Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dopo Pasqua: Cervinia - senales - presena o dove
Autore Messaggio
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #11
RE: Dopo Pasqua: Cervinia - senales - presena o dove

su tutti i ghiacciai ci sono poche piste essendo l'area del ghiacciaio stesso poco estesa, ripeto se ti interessa il ghiacciaio per la neve e passare qualche giorno sullo snow è un conto, se ci vai per varietà di piste ecc. lascia perdere perchè potrebbe deluderti di brutto...

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
24-03-2012 09:59 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #12
RE: Dopo Pasqua: Cervinia - senales - presena o dove

(24-03-2012 09:59 PM)stevesartori Ha scritto:  su tutti i ghiacciai ci sono poche piste essendo l'area del ghiacciaio stesso poco estesa, ripeto se ti interessa il ghiacciaio per la neve e passare qualche giorno sullo snow è un conto, se ci vai per varietà di piste ecc. lascia perdere perchè potrebbe deluderti di brutto...
No certo lo scelgo per cercare di fare qualche giorno sullo znò sulla neve posibilmente invece che sulla ghiaia terra ed erbaEek
Ero propenso a cervinia visto che tutto il comprensorio vedendo le cartine dal web sembra bello alto e a parte il ghiacciio sono diversi gli impianti sopra o vicini ai 3000.....dove spererei quindi di trovare ancora neveRolleyes
Ah ho mandato una mail al loro consorzio e gli impianti chiudono il 6 maggio.....Good......vedremo cosa ci rimane dopo pasqua:empathy:
25-03-2012 04:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #13
RE: Dopo Pasqua: Cervinia - senales - presena o dove

sennò se proprio vuoi fare la cosa più fi*a in assoluto, buttati a les deux alpes http://www.les2alpes.com/ è aperto fino al 28 aprile e hanno ancora parecchia neve!

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
25-03-2012 04:12 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #14
RE: Dopo Pasqua: Cervinia - senales - presena o dove

(25-03-2012 04:12 PM)stevesartori Ha scritto:  sennò se proprio vuoi fare la cosa più fi*a in assoluto, buttati a les deux alpes http://www.les2alpes.com/ è aperto fino al 28 aprile e hanno ancora parecchia neve!
OhhhhhhhhhhhBig Grin
era questo che intendevo.....dritteGood
ho fatto un giro sul sito....la neve più o meno è la stessa dichiarata a cervinia 50-250Rolleyes
Però sembra un posto parecchio figoTongue...se non ho capito male dalla piantina sul sito.... dal ghiacciaio ti portano su coi gatti fino al versante opposto dove c'è il vallone dei fuoripista?!!?
Ha un unico difetto...è più lontano rispetto a me di cervinia....quindi non so se per pochi giorni ammortizzo il viaggio più lungo....poi sono fottutamente pieni di skilift...se lo dico a mia moglie mi chiede il divorzio sulle pisteTongue
Tu ci sei stato????
25-03-2012 04:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #15
RE: Dopo Pasqua: Cervinia - senales - presena o dove

Si sono stato in ghiacciaio d'estate, il park è stellare, uno dei migliori d'Europa.
Piste ce ne sono una caterba e la maggior parte mi sembra siano servite da seggiovie. Il ghiacciaio è servito da una cabinovia che ti porta su in circa 30 minuti.
Secondo me se non hai particolari problemi di spesa ( non so di dove sei ma da Cervinia a L2A ci saranno un centinaio di km) buttati a deux alpes e non sbagli..

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
25-03-2012 05:29 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #16
RE: Dopo Pasqua: Cervinia - senales - presena o dove

(25-03-2012 05:29 PM)stevesartori Ha scritto:  Si sono stato in ghiacciaio d'estate, il park è stellare, uno dei migliori d'Europa.
Piste ce ne sono una caterba e la maggior parte mi sembra siano servite da seggiovie. Il ghiacciaio è servito da una cabinovia che ti porta su in circa 30 minuti.
Secondo me se non hai particolari problemi di spesa ( non so di dove sei ma da Cervinia a L2A ci saranno un centinaio di km) buttati a deux alpes e non sbagli..
Buono a sapersi!!
Quindi hai fatto solo ghiacciaio e park?! Niente freeride e piste sotto....
Io sto in Toscana a circa 5,5 ore da Cervinia....L2A me lo da a 7 ore!!
È l'unica cosa che mi da da pensare per pochi gg di neve....
Per i prezzi ho visto che ci sono offerte notevoli a L2A per il periodo che ho scelto...
Ce qualcuno che invece è pratico di Cervinia e mi dice un po' com'è.....
25-03-2012 06:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #17
RE: Dopo Pasqua: Cervinia - senales - presena o dove

Dunque, se non ho capito male, la situazione dei ghiacciai serabbe questa:

Senales : chiusura 16 aprile (per manutenzione) e riapertura a giugno.

Cervinia: chiusura 6 maggio.

Presena: nulla di preciso, ma solitamente quando c'e' neve seria e' aperto fino alla settimana dopo i Power Days (che si terranno nel ponte del 1 maggio, quindi ghiacciaio aperto fino all'8 maggio circa).

Stelvio: ancora nessuna data sul sito, solitamente aprono l'ultimo weekend di maggio (che quest'anno pero' capita di 1 e 2 giugno).
Da due giorni sulle webcam si vedono le ruspe che liberano la strada, il che mi fa pensare ad un'apertura anticipata... forse a causa della poca neve caduta in inverno e del caldo di questo mese Sad
Dal 2013, poi, si paghera' il pedaggio per salire dalla parte di Bolzano: auto 8 euro (60 euro lo "stagionale")... i mezzi pesanti 30 euro.
messagi uniti in automatico
(25-03-2012 06:57 PM)kiwi76 Ha scritto:  Ce qualcuno che invece è pratico di Cervinia e mi dice un po' com'è.....

dalle webcam sembra che ancora ci sia neve, almeno salendo in alto:

http://www.cervinia.it/pages/WEBCAM_i_it/173

Il Plateau Rosa (ghiacciaio) sembra molto bello e ben coperto di neve!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2012 07:25 PM da fdineve.)
25-03-2012 07:17 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #18
RE: Dopo Pasqua: Cervinia - senales - presena o dove

Mi dicono che lo Stelvio apre ufficialmente il 25 maggio!!
messagi uniti in automatico
Mi dicono che lo Stelvio apre ufficialmente il 25 maggio!!

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2012 07:35 PM da thenomadsoul.)
25-03-2012 07:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #19
RE: Dopo Pasqua: Cervinia - senales - presena o dove

Io da Lucca ad andare a deux alpes ci ho messo 5 ore precise, sono poco più di 500 km.
Si d'estate fai solo piste e park niente freeride..

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
25-03-2012 08:44 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #20
RE: Dopo Pasqua: Cervinia - senales - presena o dove

(25-03-2012 07:35 PM)thenomadsoul Ha scritto:  Mi dicono che lo Stelvio apre ufficialmente il 25 maggio!!
messagi uniti in automatico
Mi dicono che lo Stelvio apre ufficialmente il 25 maggio!!

Bella Andrea "Nomad"!!!
Come hai saputo del 25 maggio??????

In effetti trattasi dell'ultimo weekend di maggio, anche se speravo aprissero prima poiche' delle webcam quest'anno ha fatto meta' della neve dell'anno scorso..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
25-03-2012 09:45 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)