Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dove sciare inverno 2012
Autore Messaggio
Paolo85 Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Dove sciare inverno 2012

Ciao a tutti! So che è un po' presto ma volevo avere qualche consiglio su dove andare a sciare.
Io e i miei amici snowboarder (saremo circa in 6) abitiamo a Pavia e cercavamo una località ben attrezzata, con piste larghe e divertenti (non eccessivamente impegnative perchè qualcuno è alle prime armi, ma lo snowpark è d'obbligo) per passare qualche giorno nelle vacanze invernali. Noi siamo stati a Pila, Cervinia e Bardonecchia. Cerchiamo qualche nuovo posto, "economico" ma ben attrezzato!
Scusate l'anticipo ma muovendosi per tempo si trovano offerte migliori, e poi è sempre divertente pensare alle vacanze!

Ciao e grazie!
07-09-2012 09:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: Dove sciare inverno 2012

Guarda..... io ed alcuni amici l'anno scorso siam stati a Canazei..... ed il comprensorio delle Dolomiti Supersky è il massimo assoluto...il problema è che non è affatto a buon mercato....

in più ho iniziato a guardarmi intorno per la settimana di capodanno e già da adesso in tutta quella zona (Campitello, Pozza, Vigo ecc) pare non ci sia una camera libera per la settimana di capodanno....
Quà crisi o non crisi i casi son due: o son diventati tutti ricchi o la gente fà i debiti per andare in vacanza....sennò non si spiega
07-09-2012 09:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #3
RE: Dove sciare inverno 2012

economico tipo?
ti posso consigliare livigno, canazei marilleva-madonna di campiglio....dipende cosa cerchi....
- piste larghe e un ottimo park forse anche troppo e tanto divertimento livigno
- canazei km infiniti di piste anche se non sempre tenute a dovere
- marilleva-madonna di campiglio belle piste bellissimo paesaggio poi se soggiorni a marilleva 1400 spendi poco e puoi scendere a folgarida e madonna di campiglio
07-09-2012 01:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Loodo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: Dove sciare inverno 2012

Ciao paolo, di prezzi per strutture alberghiere non ne so molto, io vado sempre in giornata...ti dico, zona Folgaria/Fiorentini/Lavarone trovi delle piste decenti e un park piccolino.. Ma se cerchi un luogo super, per quanto mi riguarda obereggen/pampeago/predazzo è stupendo..hai un mare di piste, e un park con i contro**** Buona ricerca !Smile Good

What you possess, means nothing !
07-09-2012 01:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snow4life Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Dove sciare inverno 2012

http://www.gaverland.it/Soul_Park_City/News.html
E' una piccola località di montagna che si trova in provincia di brescia, c'è il park con lo skilift e anche la wood line (strutture fatte in legno)
http://www.gaverland.it/Soul_Park_City/Listino.html questo è il listino prezzi. E' supportato dal negozio di snow più grande nel bresciano. Se no in provincia di bregamo ci sarebbe san simone. Ma li non sò dirti nulla.

Forum Youngblood Doubledog 148 2012 - Forum shaka 2012
Forum Youngblood Camber 152 2010 - Ride Ex 2013
07-09-2012 08:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Paolo85 Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Dove sciare inverno 2012

Grazie a tutti delle risposte, insieme agli amici sto valutando i vostri suggerimenti, ma la scelta non sembra molto vicina..
Pochi giorni fa mi è stato proposto di affittare un'appartamento a Chiesa Valmalenco, qualcuno di voi conosce il posto? Io ho visto che è in provincia di Sondrio e che da me dista meno di 3 ore, il che è un punto a favore, in più forse si riesce ad affittare una casa per un mese allo stesso prezzo di una una settimana, questo mi permetterebbe di andare più volte, non necessariamente una settimana di fila.
Le piste come sono? Qualcuno ci è stato?
12-09-2012 09:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Dove sciare inverno 2012

la butto li: santa caterina valfurva oppure bormio, credo che i prezzi siamo comunque nella norma con trattamento mezza pensione. a bormio c'è lo snowpark.. oppure livigno , se vai nel periodo con lo skypassfree ti fai 7 notti in mezza + 6 di skipass gratis.. maggiori info sui siti ufficiali.

Unica raccomandazione: contorlla sui siti lo stato dell'innevamento.. l'anno scorso a livigno non c'era neve, solo poche piste aperte... piuttosto vieni a pian del poggio :-) (ti dico quesot perchè son di Voghera Wink )

Ciao!!!

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
12-09-2012 11:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #8
RE: Dove sciare inverno 2012

le piste a chiesa a me personalmente piacciono e quest'anno pare vogliano fare un super park!!! Le cose che non mi sconfinferano sono la quantità di piste non esagerata e la necessità di dover andare a pigliarsi la funivia per sciare... dico sta cosa perchè sono da sempre abituato a località dove le piste arrivano fin giù in paese e da casa basta fare 4 passi (di numero) per essere sulle piste... a chiesa devi farti lo sbattimento a piedi, in macchina o con la navetta fino alla funi che non è lontanissima ma neanche ad 1 minuto... la cosa che mi da più fastidio di questa cosa è essere vincolato agli orari della funi e trovarmi sempre a dover fare delle belle code... se no in macchina da chiesa puoi farti un pezzo e arrivare a... non mi ricordo il nome... san giorgio? san sebastiano? va bè arrivi all'inizio di una seggio del comprensorio, ma da arrivarci non è proprio comodo...
tuttavia nonostante le mie lamentele da fighetta viziata mi sentirei di consigliarti chiesa come località delle vacanze...
Sempre in provincia di Sondrio basta che ad un bivio vai a destra piuttosto che a sinistra arrivi a Madesimo piuttosto che a chiesa... Made a me stramegapiace, però sono un pò di parte...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-09-2012 11:00 AM da Pluckno.)
13-09-2012 11:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
leleprince91 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 364
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 8
Messaggio: #9
RE: Dove sciare inverno 2012

bella raga!
ho visto degli appartamenti a fié allo sciliar siamo 2 coppie come posto che ne dite? qualcuno conosce? grazie!
25-09-2012 11:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)