Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)
Autore Messaggio
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #11
RE: Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)

Indubbiamente ma non stiamo discutendo quale dei due e meglio per te e me ma dobbiamO consigliarne uno a lui per andare incontro al suo problema Smile
Oggi se riesco metto anche due foto

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
15-09-2012 01:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #12
RE: Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)

e' quello che sto cercando di fare anche io.
con ride scegli tu , con burton si adatta, ma non arriva a 4° ad esempio.

https://t.me/pump_upp
15-09-2012 01:18 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skiny Offline
Beginner
**

Messaggi: 31
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)

Entrambi dite cose giuste..
Solitamente il dolore esce in tratti di pressione prolungata sempre nello stesso punto, o dopo lunghe discese..
Magari il Cartel mi dà l'inclinazione giusta volta per volta..facendo in modo che quando esercito forte pressione (ollie a parte), mi inclina il piede in modo naturale..
Può anche essere che sia invece necessaria un'inclinazione continua, come nei Ride.. bisogna vedere se è come dice Ari che una volta indossati, si "schiacciano" anche i Ride..e a questo punto i 2.5 sono un pò pochini credo..

P.S: ho chiamato il negoziante, mi ha confermato le dotazioni postate da mirko. Lunedì contatta Ride e mi fa sapere se è possibile avere wedgie con angolazioni differenti per i Rodeo..
15-09-2012 01:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skiny Offline
Beginner
**

Messaggi: 31
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)

Per voi che li avete usati l'Autocant agisce soltanto spostando il peso lungo la tavola, tipo ollie? o anche spostando in perpendicolare, specialmente con forte pressione in front\back?
15-09-2012 08:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skiny Offline
Beginner
**

Messaggi: 31
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)

Scusate ma non posso più modificare Big Grin

Forse ho capito cosa intendi Ari, la differenza di consistenza dell'Autocant svolge lo stesso compito della maggior altezza di un lato dell'attacco Ride? Ovvero anche quest'ultimo diventa piano una volta indossati, ma è più rigida la zona in cui è più alta?
15-09-2012 10:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #16
RE: Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)

ti spiego quello che voglio dire. burton diciamo che si autoadatta, in pratica la parte interna essendo piu' morbida col peso si deforma e crea l'angolo giusto che serve al piede in posizione di riding. (lascia perde gli olli e cazzate varie che durano 1 sec)
ride e' fisso ma si deforma lo stesso perche' non e' un pad rigido e quindi puoi avere cmq una tolleranza di quei gradi.in pratica deformandosi un po si adatta anch'esso. Ma se ad un piede servono 3° e l'altro 1,5° non puoi saperlo. quindi dovresti provare entrambi gli attacchi in teoria.
la soluzione potrebbe essere creare il canting con il nastro adesivo sotto la parte esterna dell'attacco e provare quanti gradi ti servono. puo' essere anche che hai bisogno di 4° ecc ecc
K2 anche fa il canting di 3° . Ma tu con che passo giri? perche' se giri con un passo 62-64 avrai bisogno gia' di per se di molti gradi!!

https://t.me/pump_upp
16-09-2012 12:09 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #17
RE: Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)

(16-09-2012 12:09 PM)aricost Ha scritto:  la soluzione potrebbe essere creare il canting con il nastro adesivo sotto la parte esterna dell'attacco e provare quanti gradi ti servono.

Ari"Press" io avevo pensato di fare cosi', pero' inclinando tutto l'attacco, le viti dei dischi faticavano ad avvitarsi perche' erano "inclinate" anch'esse rispetto alle boccole della tavola e temevo di rovinere queste ultime..
Leggevo sul web che qualcuno ha modificato le suole degli scarponi, in modo da creare l'angolo voluto direttamente sulle suole.. pero' avevano il canting anche quando camminavano (che magari non e' poi tutto sto' problema).
Non dicevano pero' come avevano fatto a "limare" la suola creando l'angolo voluto.
Io abbasso solitamente le suole di tutti i miei scarponi di un centimetro buono, pero' taglio via uno spessore costante che e' molto piu' facile.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
16-09-2012 06:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #18
RE: Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)

Diciamo che sarebbe solo una prova per capire che angolazione ha bisogno..

https://t.me/pump_upp
16-09-2012 09:25 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #19
RE: Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)

forse dico una cazzata ma secondo me pure uno scarpone con soletta termoformabile ti potrebbe aiutare dato che quando raidi la soletta si adatta a come tieni i piedi all interno distribuendo il peso piu uniformemente sulla pianta.
secondo me sarebbe ancora un qualcosa in piu abbinato al pad inclinato

tavola:lib tech skate banana '13
att:flux ds30 purple gradation '12
tavola:signal parc rocker '12
attacchi:flux ds30 sdr nipponici '13
boots:flow answer boa '12
16-09-2012 10:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #20
RE: Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)

(16-09-2012 10:03 PM)dennymatto Ha scritto:  forse dico una cazzata ma secondo me pure uno scarpone con soletta termoformabile ti potrebbe aiutare dato che quando raidi la soletta si adatta a come tieni i piedi all interno distribuendo il peso piu uniformemente sulla pianta.
secondo me sarebbe ancora un qualcosa in piu abbinato al pad inclinato

O forse una soletta interna, di quelle che si mettono nella scarpetta, sagomata in modo da dare l'angolo desiderato.. boh?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
17-09-2012 09:26 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)