Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pantaloncini Protettivi
Autore Messaggio
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #1
Pantaloncini Protettivi

Ciao Ragazzi.
Quanti di voi usano i pantaloncini con protezioni?
Come vi trovate?
Io ho provato ad usarli una stagione, ma mi danno veramente troppo fastidio!
Ma per la prossima stagione voglio prenderli... Avrei bisogno di pantaloncini con protezioni removibili, perché odio le protezioni sul fianco della gamba!
Avete esperienze/info in merito?

Grazie Smile
01-09-2012 03:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #2
RE: Pantaloncini Protettivi

(01-09-2012 03:11 PM)Nyke Ha scritto:  Ciao Ragazzi.
Quanti di voi usano i pantaloncini con protezioni?
Come vi trovate?
Io ho provato ad usarli una stagione, ma mi danno veramente troppo fastidio!
Ma per la prossima stagione voglio prenderli... Avrei bisogno di pantaloncini con protezioni removibili, perché odio le protezioni sul fianco della gamba!
Avete esperienze/info in merito?

Grazie Smile

Io personalmente uso un paracoccige artigianale in carbonio (fatto da me) che attacco con il velcro all altezza del coccige sulla calza termica...

Lo stesso fanno alcuni miei amici, i miei figli e la mia morosa...

Lungo la coscia a protezione del femore non indosso nulla ma se volessi farei anche quelli in carbonio...

Lo stesso avevo fatto con i pantaloncini della red...
avevo tolto le protezioni originali e rimpiazzato con quelle in carbonio che toglievo e mettevo quando mi pareva.
tralatro, con tutto il rispetto del d30 che non ha imbottiture, il neoprene di 6 oppure 8 millimetri che attaccavo sulle prot. in carbonio era molto più confortevole...

Poi mi sono reso conto che potevo tranquillamente evitare di indossare uno strato in più ed ho attaccato le protezioni direttamente sulla calza..
naturalmente la calza dev essere ben attillata e fare pochi movimenti.
messagi uniti in automatico
(01-09-2012 03:19 PM)luca bertozzi Ha scritto:  
(01-09-2012 03:11 PM)Nyke Ha scritto:  Ciao Ragazzi.
Quanti di voi usano i pantaloncini con protezioni?
Come vi trovate?
Io ho provato ad usarli una stagione, ma mi danno veramente troppo fastidio!
Ma per la prossima stagione voglio prenderli... Avrei bisogno di pantaloncini con protezioni removibili, perché odio le protezioni sul fianco della gamba!
Avete esperienze/info in merito?

Grazie Smile

Io personalmente uso un paracoccige artigianale in carbonio (fatto da me) che attacco con il velcro all altezza del coccige sulla calza termica...

Lo stesso fanno alcuni miei amici, i miei figli e la mia morosa...

Lungo la coscia a protezione del femore non indosso nulla ma se volessi farei anche quelli in carbonio...

Lo stesso avevo fatto con i pantaloncini della red...
avevo tolto le protezioni originali e rimpiazzato con quelle in carbonio che toglievo e mettevo quando mi pareva.
tralatro, con tutto il rispetto del d30 che non ha imbottiture, il neoprene di 6 oppure 8 millimetri che attaccavo sulle prot. in carbonio era molto più confortevole...

Poi mi sono reso conto che potevo tranquillamente evitare di indossare uno strato in più ed ho attaccato le protezioni direttamente sulla calza..
naturalmente la calza dev essere ben attillata e fare pochi movimenti.

Lasci perdere il sito che al momento non ho tempo per aggiornarlo, ma le foto ci sono...

http://fosberprotection.blogspot.it/2011...wich5.html

SET UP ............
Work in progress
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-09-2012 03:22 PM da luca bertozzi.)
01-09-2012 03:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #3
RE: Pantaloncini Protettivi

è un'ottima soluzione luca... ma io, per esempio, non uso la calzamaglia!
01-09-2012 03:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #4
RE: Pantaloncini Protettivi

Io li uso sempre. E devo dire che ormai c'ho fatto l'abitudine e non li sento neanche più. La scomodità che riscontro non è tanto la rigidità delle protezioni, ma il fatto che a forza di fare movimenti tendono a scivolare verso il basso (e quindi sì che sono scomodi). Per ovviare ho chiesto a mia madre se mi cuciva 2 striscie elastiche laterali in modo che, chiudendo i bottoni, il paracoccige sia ancorato al paraschiena.
Il sitema funziona che è una bomba! Big Grin

FlyBoy (Gabriele)
01-09-2012 07:11 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #5
RE: Pantaloncini Protettivi

io ho i red con d3o.....superattillati Smile quindi non scendono.....
io mi scordo di averceli......ed in verità mi scordo anche di NON averceli.....ed è così che caddi "a pacche aperte" (pensando di averlo) sul ghiaccio.....prendendo una tranvata non indifferente al coccige......

in effetti con quelli ci cado in maniera più rilassata rispetto a quando mi mancano....

però si parla delle cadute di caxxo a 20 all'ora che prendo stando male sulla tavola.....il tipo di cadute che te non credo prendi più......
di certo non sono protezioni da box o da salti.... Wink

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-09-2012 07:18 PM da DonPontillo.)
01-09-2012 07:18 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #6
RE: Pantaloncini Protettivi

io uso quelli della protec, che non hanno protezioni rigide, e per voli su box, rail, cadute alla kazzo metre provi qualche jib, o salti di piccole dimensioni qualcosa contano, certo non puoi pensare di non sentire niente, ma qualcosa ti risparmiano...non scendono assolutamente e ti dimentichi di averli...

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
01-09-2012 08:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ayeye-brazo Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 811
Registrato: Jun 2010
Reputazione: 37
Messaggio: #7
RE: Pantaloncini Protettivi

Io ti consiglio l'AzzPadz, è quello che protegge meglio le chiappe!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-09-2012 09:56 AM da ayeye-brazo.)
02-09-2012 09:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #8
RE: Pantaloncini Protettivi

E dove lo trovo sto azzpadz???
02-09-2012 10:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ayeye-brazo Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 811
Registrato: Jun 2010
Reputazione: 37
Messaggio: #9
RE: Pantaloncini Protettivi

Io l'ho comprato usato, altrimenti lo vendono qui:
http://www.alpsgear.co.uk/azzpadz/18-azz...ector.html
02-09-2012 10:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #10
RE: Pantaloncini Protettivi

(01-09-2012 03:11 PM)Nyke Ha scritto:  Ciao Ragazzi.
Quanti di voi usano i pantaloncini con protezioni?
Come vi trovate?
Io ho provato ad usarli una stagione, ma mi danno veramente troppo fastidio!
Ma per la prossima stagione voglio prenderli... Avrei bisogno di pantaloncini con protezioni removibili, perché odio le protezioni sul fianco della gamba!
Avete esperienze/info in merito?

Grazie Smile

anche io ho preso i pantaloni della red con d3o e mi trovo molto bene sia come comodità che come efficacia di protezione d'impatto..
certo la sberla sul sedere la senti comunque ma molto attenuata e non ho più lividi da sado-maso sul sedere!
se li prendi ben aderenti non tendono neppure a scendere, altrimenti hanno 2 occhielli sui lati per essere uniti a qualcosa sopra o per esser presi in quanlche passante..

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
02-09-2012 11:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)