Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Jones vs lib tech
Autore Messaggio
Alec Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Jones vs lib tech

Ciao a tutti, sono nuovo quindi mi presento.. sono un rider di Biella, sono abbastanza esperto peso quasi 90 kg( oscillo tra gli 85 e i 90) e sono 1,72 m.
è un paio d' anni che sto cercando di farmi un "parco tavole" per ogni evenienza Big Grin ora ho una Burton Shaun white 154 + burton cartel, una tavola hard generics x imparare ad usarla presa dal fondo di un magazzino a 50 euro e una vecchia burton indie 156 mi sembra con attacco drake che ora uso x il backcountry( almeno se trovo le pietre non porcono piu di tanto..) alla quale ho arretrato un po il baricentro x galleggiare un po di piu( ma nn è ke sia il massimo lo stesso...).
Ora volevo prendere una tavola per la fresca ke andasse meglio e ho trovato due buoni prezzi sulla jones hoovercraft 156 2012 e la nina mc di lib tech.
onestamente la jones mi attira di piu xkè a occhio mi da l idea di essere molto meglio sulla fresca xò la nina credo sia molto piu versatile della jones e da quello ke ho letto sulle recensione non dev essere male neanke in pista.
Confesso ke sn attratto dal fascino della banana ma mi appello alla vostra saggezza x capire se tra le due in fresca cè molta differenza..

ps: ultimamente ho scoperto la gioia di andare nei boschi a giocare tra gli alberi e questo mi ha riportato alla jones poichè è un po piu larga e posso permettermela piu corta rispetto alla nina guadagnando in agilità xò anke qui volevo chiedervi un consiglio sulla misura della nina e se secondo voi ci perde in agilita rispetto all altra( anke xkè la jones è piu larga e quindi anke questo dovrebbe incidere sull agilità se non sto dicendo una fesseria...)

e scusate x la lunghezza del messaggio Rolleyes
17-02-2012 06:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Uba Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 152
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #2
RE: Jones vs lib tech

Ciao,
credo tu abbia scelto tavole molto, ma molto diverse tra loro.
La libtech non l'ho mai provata ( ma le banane lasciale sugli alberi ;-) ), la jones si, seppure per due mezze giornate.
Quella che ho avuto, quindi solo una minuscola e affrettata impressione, è che la hovercraft sia una gran bella tavola per pow, curve veloci, boschi ( ma il mio concetto di bosco è fuggire dall' albero successivo che mi viene incontro ) e in pista c'è di peggio. La misura che hai trovato sarebbe anche adatta: ma sei sicuro? Al solito tutto si fa con tutto ma fossi in te, ripiegherei su una flagship, magari 164.
Poi se pow, significa pow ma davvero pow, allora forse andrebbero considerate anche le tavole a coda di rondine, setup hard e simili, ma i prezzi salgono e purtroppo non di poco....ovviamente imho.
Ciao. Uba
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2012 11:02 PM da Uba.)
17-02-2012 10:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Filippo Pidivì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 406
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 11
Messaggio: #3
RE: Jones vs lib tech

(17-02-2012 10:43 PM)Uba Ha scritto:  Ciao,
credo tu abbia scelto tavole molto, ma molto diverse tra loro.
La libtech non l'ho mai provata ( ma le banane lasciale sugli alberi ;-) ), la jones si, seppure per due mezze giornate.
Quella che ho avuto, quindi solo una minuscola e affrettata impressione, è che la hovercraft sia una gran bella tavola per pow, curve veloci, boschi ( ma il mio concetto di bosco è fuggire dall' albero successivo che mi viene incontro ) e in pista c'è di peggio. La misura che hai trovato sarebbe anche adatta: ma sei sicuro? Al solito tutto si fa con tutto ma fossi in te, ripiegherei su una flagship, magari 164.
Poi se pow, significa pow ma davvero pow, allora forse andrebbero considerate anche le tavole a coda di rondine, setup hard e simili, ma i prezzi salgono e purtroppo non di poco....ovviamente imho.
Ciao. Uba
Quando proverai una vera banana non le imitazioni cambierai opinione e anche tu dirai "mi piace la banana" senza paura di passare per gayo Big Grin

http://pidivishop.bigcartel.com/
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001217356532
-Che tavola mi consigli per la pista?
-2 paia di sci
Rivenditore Blackhole e Rough
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2012 10:05 AM da Filippo Pidivì.)
18-02-2012 09:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #4
RE: Jones vs lib tech

