Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
spoiler paralleli
Autore Messaggio
scuro59 Offline
MG Rookie

Reputazione: 0
Messaggio: #1
spoiler paralleli

ciao rider,anche se ho visto che alcuni di voi non li usano piùTongue mi hanno consigliato di regolare lo spoiler in modo che sia parallelo alla lamina back,è una caz.... o è una cosa da fare????io ho provato a farlo se volete metto qualche foto...grazie e speriamo in un inverno vero..ciaoooSmile
26-09-2012 12:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore

Reputazione: 58
Messaggio: #2
RE: spoiler paralleli

Io li metto pari la Lama , così imprimi il polpaccio parallelo la lama e sfrutti la sua pressione al 100% , se lo lasci girato in gradi come la base la forza che eserciterai e moooolto mal distribuita

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
26-09-2012 05:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend

Reputazione: 23
Messaggio: #3

Regolali paralleli alla lamina back

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
26-09-2012 07:35 AM
dennymatto Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 9
Messaggio: #4

io ho provato a metterli paralelli alla lamina ma alla fine quasi quasi li sento meglio centrati sull attacco.. sarà anche un po personale la cosa.. comunque la regola è metterli paralleli alla lamina back per recuperare i gradi degli attacchi

tavola:lib tech skate banana '13
att:flux ds30 purple gradation '12
tavola:signal parc rocker '12
attacchi:flux ds30 sdr nipponici '13
boots:flow answer boa '12
26-09-2012 11:07 AM
scraby Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 15
Messaggio: #5

provato ora anche io...vedremo il test finale sulla neve cosa dice!!!!..per adesso sembra di distribuire meglio la forza però non si sa mai...vedremo a stubai come va!!! Smile

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
26-09-2012 11:11 AM
fdineve Offline
MG Snowboard Guru

Reputazione: 57
Messaggio: #6

Leggevo su un forum in lingua tedesca (spero quindi di aver capito bene..Big Grin )
che alcuni, con attacchi dagli spoiler particolarmente "invasivi", preferiscono lasciarli non paralleli alla lamina back proprio per rendere piu' "docile" il setup...

Ciao.
Carlo

"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
26-09-2012 11:44 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 5
Messaggio: #7

Scusate ma mi sta sfuggendo il significato della parola "paralleli" (alla lamina). Qualcuno potrebbe essere un po' più esaustivo per me che ho la niubbite acuta? Smile

Thanx!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-09-2012 11:47 AM da Santì.)
26-09-2012 11:47 AM
scraby Offline
MG Pro Boarder

Messaggio: #8

hmm questa cosa è interessante...beh vedremo tutto sul campo!!!!ho già fatto un paio di regolazioni che dovrebbero essere utili...non resta che aspettare...ancora troppo tempo...
messagi uniti in automatico
allora santì provo a farti capire... la tavola vista dall'alto (________) fai conto che la linea sotto è la lamina back ovvero quella che usi con i talloni.. gli spoiler (non so se anche quelli tipo dachatlon) hanno una regolazione che permette di ruotarli..le viti ai lati che tengono anche gli strap nel caso dei miei reload...metterli paralleli alla lamina vuol dire ruotarli per tenerli in linea con la lamina dietro...perchè mettendo tot gradi all'attacco noti che anche lo spoiler ruota verso quella direzione, però in questo modo come diceva angelo la forza che trasmetti alla tavola è mal distribuita...di più ancora nel caso si giri con gli attacchi direzionali...ad esempio io mi sono sempre trovato con +15°/-9° ovvero con il piede davanti più ruotato verso la punta della tavola...spero di averti fatto capire Smile se no cerco qualche video che vedendolo è una gran ca****a Big Grin Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-09-2012 11:58 AM da scraby.)
26-09-2012 11:52 AM
Santì Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 5
Messaggio: #9

Ah quindi avevo "intuito" bene... ruotati attorno all'asse verticale. In imbardata insomma. Non sapevo si potessero regolare anche così. Credevo fossero limitati all'inclinazione Blink
26-09-2012 12:08 PM
scraby Offline
MG Pro Boarder

Messaggio: #10

esatto!!! Smile ..nono si possono ruotare anche così...logicamente non penso che se noleggi una tavola hai attacchi fantastici...sono diciamo magari finezze da mettere sul proprio setup... Smile

26-09-2012 12:45 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)