Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come scegliere Attacchi e Scarponi ?
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
Come scegliere Attacchi e Scarponi ?

Ciao ragazzi qualcuno mi saprebbe spiegare con quale criterio si scelgono gli attacchi e gli scarponi ? Grazie
21-11-2008 05:27 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #2
Come scegliere Attacchi e Scarponi ?

gli attacchi e gli scarponi, come le tavole, esistono di diversi modelli in base a quello che uno ama fare, freestyle, pista o freeride..
Se hai già una tavola, il criterio per sceglierli è il vedere la tavola che tipo di tavola è ed abbinarle un set-up simile (es. se hai una tavola da freestyle, ci abbinerai un attacco morbido, con lo spoiler flessibile, e uno scarpone altrettanto morbido; se hai una tavola da fr il contrario; con una am la via di mezzo)..
la cosa importante che non devi mai fare è pensare che ad esempio mettere un attacco molle su una tavola reattiva la smorzi, la renda più docile e freestylosa..bhe, è una ca**ata ;-) !! così non si fa altro che snaturare la tavola!! Se la tavola è reattiva ci vuole un attacco reattivo e uno scarpone piuttosto rigido per sfruttare al meglio le potenzialità della tavola, se è morbida e jibbosa ci vuole un attacco altrettanto morbido e uno scarpone di burro..
questo a grandi linee, poi se vuoi qualche informazione in più dicci il modello della tua tavola che potremmo consigliarti noi i modelli di attacchi e scarponi da abbinarci..

Dimenticavo..prima di tutte queste differenze sullo scarpone, ricorda che la cosa più importante è che deve essere COMODO!!!

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
21-11-2008 10:16 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #3
Come scegliere Attacchi e Scarponi ?

Io vorrei fare un po di tutto e come mi hai consigliato tu, sto prendendo una Burton Custon del 2008 da 162.
21-11-2008 10:35 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #4
Come scegliere Attacchi e Scarponi ?

Io sulla Custom ci monterei o il Cartel sempre di Burton oppure un Union Force..a te la scelta, sono entrambi ottimi attacchi che si abbinano bene alla Custom..
il Cartel più leggero, il Force pesa un po' di più ma è indistruttibile, per il resto la cosa è soggettiva..
come scarpone qualcosa di intermedio, io ti consiglio la linea F di Salomon che spacca veramnete

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
22-11-2008 05:46 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #5
Come scegliere Attacchi e Scarponi ?

Ok ti ringrazio...
23-11-2008 12:59 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenz699 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 167
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Come scegliere Attacchi e Scarponi ?

secondo voi per degli attacchi salomon i miglior scarponi sono i salomon? io ho una salomon sanchez roker + attacchi patriot tavola freeestyle da paura!! Good
19-01-2011 06:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)