Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GoPro2
Autore Messaggio
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #51
RE: GoPro2

(28-06-2012 08:17 AM)DonPontillo Ha scritto:  perchè anche i video di un tizio di bn si vedevano sgranati (in moto...) però non in tutte le modalità....cioè....non sono sgranati....ma c'è la grana da pellicola di film.....e l'ntsc è uno standard nord americano.......però credo che ormai con le nuove tv sta cosa sia superata.......bo?!?!? era per chiedere.....

effettivamente io ho notato la stessa cosa e me lo fa solo con la modalità5!!!!!!!!!!!!!!!!!! che nella teoria dovrebbe essere la migliore

Sarà che il cane mangia il granturco!??!!! .... ma che poi caca i pop corn no!!!

Nitro team gullwing (2013) +flux ds45 (2011)
28-06-2012 02:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #52
RE: GoPro2

grana sparita....
ho fatto le prove sul motorino con tutte e 5 le modalità.....e sia con lo scatolino aperto che chiuso.....
e poi l'ho lanciata in aria facendo 5 video in 5 modalità diverse.....poi magari posto le differenze.....cambiano di un bel po.....

in ogni caso.....la 1080p chiude la visuale a 127°.....ottima cmq per le azioni motorsport.....
la r2 è la migliore (16:9) per avercela addosso....
la 60fps fluidifica troppo....mi sa che va usata se si vuole lo slow....ma cmq 60 son pochi a quel punto....
la r4 è un 4:3 ed è ampissimo anche verticalmente.....anche quello è un bell'effetto......però in un ipotetico montaggio poi rimarrebbero le bande laterali.....

cmq....mo devo andà al lavoro.....se ho tempo vi dico le prove che ho fatto.....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
29-06-2012 08:50 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #53
RE: GoPro2

rimango in attesa delle recensioni...sono molto interessato...magari con i video!!!!!
quindi tu per le riprese su snow useresti addirittura la 2 perdendo l'hd...mmmmmmmmm forse mi piace più la 4!!!!! devo provare anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sarà che il cane mangia il granturco!??!!! .... ma che poi caca i pop corn no!!!

Nitro team gullwing (2013) +flux ds45 (2011)
29-06-2012 12:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #54
RE: GoPro2

Ragazzi io per le riprese con telecamera sul caschetto uso la modalità 960 - 48fps (risoluzione di 1280x960). E' la modalità che da la maggiore ampiezza verticale e che permette di poter riprendere sia quello che state guardando che il nose della tavola. Con la ripresa a 1080p non riuscite a inquadrare entrambe le cose..

La modalità a 960 non è adatta però a riprese dall'esterno (tipo riprendere qualcuno che salta in park), perchè tende ad allontanare e rimpicciolire molto il soggetto della ripresa. Per quel tipo di riprese utilizzo la modalita a 1080p-30fps, oppure, se ho poca SD, uso quella da 720 - 30fps (o 60fps per fare slow motion).

Comunque sono curioso di sapere i settaggi che utilizzate!!

Ricordatevi di attivare la modalità di autospegnimento dopo 10 sec, altrimenti (come mi è successo) è molto facile che la gopro si accenda da sola e vi scarichi tutta la batteria Wink

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-06-2012 01:48 PM da thenomadsoul.)
29-06-2012 01:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #55
RE: GoPro2

Ho appena ricevuto e provato la Contour + e vi dico che a visuale e risoluzione e paritaria alla Gopro

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
29-06-2012 02:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #56
RE: GoPro2

Domenica giro il primo video e poi lo posto SmileSmileSmile
Caxxo Cmq poter vedere l inquadratura sull iPhone e impagabile Smile
Il programma di scarico poi e intuitivo x mongoli telematici come me SmileSmileSmile

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
29-06-2012 04:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #57
RE: GoPro2

ok angelo!!!!!!!!!!!!!!!!! attendiamo anche il video!!!!!!!!!!!!

Sarà che il cane mangia il granturco!??!!! .... ma che poi caca i pop corn no!!!

Nitro team gullwing (2013) +flux ds45 (2011)
29-06-2012 05:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #58
RE: GoPro2

intanto posto delle foto alla caxxo....non le fa male Wink
poi cerco di tagliare i video e mettere gli spezzoni interessanti per dei paragoni....

oggi cmq prime riprese subacque.....acquascivolo e trampolino..... Big Grin che bellaaaaaaaa


Allegati Anteprime
           

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-06-2012 07:34 PM da DonPontillo.)
29-06-2012 07:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #59
RE: GoPro2

we ma foto le fa solo 4:3 a voi?!?!?
cmq....ho unito un po di spezzoni in un mix video senza musica ne montaggio.....giusto per far vedere due riprese.....lo sto uploaddando....

EDIT: cmq rivedendo i video....quello che mi impressiona è come tratta le riprese di faccia al sole....pazzesco.....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-06-2012 08:41 PM da DonPontillo.)
29-06-2012 08:31 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #60
RE: GoPro2

Beh, ragazzi, tanto per restare in tema, a me è appena arrivata la DRIFT HD 170, appena la provo apro una rece e vi posto un paio di video...

SET UP ............
Work in progress
30-06-2012 04:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)