abbastanza sicuro sulla Signal Park Rocker 148 (peso 53kg), temo solo sulla scarsa reperibilità in Italia, infatti volevo chiedervi se potevate consigliarmi qualche shop dove trovarla ed eventualmente qualche modello alternativo (sempre flat con rocker in punta e coda e flex morbido).

Per gli attacchi invece sono più dubbioso, dovrei scegliere tra questi 4 modelli:
- Union Contact Pro
- Union Contact
- Burton Cartel Re:flex
- Burton Malavita Re:flex

Sarei più orientato verso union perchè temo che il re:flex di burton renda una tavola già molle troppo molle (magari è una mia fissa e mi sbaglio), tra il contact e il contact pro vorrei invece capire quale dei 2 sia più reattivo, nel senso che usando la tavola anche in pista (parlo di blu e rosse) vorrei un attacco leggermente più versatile, anche in ottica di montarlo su altre tavole...

Inoltre vorrei anche un parere generale sul setup, girando in compagnia (tutti snow) difficilmente passiamo molto tempo in park, a me personalmente piace scendere a velocità moderate (con il gps in tasca non supero mai i 50km/h anche con la camber...) e fare il pirla nelle zone con poca pendenza, prenderei un setup troppo estremo o va bene? Su cosa mi dovrei orientare altrimenti?

Grazie
Marco
16-01-2012 11:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #2
RE: pareri e dubbi setup jibbing

Lascia perde gli attacchi che hai elencato e sparati un flux rk30, lo spoiler in uretano ti asseconda tutti i movimenti, e in comodita' flux e' il top ! Sono il max per quello che vuoi fare!sulla signal vanno da dio. Per la tavola scordati di fare conduzione su piste rosse, e' una tavola troppo estrema per il jib. Anche se cambi tavola l'rk30 va da dio!

Se prendi una tavola molle e ci monti un attacco reattivo, e' inutile, e'a tavola che non tiene, l'attacco trasferisce solo piu' velocemente i comandi che dai..

https://t.me/pump_upp
16-01-2012 12:15 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mdr Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: pareri e dubbi setup jibbing

I flux non li avevo considerati, forse perchè partivo dal presupposto che fossero cari, adesso mi informo un pò...nello specifico il modello che consigli (rk30) sono leggeri? scusami ma ho un pò la fissa della leggerezza Smile

Ma per conduzione cosa intendi? Se trovo una rossa nei punti di maggiore pendenza devo per forza scendere a foglia morta? è questo che intendi? Cambi lamina a velocità moderata sarebbero impossibili? Per me condurre significa scendere sfruttando le lamine senza scodare, indipendentemente dalla valocità, abbiamo lo stesso concetto?
16-01-2012 01:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #4
RE: pareri e dubbi setup jibbing

L'rk30 lo paghi un po di piu' rispetto a quelli elencati, ma e' altra stioria, comodissimi, reattivi( la basa e' al 30% di fib di vetro come nei cartel) e quest'anno gli hanno tolto qualche grammo!! Compralo senza Pensarci minimamente

La conduzione e' quella che dici tu e sulle rosse fai fatica con un camber medio figurati con la park rocker. Sulle blu vai tranquillo con tutto

https://t.me/pump_upp
16-01-2012 01:30 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mdr Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: pareri e dubbi setup jibbing

Grazie aricost, sei stato molto chiaro e convincente!
Se non chiedo troppo per caso sai dirmi dove posso trovare sia i Flux misura M (ho il 41) che la Signal?
Ho guardato maxisport e ha solo la L, dici che potrei trovare qualcosa anche nell'usato o è meglio non rischiare?
16-01-2012 04:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #6
RE: pareri e dubbi setup jibbing

Signal non so , i flux li ha anche maxisport e ebay

https://t.me/pump_upp
16-01-2012 07:01 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)