Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
durata casco
Autore Messaggio
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #21
RE: durata casco

Il tuo discorso non fa una piega e lo condivido al 100% ma non posso dire lo stesso dell obbligo del casco in park. Ok che lo han messo perché gente alla 4 uscita provava i 360 su salti di 8 metri finedo direttamente in ospedale se non al cimitero, ma se per esempio tu, che da quello che ho capito sei capace, per il più assurdo dei motivi cadi e picchi la testa, chi paga le spese mediche? Che figura ci fa lo snowboard, ad un pubblico che non conosce questo sport se la notizia va sui giornali? Io vado con gli sci da ancora prima di camminare e con la tavola da 6 anni, ma il casco lo uso sempre e comunque, e quella volta che non lo uso perché ho caldo mi sento insicuro nonostante l esperienza...

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
27-09-2012 04:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #22
RE: durata casco

chi paga le spese mediche??? e se cammini per strada e prendi una storta e ti devono ingessare chi paga??? cosa le versi a fare tutte quelle tasse?? comunque non è il mio caso, quando sono sulle piste sono assicurato fino a 2 milioni di euro...
27-09-2012 04:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #23
RE: durata casco

E va beh allora paghiamo le tasse tanto stiamo messi bene economicamente in Italia che problema c'è...togliamo anche le cinture di sicurezza allora, tanto al massimo paghiamo più tasse perché ci sarebbero più feriti gravi...chiudo perché si va ot. Se non vuoi metterti il casco cavoli tuoi, ma non venire a dire in un forum pubblico dove magari ci sono bambini che leggono che non serve e che anzi, ti fai più male....bah...

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-2012 04:36 PM da Nikkolo1985.)
27-09-2012 04:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #24
RE: durata casco

ok, come al solito non posso che darti ragione!

tuttavia io sono per l'uso del casco sempre e comunque, perchè per lo meno io mi sento più sicuro anche al pensiero che qualche idiota mi venga addosso mentre io sto bello tranquillo (visto dal vivo un superprincipiante che ha centrato un bambino dello sci-club). concordo che è un errore pensare che con il casco si possa osare di più e superare i propri limiti!!

concordo anche che bisogna imparare a cadere, non è nel wrestling e nella lotta in genere che è necessario imparare a cadere per ridurre al minimo i danni?

come in tutte le cose le persone cercano di bruciare le tappe a discapito di coloro che sono capaci e loro ne pagano le conseguenze, basta fare un semplice pensiero alle auto! limiti, strade e auto a prova di stupidi..

ogni volta che leggo anche qui persone che dopo 4/5 uscite o due stagioni che vogliono già la supertavola o che saltano e conducono alla perfezione, beh penso al mio lavoro in piscina e mi metto a ridere, perchè sono uguali a quelli che pensano di saper nuotare dopo un corso annuale monosettimale..

piccola esperienza personale: mi chiama un ragazzo chiedendomi se è possibile fargli delle lezioni private di nuoto, gli dico che va bene e gli chiedo spannometricamente qual'è il suo livello e dove vuole arrivare. risposta: sono praticamente a zero, galleggio a malapena e vorrei arrivare a nuotare ad alto livello. io: beh guarda allora parliamo di un percorso di anni, almeno 5 per esperienza. lui: ah, io pensavo in un paio di settimane di cavarmela, magari anche tutti i giorni verrei. io: no guarda, possiamo vederci anche la notte ma fidati che io che faccio l'istruttore per nuotare bene bene ci ho messo più di quanto ti ho detto, vedi te, poi una prova non è un problema, vediamo magari hai talento e si fa.

prima lezione:
a momenti mi affogava tra le braccia, lo imposto con la tavoletta per fare unpo di respirazione e galleggiamento e ogni due minuti mi diceva: posso smettere di usare la tavoletta, voglio provare senza così imparo più velocemente,
io: no guarda se togli quella o affoghi o impari tutto storto perchè non hai galleggiamento, già per fare una cosa come dio comanda dovremmo lavorare sul galleggiamento puro per settimane..
lui: ok;
dopo 5 minuti appena mi sono distratto lo vedo che ha appoggiato la tavoletta e tenta di nuotare senza.
io: oh allora, o mi ascolti e fai come ti dico o la chiudiamo qui, è inutile che mi paghi se non mi ascolti
lui: eh ma voglio provare senza sennò non imparo.

inutile dire che non c'è stata una seconda lezione.

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
27-09-2012 04:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #25
RE: durata casco

ma infatti leggi il mio primo post su questo argomento e vedrai che ho specificato di non dare retta alla mia opinione... il discorso delle cinture di sicurezza è una cazzata come quella del casco in moto... partendo dal presupposto che io la metto sempre e comunque perchè mi fa sentire sicuro è giusto che sia obbligatoria perchè la gente la macchina la deve usare per spostarsi (nel mio caso guidare è anche un piacere) ed è giusto che ci sia necessità di tutelare tutti... sulle piste da sci a saltare in park non ti obbliga nessuno, non sei obbligato a passarci (come uno invece è obbligato a prendere la tangenziale per andare a milano), quindi il problema non dovrebbe neanche esistere, se io entro so quello che faccio, piuttosto metterei obbligatoria un'assicurazione, così se fai danni a qualcosa o a qualcuno sei coperto...