(18-02-2012 09:59 AM)Filippo Pidivì Ha scritto:  
(17-02-2012 10:43 PM)Uba Ha scritto:  Ciao,
credo tu abbia scelto tavole molto, ma molto diverse tra loro.
La libtech non l'ho mai provata ( ma le banane lasciale sugli alberi ;-) ), la jones si, seppure per due mezze giornate.
Quella che ho avuto, quindi solo una minuscola e affrettata impressione, è che la hovercraft sia una gran bella tavola per pow, curve veloci, boschi ( ma il mio concetto di bosco è fuggire dall' albero successivo che mi viene incontro ) e in pista c'è di peggio. La misura che hai trovato sarebbe anche adatta: ma sei sicuro? Al solito tutto si fa con tutto ma fossi in te, ripiegherei su una flagship, magari 164.
Poi se pow, significa pow ma davvero pow, allora forse andrebbero considerate anche le tavole a coda di rondine, setup hard e simili, ma i prezzi salgono e purtroppo non di poco....ovviamente imho.
Ciao. Uba
Quando proverai una vera banana non le imitazioni cambierai opinione e anche tu dirai "mi piace la banana" senza paura di passare per gayo Big Grin

D' accordo con filippo......

Evitate le imitazioni e provate una banana vera....
E lasciate stare burton fischiofischio

SET UP ............
Work in progress
18-02-2012 11:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Jones vs lib tech

[quote='Alec' pid='89499' dateline='1329496918']
e una vecchia burton indie 156 mi sembra con attacco drake che ora uso x il backcountry( almeno se trovo le pietre non porcono piu di tanto..) alla quale ho arretrato un po il baricentro x galleggiare un po di piu( ma nn è ke sia il massimo lo stesso...).
Ora volevo prendere una tavola per la fresca ke andasse meglio e ho trovato due buoni prezzi sulla jones hoovercraft 156 2012 e la nina mc di lib tech.



ohhh non so cosa intendi per backcountry (e senza entrare nel merito delle tavole menzionate)...ma un 156 ad uso backcountry per un 85/90 kg mi sembra una misura un po misera...cosi ad occhio mi verrebbe da dire che ad un certo punto per vedere fuori dalla neve devi alzare il periscopio Big Grin Big Grin Wink Wink

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2012 03:38 PM da Alexander.)
18-02-2012 03:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alec Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Jones vs lib tech

ohhh non so cosa intendi per backcountry (e senza entrare nel merito delle tavole menzionate)...ma un 156 ad uso backcountry per un 85/90 kg mi sembra una misura un po misera...cosi ad occhio mi verrebbe da dire che ad un certo punto per vedere fuori dalla neve devi alzare il periscopio Big Grin Big Grin Wink Wink
[/quote]


infatti è per questo ke ne voglio prendere una da freeride xkè quella li mi avanzava e fin ora l ho fatta andare bene ma smadonno come pochi....Big Grin finkè ho un po di velocità va anke quasi bene ma nei pezzi un po lenti vado giu e porcono... xò ti garantiscono ke x quanto sia inadatta è decisamente molto meglio della shaun white
18-02-2012 03:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Uba Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 152
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #7
RE: Jones vs lib tech

Non ho provato quella banana, ma ho provato diverse banane e non son tavole che mi fanno impazzire, anzi. Le trovo care, troppo care e forse, l'unico grosso punto a favore che gli riconosco è la soletta con una sciolina unica e un po' di grafica.

Quanto alle tavola, se ti serve una tavola da freeride (e non da pow), lascerei stare la hovercraft e mi guarderei in giro, ultimamente è pieno di belle tavole a pochi soldi....
Ciao ciao. Uba
19-02-2012 02:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 259
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Jones vs lib tech

ENDEAVOR NEXT!!!!!!! GoodGood

DROP CLIFFS, NOT BOMBS!!
misfit + capo
hovercraft + ??
f22
20-02-2012 02:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)