Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Setback ??????
Autore Messaggio
Angelo corallo Offline
Moderatore

Reputazione: 58
Messaggio: #1
Setback ??????

Belli ho preso una CX e ha veramente tanto setback
Io ho sempre sostenuto che una Twin Directional potesse essere raidata anche
Twin pura , cioè azzerando il set back ovviamente in assenza di sciancrature non continue ,
Alcuni tra voi mi hanno sempre preso x cazzaro fischiofischio
Ari non parlo di te Good
Leggete cosa mi ha risposto Burton Italia
Puoi regolare la tua Custom X come ti pare non ci sono controindicazioni nel farlo
Come sempre vige la regola che e il feeling del rider a essere al centro di tutto
Che mi dite FigoFigoFigo

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
21-09-2012 05:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend

Reputazione: 76
Messaggio: #2
RE: Setback ??????

grande Angelo anche io l'ho sempre detto.... alla fine basta che uno ci i trova bene!!!!
21-09-2012 05:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend

Reputazione: 23
Messaggio: #3

ti dico che te la regoli come più ti piace e con quanto più feeling trovi con la tavola.
poi se te lo dicono anche dalla Burton come dargli torto.
se ricordi su sta cosa son sempre stato d'accordo con te la tavola twin directional la puoi settare come ti pare,tant'è che con la mia phoenix Lando dal basso della mia esperienza in molte uscite la settai twin pura con attacchi centratissimi pur avendo una boccolatura con set di 3cm.
flex directional e sciancratura pure se non dovevo fare della fresca andavo da Dio e nessuna differenza il feeling era ottimo comunque.
se la prima uscita non è prevista frescazza settala twin pura così provi subito.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
21-09-2012 05:41 PM
Pluckno Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 3
Messaggio: #4

Perchè quando ho detto io in più occasioni che il set back si può mangiare via mi avete dato tutti del coglione??
io sulle direzionali in genere mangio fuori un cm, invece sulle cosiddette twin like dove flex, pop ecc... sono come su una twin ma c'è un set back di 1 cm o giù di lì l'ho sempre montato in modo da avere stance centered... oppure se so che faccio frescona tutto il giorno aumento il set back a mio piacere...
un pò ci sono rimasto male comunque che nessuno mi abbia dato credito nelle altre occasioni...
21-09-2012 05:54 PM
Angelo corallo Offline
Moderatore

Messaggio: #5

(21-09-2012 05:54 PM)Pluckno Ha scritto:  Perchè quando ho detto io in più occasioni che il set back si può mangiare via mi avete dato tutti del coglione??
io sulle direzionali in genere mangio fuori un cm, invece sulle cosiddette twin like dove flex, pop ecc... sono come su una twin ma c'è un set back di 1 cm o giù di lì l'ho sempre montato in modo da avere stance centered... oppure se so che faccio frescona tutto il giorno aumento il set back a mio piacere...
un pò ci sono rimasto male comunque che nessuno mi abbia dato credito nelle altre occasioni...
Heheheheheh io nn avevo mai letto questo tuo pensiero Wink
Solo l altra sera quando hai detto appunto che 1 cm su una nitro si fa sparire facilmente Wink e siccome siamo nella stessa scuderia piano piano i nemici Tongue saltano fuori hehehehehehfischiofischio

Volkl A F C 159
Boots Nitro Eero Team
21-09-2012 06:25 PM
Sjmo Offline
MG Legend

Reputazione: 21
Messaggio: #6

angelo, se ti ricordi come avevo montato di fretta la Official in Senales...capisci che alla fine le "impostazioni della casa" si possono settare secondo il proprio feeling (magari involontariamente come feci io Big Grin )

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-09-2012 08:24 PM da Sjmo.)
21-09-2012 08:24 PM
DonPontillo Offline
MG Legend

Reputazione: 36
Messaggio: #7

(21-09-2012 05:54 PM)Pluckno Ha scritto:  un pò ci sono rimasto male comunque che nessuno mi abbia dato credito nelle altre occasioni...

è il prezzo da pagare se stai trp avanti....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
21-09-2012 08:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore

Messaggio: #8

(21-09-2012 08:24 PM)Sjmo Ha scritto:  angelo, se ti ricordi come avevo montato di fretta la Official in Senales...capisci che alla fine le "impostazioni della casa" si possono settare secondo il proprio feeling (magari involontariamente come feci io Big Grin )
Wink si mi ricordo Smile , il bello che a me e stata la CASA a dirmi che avevo ragione Smile

Volkl A F C 159
Boots Nitro Eero Team
21-09-2012 08:59 PM
aricost Offline
Moderatore

Reputazione: 61
Messaggio: #9

Parlando tecnicamente una direzionale non puo' essere twin, per via dei raggi di sciancratura che possono essere diversi tra centro e punte. Molte volte la punta ha un raggio maggiore rispetto alla coda(misfit). Con le direzionali twin il discorso e' meno complicato perche dovrebbero essere delle twin ma con punta allungata, che molte volte quella punta entra in azione solo in fresca.centrarla significherebbe dare setback alla coda . Tutto e' da provare, io non la stravolgerei perche' puo' andare lo stesso ma non ha senso comprare una punto per andare in montagna , compro una jeep.
Pero' e' da dire che se la tavola funziona lo stesso si puo' fa, puo' non piacere a tutti. Comunque ho sempre visto la X con il puntone

https://t.me/pump_upp
21-09-2012 09:29 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore

Messaggio: #10

(21-09-2012 09:29 PM)aricost Ha scritto:  Parlando tecnicamente una direzionale non puo' essere twin, per via dei raggi di sciancratura che possono essere diversi tra centro e punte. Molte volte la punta ha un raggio maggiore rispetto alla coda(misfit). Con le direzionali twin il discorso e' meno complicato perche dovrebbero essere delle twin ma con punta allungata, che molte volte quella punta entra in azione solo in fresca.centrarla significherebbe dare setback alla coda . Tutto e' da provare, io non la stravolgerei perche' puo' andare lo stesso ma non ha senso comprare una punto per andare in montagna , compro una jeep.
Pero' e' da dire che se la tavola funziona lo stesso si puo' fa, puo' non piacere a tutti. Comunque ho sempre visto la X con il puntone
Socio hai letto la mail che ti ho inviato Wink
messagi uniti in automatico
Concordo che una tavola nasce fatta in un modo e quello e il suo destino Smile
Pero ' conosco un sacco di uomini che nascono tali ma muoiono donne hahahahahahahahahahahaha
Se succede agli umani SmileSmileSmileSmileSmile

Volkl A F C 159
Boots Nitro Eero Team
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-09-2012 09:43 PM da Angelo corallo.)
21-09-2012 09:41 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)