Ah evo questo post ovviamente è per rispondere a nikkolo...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-2012 04:43 PM da Pluckno.)
27-09-2012 04:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #26
RE: durata casco

pluckno la tua grande esperienza più che decennale mi sta bene, comunque sia mantieni l'umiltà, se tu hai esperienza non vuol dire che sei il padre eterno e che tutto ciò che tu fai sia giusto.
e non venirmi a dire che non serve il casco, o che te non lo usi perchè hai le mega assicurazioni, perchè mi sembra che ora stai cagando un pò fuori dal vaso.

se poi durante i 16 anni di esperienza che hai non ti è mai successo nulla ben venga, ma è la tua esperienza, non quella degli altri migliaia di ragazzi/e che vanno sulla tavola...

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
27-09-2012 04:44 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #27
RE: durata casco

(27-09-2012 04:42 PM)Pluckno Ha scritto:  ma infatti leggi il mio primo post su questo argomento e vedrai che ho specificato di non dare retta alla mia opinione... il discorso delle cinture di sicurezza è una cazzata come quella del casco in moto... partendo dal presupposto che io la metto sempre e comunque perchè mi fa sentire sicuro è giusto che sia obbligatoria perchè la gente la macchina la deve usare per spostarsi (nel mio caso guidare è anche un piacere) ed è giusto che ci sia necessità di tutelare tutti... sulle piste da sci a saltare in park non ti obbliga nessuno, non sei obbligato a passarci (come uno invece è obbligato a prendere la tangenziale per andare a milano), quindi il problema non dovrebbe neanche esistere, se io entro so quello che faccio, piuttosto metterei obbligatoria un'assicurazione, così se fai danni a qualcosa o a qualcuno sei coperto...

Ah evo questo post ovviamente è per rispondere a nikkolo...

sisi chiarissimo! e anzi per l'assicurazione sfondi una porta aperta! GoodGoodGood

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
27-09-2012 04:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #28
RE: durata casco

(27-09-2012 04:44 PM)stevesartori Ha scritto:  pluckno la tua grande esperienza più che decennale mi sta bene, comunque sia mantieni l'umiltà, se tu hai esperienza non vuol dire che sei il padre eterno e che tutto ciò che tu fai sia giusto.
e non venirmi a dire che non serve il casco, o che te non lo usi perchè hai le mega assicurazioni, perchè mi sembra che ora stai cagando un pò fuori dal vaso.

se poi durante i 16 anni di esperienza che hai non ti è mai successo nulla ben venga, ma è la tua esperienza, non quella degli altri migliaia di ragazzi/e che vanno sulla tavola...

ma quale padre eterno??? ho specificato più che chiaramente che per la mia esperienza personale e basta il casco mi ha fatto più male che altro e ho specificato ancora che essendo il parere di uno stronzo non deve essere seguito ma il casco va usato... per la questione dell'assicurazione non l'ho certo fatta per me in primis ma per essere coperto se capita qualcosa sulle piste tipo travolgere qualcuno visto che è pieno di incompetenti incapaci fermi dietro un angolo o che prendono tutta la pista senza sapere cosa gli accade attorno... mai sfiorato neanche per sbaglio qualcuno in 16 anni di snow, però non si sa mai... se la gente sapesse regolarsi non ne avrei neanche bisogno...
27-09-2012 04:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #29
RE: durata casco

(27-09-2012 04:52 PM)Pluckno Ha scritto:  
(27-09-2012 04:44 PM)stevesartori Ha scritto:  pluckno la tua grande esperienza più che decennale mi sta bene, comunque sia mantieni l'umiltà, se tu hai esperienza non vuol dire che sei il padre eterno e che tutto ciò che tu fai sia giusto.
e non venirmi a dire che non serve il casco, o che te non lo usi perchè hai le mega assicurazioni, perchè mi sembra che ora stai cagando un pò fuori dal vaso.

se poi durante i 16 anni di esperienza che hai non ti è mai successo nulla ben venga, ma è la tua esperienza, non quella degli altri migliaia di ragazzi/e che vanno sulla tavola...

ma quale padre eterno??? ho specificato più che chiaramente che per la mia esperienza personale e basta il casco mi ha fatto più male che altro e ho specificato ancora che essendo il parere di uno stronzo non deve essere seguito ma il casco va usato... per la questione dell'assicurazione non l'ho certo fatta per me in primis ma per essere coperto se capita qualcosa sulle piste tipo travolgere qualcuno visto che è pieno di incompetenti incapaci fermi dietro un angolo o che prendono tutta la pista senza sapere cosa gli accade attorno... mai sfiorato neanche per sbaglio qualcuno in 16 anni di snow, però non si sa mai... se la gente sapesse regolarsi non ne avrei neanche bisogno...

il problema è proprio questo: gli errori che fai non li dire pubblicamente sperando che la gente poi ti dica "bravo fenomeno", fai a meno di scriverli, magari eviti discussioni inutili...

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
27-09-2012 05:01 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #30
RE: durata casco

Ma io proprio non cerco il consenso di nessuno... Esprimono tutti un parere e io ho dato il mio... Sinceramente non vedo il problema...
27-09-2012 07:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)