Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
affila lamine, candelette e sciolina
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #11
RE: affila lamine, candelette e sciolina

Bella Gianlupo!!! Good
Ed era la prima volta che ci mettevi le mani, se non sbaglio... vedrai che alle prossime sara' ancora meglio!!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
31-03-2012 07:05 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianlupo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 314
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #12
RE: affila lamine, candelette e sciolina

Teneva da 10 steve mi ha detto che ho tirato le lamine a bomba e che non ricrescono però facevano paura!!! poi con il tuning anche a tavola piatta la tavola era perfetta!!!! Una bomba!!! sn felicissimo!!

Mi auguro di trovare quel pizzico di pace che tutti noi cerchiamo ma che solo alcuni riescono a trovare...

Gianlupo... da La Spezia con furore..
Tavola: Nitro addict 2011 156 cm- Salomon Pulse 156
Scarponi: Northwave caliber 285
Attacchi: Drake Reload 12 - Ride Rodeo 2012
01-04-2012 08:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #13
RE: affila lamine, candelette e sciolina

Ottimo!!!
Il tuning di 0,5° o 1° secondo me dovrebbero insegnarlo nelle scuole!
E' davvero una cosa che rende la surfata piacevole senza assolutamente compromettere le prestazioni.
Il manuale Toko dice che 0,5° lo fanno anche molti sciatori professionisti perche' rende lo sci piu' veloce sui cosiddetti tratti di "scorrimento".
messagi uniti in automatico
Adesso se non lo hai ancora fatto, compra la pietra "diamantata"... con essa potrai ridare frequentemente filo alle lamine senza asportare materiale come con la lima a "spina di pesce".
Potrai passarla (anche bagnata) sulle lamine ogni due o tre uscite o quando prendi tronchi, sassi etc. cosi' le lamine non perderanno quasi mai il filo al punto da dover poi intervenire con la lima a "spina di pesce"..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-04-2012 08:14 PM da fdineve.)
01-04-2012 08:10 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 259
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: affila lamine, candelette e sciolina

raga ma con la sciolina emme da 1chilo sciolinate per tutta la vita.

io mi sono preso la all temp bianca della toko (mi sembra 120gr a 11€) e quest anno ne ho usato mezza barretta (30gr) avendo sciolinato 4 volte.

va bene risparmiare... però Tongue

DROP CLIFFS, NOT BOMBS!!
misfit + capo
hovercraft + ??
f22
04-04-2012 09:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #15
RE: affila lamine, candelette e sciolina

(04-04-2012 09:57 AM)cicc Ha scritto:  raga ma con la sciolina emme da 1chilo sciolinate per tutta la vita.

Gia', io comprai 1 kg. una gialla circa 13 anni fa e ancora la uso Smile

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
04-04-2012 10:57 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 259
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: affila lamine, candelette e sciolina

(04-04-2012 10:57 AM)fdineve Ha scritto:  
(04-04-2012 09:57 AM)cicc Ha scritto:  raga ma con la sciolina emme da 1chilo sciolinate per tutta la vita.

Gia', io comprai 1 kg. una gialla circa 13 anni fa e ancora la uso Smile

ahahahahaha come immaginavo. e come ho letto nell'altro thread hai 5 tavole da sciolinare Big GrinBig Grin

non so se davvero cè tanta differenza di qualità tra sciolina emme, toko holmenkol ecc ma per quanta ne uso io preferisco prenderla più cara (forse anche influenzato dal fatto che copre un range di temperature da 0 a -30)

DROP CLIFFS, NOT BOMBS!!
misfit + capo
hovercraft + ??
f22
04-04-2012 02:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #17
RE: affila lamine, candelette e sciolina

Una volta nella "shoutbox" uno di noi (non ricordo piu' chi fosse, pero') aveva avuto modo, usando gli strumenti a cui aveva eccesso nel posto di lavoro, di effettuare un'analisi spettrografica (DSC o gascromatografia, mi sembra, ma non vorrei dire fesserie..) ed era uscito che la sciolina rossa di una nota marca altro non era che semplice paraffina e un po' di colorante rosso.. il risultato era ovviamente stato comparato con lo "spettro" di una paraffina pura e semplice e, a parte una percentuale comica di colorante, le analisi mostravano che erano identiche!!
La paraffina io la uso a volte per pulire la soletta: 250 grammi costano 2 euro dal ferramenta!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-04-2012 06:06 PM da fdineve.)
04-04-2012 06:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
leleprince91 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 364
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 8
Messaggio: #18
RE: affila lamine, candelette e sciolina

raga io ho acquistato da blanachet la sciolina emme base racing rossa cosa ne dite? buona?
poi un altra cosa...se metto le candelette p-tex nella pistola quella per la colla a caldo funzionano lo stesso? o il risultato non è efficiente come se lo faccio con l'accendino?
messagi uniti in automatico
raga io ho acquistato da blanachet la sciolina emme base racing rossa cosa ne dite? buona?
poi un altra cosa...se metto le candelette p-tex nella pistola quella per la colla a caldo funzionano lo stesso? o il risultato non è efficiente come se lo faccio con l'accendino?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-04-2012 11:10 PM da leleprince91.)
04-04-2012 11:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianlupo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 314
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #19
RE: affila lamine, candelette e sciolina

buona stai tranquillo l'ho usata io... è perfetta... ora devi solo provare a utilizzarla..

Mi auguro di trovare quel pizzico di pace che tutti noi cerchiamo ma che solo alcuni riescono a trovare...

Gianlupo... da La Spezia con furore..
Tavola: Nitro addict 2011 156 cm- Salomon Pulse 156
Scarponi: Northwave caliber 285
Attacchi: Drake Reload 12 - Ride Rodeo 2012
05-04-2012 06:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
leleprince91 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 364
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 8
Messaggio: #20
RE: affila lamine, candelette e sciolina

raga da expert ho trovato questo ferro da stiro per fare la sciolina...base senza buchi in acciaio, potenza max 1200W con temperatura regolabile...cosa ne dite?
fischiofischio    
05-04-2012 11:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)