Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un tavolo per la manutenzione.
Autore Messaggio
cicc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 259
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: Un tavolo per la manutenzione.

carlo che materiale gommato antiscivolo hai usato per la tua costruzione?


le "ventose" che uso io sono tipo quella per attaccare il navigatore al parabrezza, più o meno di quella misura solo che la ventosa è da entrambi i lati. quindi serve una superficie liscia.

ci sarebbe anche il modello, ventosa da una e vite dall'altra così le avviti fisse dove vuoi e poi ci schiacci sopra la tavola e lì rimane.

le ventose da vetraio mi sa che sono troppo grandi e troppo costose.

le ho prese da un ferramenta.


per il fatto che non smonti gli attacchi ti capisco. io do la cera da poco e ho 2 tavole (ma solo una che uso spesso)
non noti differenza però con attacchi montati quando dai la cera?


CHEERS

DROP CLIFFS, NOT BOMBS!!
misfit + capo
hovercraft + ??
f22
04-04-2012 02:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #12
RE: Un tavolo per la manutenzione.

(04-04-2012 02:14 PM)cicc Ha scritto:  carlo che materiale gommato antiscivolo hai usato per la tua costruzione?


le "ventose" che uso io sono tipo quella per attaccare il navigatore al parabrezza, più o meno di quella misura solo che la ventosa è da entrambi i lati. quindi serve una superficie liscia.

ci sarebbe anche il modello, ventosa da una e vite dall'altra così le avviti fisse dove vuoi e poi ci schiacci sopra la tavola e lì rimane.

le ventose da vetraio mi sa che sono troppo grandi e troppo costose.

le ho prese da un ferramenta.


per il fatto che non smonti gli attacchi ti capisco. io do la cera da poco e ho 2 tavole (ma solo una che uso spesso)
non noti differenza però con attacchi montati quando dai la cera?


CHEERS

Come materiale gommato ho usato un tappetino per auto di sola gomma, comprato in un supermarket cinese a 2,50 euro.
Si tratta di un tappetino in gomma morbidissima, con la superficie quadretatta e in rilievo che ha un grip elevatissimo.
Il materiale e' PVC (polivinilcloruro) additivato con ftalati per renderlo morbidissimo (e con un carartteristico cattivo odore fortissimo).

Queste ventose di cui parli non mi dispiacerebbero... io sono andato in diversi posti di quelle catene di ferramenta, ma l'unica cosa che ho trovato sono state le ventose da vetraio e che costavano..
adesso provo a cercare quelle di cui dici su EBay in modo da vedere le marche che esistono, i prezzi e dove, eventualmente, comprarle in Lombardia.

Per il fatto di sciolinare con gli attacchi montati, ormai sono abbastanza pratico e riesco a sciolinare in 5 minuti, usando pochissima sciolina e usando il ferro caldo il meno possibile.. alla fine non ho mai avuto problemi e ho visto che togliere e rimontare gli attacchi mi richiedeva piu' tempo che non sciolinare...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
04-04-2012 06:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rugna87 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 52
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: Un tavolo per la manutenzione.

Ciao raga! volevo rendervi partecipi di ciò che la scimmia che ho in testa mi ha fatto realizzare per sopperire alla voglia di snò...ho realizzato lo stesso tavolo della discussione...e questo è stato il risultato!

   
   
   
   
11-10-2012 12:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #14
RE: Un tavolo per la manutenzione.

Bella Rugna!!
Cosi' tappezzato di adesivi sembra proprio uno di quelli che si vedono nei negozi/laboratori!!!!!!!!!! Good

Ce li devo mettere anch'io!!!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
11-10-2012 12:50 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #15
RE: Un tavolo per la manutenzione.

bella prova rugna!!!

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
11-10-2012 12:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #16
RE: Un tavolo per la manutenzione.

a dire la verita lo avevo iniziato anche io quando f aveva messo il post.....ma poi ho lasciato perchè non avevo tempo....quasi quasi lo ricomincio....bella rugna!!!!!!!!!!!!!!!

Sarà che il cane mangia il granturco!??!!! .... ma che poi caca i pop corn no!!!

Nitro team gullwing (2013) +flux ds45 (2011)
11-10-2012 03:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #17
RE: Un tavolo per la manutenzione.

Però...gran bella pensata ClappingClappingClapping

FlyBoy (Gabriele)
11-10-2012 11:58 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #18
RE: Un tavolo per la manutenzione.

che storia!!!!!!!!!!!quasi quasi Big Grin Big Grin però dove hai trovato tutti quegli adesivi??!ahahahah Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
13-10-2012 10:51 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #19
RE: Un tavolo per la manutenzione.

(13-10-2012 10:51 AM)scraby Ha scritto:  che storia!!!!!!!!!!!quasi quasi Big Grin Big Grin però dove hai trovato tutti quegli adesivi??!ahahahah Big Grin

Belli ragazzi...
a sto punto do' anche il mio contributo per dare spunto a chi volesse costruire un tavolino da skiman ... o meglio (SNOWBOARDERMAN!!!)

1) tavolo di lavoro
2) mobiletto ancorato doppio uso ( contenitore e piede stabile del tavolino)

A) cerniera per il piede mobile del tavolino
B) perni da incasso del tavolino
C) alloggi per i perni
D) feritoie per posizionare la tavola perpendicolarmente per tiratura lamine
E) supporto per ferro sciolinatore con tappetino in silicone resistente alle temperature elevate..

Il tavolo, ha 5 anni e si vede ma compie il suo compito alla grande..

Non avevo mai pensato ad un supporto centrale che come vedo dal lavoro di carlo, bloccherebbe il gioco della tavola in fase di tiratura della sciolina con la spatola ..
grande Carlo, ti copio l' idea...


Allegati Anteprime
                   

SET UP ............
Work in progress
13-10-2012 02:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #20
RE: Un tavolo per la manutenzione.

(13-10-2012 02:48 PM)luca bertozzi Ha scritto:  
(13-10-2012 10:51 AM)scraby Ha scritto:  che storia!!!!!!!!!!!quasi quasi Big Grin Big Grin però dove hai trovato tutti quegli adesivi??!ahahahah Big Grin

Belli ragazzi...
a sto punto do' anche il mio contributo per dare spunto a chi volesse costruire un tavolino da skiman ... o meglio (SNOWBOARDERMAN!!!)

1) tavolo di lavoro
2) mobiletto ancorato doppio uso ( contenitore e piede stabile del tavolino)

A) cerniera per il piede mobile del tavolino
B) perni da incasso del tavolino
C) alloggi per i perni
D) feritoie per posizionare la tavola perpendicolarmente per tiratura lamine
E) supporto per ferro sciolinatore con tappetino in silicone resistente alle temperature elevate..

Il tavolo, ha 5 anni e si vede ma compie il suo compito alla grande..

Non avevo mai pensato ad un supporto centrale che come vedo dal lavoro di carlo, bloccherebbe il gioco della tavola in fase di tiratura della sciolina con la spatola ..
grande Carlo, ti copio l' idea...


Allegati Anteprime
   

SET UP ............
Work in progress
13-10-2012 04:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)