Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SCELTA TAGLIA ATTACCO UNION
Autore Messaggio
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #1
SCELTA TAGLIA ATTACCO UNION

Buongiorno ragazzi,
sono in procinto di comprare un paio di union contact pro nuovi,
allora vi chiedo, dato che io ho uno scarpone 44 se riesco a stare nella misura M-L oppure devo optare direttamente per la taglia L-XL..

Accetto consigli perche' e' la prima volta che compro union.
Anticipatamente grazie.....

SET UP ............
Work in progress
15-04-2012 08:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: SCELTA TAGLIA ATTACCO UNION

(15-04-2012 08:36 AM)luca bertozzi Ha scritto:  Buongiorno ragazzi,
sono in procinto di comprare un paio di union contact pro nuovi,
allora vi chiedo, dato che io ho uno scarpone 44 se riesco a stare nella misura M-L oppure devo optare direttamente per la taglia L-XL..

Accetto consigli perche' e' la prima volta che compro union.
Anticipatamente grazie.....


Io ho appena preso i Contact Pro L-XL e ci vanno bene dentro tutti i miei scarponi di misura 45.
Secondo me con 44 potresti entrare in una M-L ...l'unico problema che potrebbe sorgere e' sulla larghezza della pianta dello scarpone.
L'ideale sarebbe poter andare in un negozio e chiedere di provare il tuo scarpone in uno degli attacchi.
A mio parere la larghezza dello scarpone e' piu' importante della lunghezza... la lunghezza puoi sempre aggiustarla agendo sull'archetto posteriore e/o mettendo i dischi con le asole perpendicolarmente alla lunghezza della tavola.. ma se la pianta e' larga rispetto alla larghezza degli attacchi lo scarpone entrera' dentro a fatica e quando scarponi e attacchi sono sporchi di neve/ghiaccio non entreranno piu'.
Io che uso spesso attacchi modificati o realizzati mischiando parti di diverse marche mi trovo a volte a dover togliere materiale dagli scarponi perche' troppo larghi, e per farli entrare negli attacchi in modo agevole anche con neve e ghiaccio.

Un'ultima nota: Nyke (che ha usato questi attacchi e che potra' darti il suo parere sul tuo dubbio) ha postato un link al sito Union in cui mostrano che la misura M/L usa fibra di carbonio in quantita' abbastanza inferiore alla misura L/XL.
Se ti piacciono gli attacchi con base rigida che trasmettano di piu' la senzazione di "contatto diretto" sulla tavola probabilmente gli L/XL potrebbero soddisfarti di piu'.
Si tratta comunque di attacchi molto molto leggeri.. io li uso anche senza spoiler e senza contact pad e cosi' "denudati" pesano 640 grammi ciascuno (!)

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
15-04-2012 09:32 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #3
RE: SCELTA TAGLIA ATTACCO UNION

Bene, grazie della delucidazione. sei stato gentilissimo...
Ho degli scarponi nitro ed hanno la pianta abbastanza ridotta.
Proverò con M-L anche perchè appena arrivano copio lo spoiler e lo faccio in carbonio in base alle mie esigenze.

SET UP ............
Work in progress
15-04-2012 09:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
victor snoroker Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 341
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #4
RE: SCELTA TAGLIA ATTACCO UNION

M/L CI ENTRI FINO AL 43!! 44 GIA COMINCI A SFORARE ..SE HAI 44 VAI SU L/XL
TE LO DICO PERCHE IO HO IL 43 E NEL' M/L CON UNO SCARPONE NITRO CI STAVO GIUSTISSIMO ..AVESSI AVUTO IL 44 SAREBBE STATO UN PO TROPPO ..CMQ SE HAI UNO SCARPONE SALOMON CHE VESTE DAVVERO STRETTO ENTRI ANCHE CON IL 44 ...

SE SEI SULLA TAVOLA GASATI!!!! NON PENSARE A CHE TIPO DI TAVOLA HAI ALLA NEVE CHE NON VA BENE ECC..GASATII!! BASTA MENATE ..BASTA PRESA A MALE GASATII!!! CMQ MI TROVI SU FB SE VUOI PARLARE DI SNOW..SEE YOU RIDER http://www.facebook.com/vikjibman
15-04-2012 10:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: SCELTA TAGLIA ATTACCO UNION

(15-04-2012 09:55 AM)luca bertozzi Ha scritto:  Bene, grazie della delucidazione. sei stato gentilissimo...
Ho degli scarponi nitro ed hanno la pianta abbastanza ridotta.
Proverò con M-L anche perchè appena arrivano copio lo spoiler e lo faccio in carbonio in base alle mie esigenze.

Gai' Luca, dimenticavo degli spoiler in carbonio che stai realizzando! Good
Giusto per parlare: gli spoiler dei Contact Pro sono gia' di loro molto molto leggeri e leggevo sul sito Union che sono realizzati in modo da avere flessibilita' diversa man mano che dal tallone salgono verso il polpaccio.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
15-04-2012 10:26 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #6
RE: SCELTA TAGLIA ATTACCO UNION

Infatti uno dei motivi che mi spinge a comprare union e' proprio quello di studiare questo cambio di flex dalla parte bassa rispetto a quella alta...

E comunque guadagnerei qualcosa perche' ho notato che posso fare a meno anche del sist. foward di regolazione anche perchè lo farei esattamente su misura per me cioè a regolazione 1.

SET UP ............
Work in progress
15-04-2012 11:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 460
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #7
RE: SCELTA TAGLIA ATTACCO UNION

Ciao, io ho sia force che contact della Union e uso la misura M/L e ci sto dentro alla grande con il 44, però uso scarponi F20 compatti, in larghezza comunque dovresti stare tranquillo io prima usavo i force con scarponi 44 northwave che proprio compatti non sono.

Rivenditore: DC - UNION - FLUX - K2 - RIDE - NEFF - SLASH
www.cabanadesnow.it
16-04-2012 05:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #8
RE: SCELTA TAGLIA ATTACCO UNION

Ho comprato gli union atlas 2012 taglia M-L , arrivati e provati subito con scarponi nitro 44 (11) vanno benissimo.

Ho allungato lo strap in punta di 2 fori (al massimo)mentre lo strap alla caviglia va allungato di un foro solamente...

Sono veramente costruiti con cura , finiture stupende... ora bisogna provarli Big Grin

SET UP ............
Work in progress
24-04-2012 06:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #9
RE: SCELTA TAGLIA ATTACCO UNION

Un consiglio dato da uno che ha avuto diversi union, prendi del frenafiletti (prendi quello di colore blu che è quello meno forte e immergi la punta della vite e li stringi tutti, a forza di muovere le strap potrebbe capitarti che si sviti una vite, a me lo faceva solo l'attacco di destra, ma meglio prevenire Wink

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
24-04-2012 07:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #10
RE: SCELTA TAGLIA ATTACCO UNION

Bene,
grazie del consiglio prezioso
ne terrò conto...

Tralaltro voglio fare la prova di sostituire tutta la viteria originale con viti in ergal ...

SET UP ............
Work in progress
25-04-2012 09:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)