Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Curiosità trasporto tavole
Autore Messaggio
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #1
Curiosità trasporto tavole

Ciao raga,
di solito trasporto le tavole abbattendo un sedile nella macchina,
siccome ho una freemont e quest'anno per risparmiare i soldi di benzina e pedaggio abbiamo deciso di salire in 7 (3 coppie + una bimba) per la vacanza di capodanno stò valutando una qualche soluzione per il trasporto tavole (2-3) e bagagli...e qui mi serve il vs parere:

Soluzione 1:
Valigie in quel poco di baule che mi resta e mi prendo dei comuni portasci/portatavola da montare sulle barre del tetto:
DOMANDA: si mettono tavole e attacchi nudi o riesco a metterci le sacche portatavola con le tavole dentro?

Soluzione 2:
Affitto uno di quegli enormi e bruttissimi bauli da tetto (la mia macchina ha già le barre trasversali) e dentro ci sbatto le tavole con gli attacchi montati e anche le valigie salvando il baule.
DOMANDA: non ho idea di quanto siano grandi questi affari: secondo voi ci va tutto dentro?

Soluzione 3 :
Esisterà qualcosa di ibrido? Nel senso che in un lato ci metto dei portatavola classici e nell'altra metà un baule + piccolo.....

Ok, ho finito di scassare lo scassabileGood
04-10-2012 11:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: Curiosità trasporto tavole

secondo me la migliore soluzione è la 1, semplicemente perchè i cassoni da morto secondo me sono inutili e almeno che tu non compri quelli giganteschi non ci sta una mazza.
per il discorso di coprire le tavole, puoi farlo come non farlo, io ho fatto parecchi viaggi lunghi con le tavole scoperte e non ho avuto nessun problema...

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
04-10-2012 11:44 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #3
RE: Curiosità trasporto tavole

portasci, le tavole ci vanno nudi e crudi, altrimenti solo le sbarre orizzontali e li puoi mettere con le sacche e poi legare il tutto con le corde elastiche o mneo, ma non so se è legale (non penso ci siano troppi problemi comunque viste le auto con di tutto di più sul tetto anche in autostrada) e poi devi essere sicuro di aver legato bene tutto, altrimenti ciao ciao tavola..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
04-10-2012 12:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: Curiosità trasporto tavole

Ma quanti chilometri devi fare? Cosa spendi di casello e benza?? mi****a ti fai la settimana bianca la settimana di capodanno e il problema del costo è il viaggio?? Fate 2 macchine anzichè 1 così ci stanno le tavole e le valigie delle donne che saranno il vero problema... Cioè faccio sto discorso anche perchè devi considerare che magari dovresti acquistare i portasci o il baulozzo da tetto e il risparmio non c'è più... Hai meno sbattimenti e seghe mentali da farti e stai più comodo...
04-10-2012 12:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #5
RE: Curiosità trasporto tavole

QUOTO PLUCKNO

Sarà che il cane mangia il granturco!??!!! .... ma che poi caca i pop corn no!!!

Nitro team gullwing (2013) +flux ds45 (2011)
04-10-2012 12:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #6
RE: Curiosità trasporto tavole

(04-10-2012 12:03 PM)Pluckno Ha scritto:  Ma quanti chilometri devi fare? Cosa spendi di casello e benza?? mi****a ti fai la settimana bianca la settimana di capodanno e il problema del costo è il viaggio?? Fate 2 macchine anzichè 1 così ci stanno le tavole e le valigie delle donne che saranno il vero problema... Cioè faccio sto discorso anche perchè devi considerare che magari dovresti acquistare i portasci o il baulozzo da tetto e il risparmio non c'è più... Hai meno sbattimenti e seghe mentali da farti e stai più comodo...

era la mia stessa opinione appena letto il post, però c'è sempre un però, mettiamo che usare un'altra auto gli costa 150 euro a/r (a spanne pesaro-gressoney, quindi esattamente il viaggio più lungo possibile praticamente), le barre sul tetto gli costano grossomodo lo stesso o qualcosina più qualcosina meno, fatto sta che se usano due auto ha risolto per questa volta il problema, per il futuro potrebbe risultare uguale! mentre se prende il portatutto per gli sci, dopo la settimana bianca, può scegliere se tenerli per gli anni prossimi e quindi non spendere più niente, tenerli perchè così non sporca la macchina, rivenderli.. se vanno in due auto (anche se più comodo effettivamente) alla fine non hanno niente in mano, con le barre hanno comunque un bene da sfruttare

detto questo, ma sua una freemont con 7 persone sedute, di bagagliaio quanto rimane? ci state con le valigie per 7? la vedo dura..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
04-10-2012 12:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #7
RE: Curiosità trasporto tavole

(04-10-2012 12:03 PM)Pluckno Ha scritto:  Ma quanti chilometri devi fare? Cosa spendi di casello e benza?? mi****a ti fai la settimana bianca la settimana di capodanno e il problema del costo è il viaggio?? Fate 2 macchine anzichè 1 così ci stanno le tavole e le valigie delle donne che saranno il vero problema... Cioè faccio sto discorso anche perchè devi considerare che magari dovresti acquistare i portasci o il baulozzo da tetto e il risparmio non c'è più... Hai meno sbattimenti e seghe mentali da farti e stai più comodo...

quoto ciò che dici, comunque se le barre le ha già, il costo dei soli portasci non sarebbe esagerato, cosa diversa sarebbe il cassone che ti porta via mezzo portafoglio..

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
04-10-2012 12:15 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #8
RE: Curiosità trasporto tavole

E poi come a notare evo effettivamente ance le valigie non ci stanno... Io in ogni caso me ne sbatterei e lascierei giù qualcuno... Non per cattiveria, ma se eravate 7 ragazzi trovavate posto anche per un frigo 2 tv e un tavolo da biliardo, ma così siete in 7 con 3 donne ed una bambina... Devi farti 1000 sbattimenti a passare a prendere tutta la gente, a caricare e stare stretto... Pensa a far stare comodi te e la tua donna (e la bambina se è tua) e gli altri dopo, ca**o vai in vacanza, devi stare comodo tu.... Comunque questa è solo la mia opinione, dandoti un consiglio utile per le tavole puoi smontare gli attacchi ed infilarle in verticale tra i sedili e la portiera, ce ne stanno quante ne vuoi, soprattutto in un freemont...
04-10-2012 12:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #9
RE: Curiosità trasporto tavole

e comunque è vero ciò che dicono evo e pluckno, in 7 in settimana bianca con la freemont è impossibile. le valigie per 7 non ci staranno mai, ti ci vorrebbe il gancio col carrello Big Grin

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
04-10-2012 12:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #10
RE: Curiosità trasporto tavole

Grazie per le opinioni:

Preciso che cmq l'investimento dei portasci eventualmente mi rimarrebbe...il cassone invece ce lo prenderemmo solo in affitto e il costo dell'affitto lo smazzeremmo in 3...

Tragitto Pesaro Folgarida e vi assicuro che tra benza a quasi 2 € e pedaggi Italiani assurdi se lasci a casa una macchina risparmi soldi da avere qualche giorno di sky pass gratis; se prendiamo il portasci le valige poi (che son 3) finirebbero: 1 nel freemont, 1 in ciascuna macchina dei ns amici (Partiranno con noi altre 12 persone).
Se invece affittiamo il baule puntiamo a cacciare tutto lì dentro....

per dire: qualcuno, visto che siamo così tanti, voleva farsi fare un preventivo per affittare un pulmann
04-10-2012 12:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)