Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
piegamento
Autore Messaggio
scuro59 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 178
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
piegamento

Ragazzi chi mi spiega cosa si intende per piegamento e distensione su un salto???e sopratutto come si fa ???))))
03-10-2012 11:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: piegamento

Guarda questo video tra 3:05 e 3:11...
Sentirai il narratore chiamare "sit-up" la fase di piegamento, e "release" quella di distensione.

http://www.youtube.com/watch?v=tEXBRv_R04k
messagi uniti in automatico
Anche qui puoi vedere molti salti, anche al rallentatore, in cui si vede bene la fase di piegamento e la successiva fase di distensione...
In qualche salto non grande, riconoscerai anche l'ollata prima dello stacco (come chiedevi nell'altro tuo post).

http://www.youtube.com/watch?v=744AtYLbGvI

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-2012 11:54 AM da fdineve.)
03-10-2012 11:50 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scuro59 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 178
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: piegamento

(03-10-2012 11:50 AM)fdineve Ha scritto:  Guarda questo video tra 3:05 e 3:11...
Sentirai il narratore chiamare "sit-up" la fase di piegamento, e "release" quella di distensione.

http://www.youtube.com/watch?v=tEXBRv_R04k
messagi uniti in automatico
Anche qui puoi vedere molti salti, anche al rallentatore, in cui si vede bene la fase di piegamento e la successiva fase di distensione...
In qualche salto non grande, riconoscerai anche l'ollata prima dello stacco (come chiedevi nell'altro tuo post).

http://www.youtube.com/watch?v=744AtYLbGvI
Grazie ragazzi siete fantastici...
03-10-2012 02:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #4
RE: piegamento

Di la verità scuro vuoi risparmiare sul maestro per investire in skipass Wink

carlooo!!! io cè l' ho in italiano Big Grin Wink

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-2012 05:42 PM da sandrino.)
03-10-2012 05:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: piegamento

Lo so, Sandri'... tu sei il solito "raccomandato" che riesce ad avere in italiano i video diSnowboard Addiction!! Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
03-10-2012 06:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scuro59 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 178
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: piegamento

(03-10-2012 05:41 PM)sandrino Ha scritto:  Di la verità scuro vuoi risparmiare sul maestro per investire in skipass Wink

carlooo!!! io cè l' ho in italiano Big Grin Wink
Smile
Hai capito tutto:fischio:io ci metto l impegno,voi la sapienza )))
messagi uniti in automatico
In italiano,è molto molto meglio,visto che il mio inglese si ferma a backside)))
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-2012 07:57 PM da scuro59.)
03-10-2012 07:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
danielesunset Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 144
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #7
RE: piegamento

(03-10-2012 11:42 AM)scuro59 Ha scritto:  Ragazzi chi mi spiega cosa si intende per piegamento e distensione su un salto???e sopratutto come si fa ???))))

..Ecco ...dalla tua foto profilo mi sembra che distendi stando sulle punte...ovvero non appena lasci il kicker, ti sbilanci leggermente in avanti. Si vede la soletta della tua tavola...e ( salvo method e back side air ) non si dovrebbe mai vedere Good
messagi uniti in automatico
hihihi...cazzata... si vede anche nella mia foto !!!! pero' il mio grab è bonato...quindi concedimelo !!!
---Scherzi a parte----piegamento e distensione è come fare lo "squat" in palestra...presente???? ovviamente sulla tavola i piedi sono vincolati agli attacchi e ,dopo un certo piegamento, devi usare bene le caviglie per tenere la tavola completamente piatta (nel caso di un drittone) e non andare in appoggio ne sulla lamina delle punte ne dei talloni...altrimenti ti sbilanci inevitabilmente quando sei in aria...e cominci a fare il gesto dei finestrini o del gabbiano....per cercare di ritrovare un equilibrio ormai irrecuperabile.
Devi fare tanti tanti tanti salti !!! trovare naturalezza nei movimenti e stare molto rilassato !!! basta avere le braccia troppo tese per fare un salto di MMM er d A !!! cerca di trovare sinergia tra la parte sopra e quella sotto del busto. sulla tavola devi essere un tuttuno...ogni minimo difetto posturale della parte sopra....anche se nn ci fai caso...viene trasmesso tutto alla tavola...rendendo cosi' la tua surfata nervosa, a scatti,nn omogenea--- SONO SOLO SPUNTI DI RIFLESSIONE---PERO' PENSACI !!! YOO MAN!

CHI VALE VOLA...CHI VOLA VALE...CHI NON VOLA E' UN VILE !!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-10-2012 12:00 AM da danielesunset.)
04-10-2012 11:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scuro59 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 178
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: piegamento

piano piano mi state schiarendo le idee,prometto che ce la farò:figo:la prima nevicata faccio dei video vi faccio vedere i progressiTongue
05-10-2012 01:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #9
RE: piegamento

scuro ma nel salto della foto stai grabbando?! perchè il bracio davanti punta al cielo mentre quello dietro non si vede quasi...anche quello influisce...il peso è sbilanciato...!!! Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
05-10-2012 12:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scuro59 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 178
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: piegamento

(05-10-2012 12:52 PM)scraby Ha scritto:  scuro ma nel salto della foto stai grabbando?! perchè il bracio davanti punta al cielo mentre quello dietro non si vede quasi...anche quello influisce...il peso è sbilanciato...!!! Big Grin
L Idea era quella,ma non ci sono arrivato..però siccome sono un autodidatta,ora mi state facendo capire cosa vuol dire saltare con una tavola ai piedi.
05-10-2012 07:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)