Valutazione discussione:
- 0 voti - 0 media
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Come scegliere Attacchi e Scarponi ?
|
Autore |
Messaggio |
Guest
Unregistered
|
Ciao ragazzi qualcuno mi saprebbe spiegare con quale criterio si scelgono gli attacchi e gli scarponi ? Grazie
|
|
21-11-2008 05:27 AM |
|
Matt.
MG Legend

Reputazione: 3
|
gli attacchi e gli scarponi, come le tavole, esistono di diversi modelli in base a quello che uno ama fare, freestyle, pista o freeride..
Se hai già una tavola, il criterio per sceglierli è il vedere la tavola che tipo di tavola è ed abbinarle un set-up simile (es. se hai una tavola da freestyle, ci abbinerai un attacco morbido, con lo spoiler flessibile, e uno scarpone altrettanto morbido; se hai una tavola da fr il contrario; con una am la via di mezzo)..
la cosa importante che non devi mai fare è pensare che ad esempio mettere un attacco molle su una tavola reattiva la smorzi, la renda più docile e freestylosa..bhe, è una ca**ata ;-) !! così non si fa altro che snaturare la tavola!! Se la tavola è reattiva ci vuole un attacco reattivo e uno scarpone piuttosto rigido per sfruttare al meglio le potenzialità della tavola, se è morbida e jibbosa ci vuole un attacco altrettanto morbido e uno scarpone di burro..
questo a grandi linee, poi se vuoi qualche informazione in più dicci il modello della tua tavola che potremmo consigliarti noi i modelli di attacchi e scarponi da abbinarci..
Dimenticavo..prima di tutte queste differenze sullo scarpone, ricorda che la cosa più importante è che deve essere COMODO!!!
GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
|
|
21-11-2008 10:16 AM |
|
Guest
Unregistered
|
Io vorrei fare un po di tutto e come mi hai consigliato tu, sto prendendo una Burton Custon del 2008 da 162.
|
|
21-11-2008 10:35 AM |
|
Guest
Unregistered
|
Ok ti ringrazio...
|
|
23-11-2008 12:59 AM |
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)