Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
upgrade tavola
Autore Messaggio
Utchi Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #1
upgrade tavola

Ciao a tutti.
Sonon Utchi, ho 29 anni e faccio snowboard da un po' di anni (sempre troppi per il mio livello).
Potrei dire che sono ad un livello intermedio (più sul basso) e sto cercando una nuova tavola.
Attualmente ho la Palmer Timeless che mi ha dato grandissime soddisfazioni. Ora però è un po' vecchiotta e rovinata e volevo passare a qualcosa di leggermente superiore.
Fondamentalmente quello che mi interssa sono i park (con ogni sua attrezzatura) e cazzeggiare in pista.

Avete qualcosa da consigliarmi. Sono alto 1.92 e peso circa 82kg, 45 di piede.

Avevo pensato a queste tre ma non le conosco e non so bene se possano essere adatte a me:

-Palmer honeycomb
-Ride Antic
-Nitro team gullwing (quella che mi ispira di più al momento)

Grazie mille

Utchi

Board: Palmer Timeless '08
Bindings: Union Contact '10
Boots: K2 Ryker '11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-03-2012 04:14 PM da Utchi.)
21-03-2012 04:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: upgrade tavola

la madonna ma sei una bestia Eek

Big Grin Big Grin Big Grin

io ti consiglierei la team gullwing ne ho sempre sentito parlare bene e persone che conosco che hanno quella tavola si trovano benissimo..però non posso dirti di più..ultima cosa non so dove comprerai la tua nuova tavola, dai un occhiata al sito maxi sport in questo periodo ha le spedizioni gratuite e hanno anche bei prezzi essendo fine stagione..spero di esserti stato utile ciaoo :Bye:

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
22-03-2012 09:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #3
RE: upgrade tavola

ciao se ti interessa il park ecc ecc invece di prenderti una team gullwing perchè non vai su una nitro rook oppure una T1 wide.... queste sono tavole più specifiche da park!!!!
22-03-2012 10:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Utchi Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: upgrade tavola

@trendy78
La T1 potrebbe andare bene (ma non vorrei fosse di livello un po' troppo alto), ma il problema è la misura...
Io ho bisogno di almemo una 162W e la T1 arriva fino a 159W...

@andreucciosnow
grazie mille per le informazioni!!
E comunque no, sono solo alto e magro Wink

Board: Palmer Timeless '08
Bindings: Union Contact '10
Boots: K2 Ryker '11
22-03-2012 12:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #5
RE: upgrade tavola

Beh per il peso che hai una 159 andrebbe bene se ci devi fare principalmente park (se guardiamo solo il peso è anche troppo lunga), per l'altezza dipende un po' dal passo che usi, ma se non giri con passi assurdi la prenderei in considerazione.

Tra l'altro puoi sceglierla sia camber tradizionale che zero

Se no, hai mai provato il tbt? Ci sarebbe anche la Bataleon Goliath che è un bel tavolone, Bata la presenta come freestyle, in genere diciamo che è considerata una AM però chi ce l'ha ci fa veramente di tutto. 160W o 163W

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-03-2012 01:03 PM da Alextreme86.)
22-03-2012 01:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Utchi Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: upgrade tavola

(22-03-2012 01:01 PM)Alextreme86 Ha scritto:  Beh per il peso che hai una 159 andrebbe bene se ci devi fare principalmente park (se guardiamo solo il peso è anche troppo lunga), per l'altezza dipende un po' dal passo che usi, ma se non giri con passi assurdi la prenderei in considerazione.

Se no, hai mai provato il tbt? Ci sarebbe anche la Bataleon Goliath che è un bel tavolone, Bata la presenta come freestyle, in genere diciamo che è considerata una AM però chi ce l'ha ci fa veramente di tutto. 160W o 163W

attualmente ho passo 60, il massimo che mi consente la mia tavola, anche se a volte mi ci trovo stretto e volevo provare ad aumentare un po'...
Non so,
son molto confuso al momento...

Board: Palmer Timeless '08
Bindings: Union Contact '10
Boots: K2 Ryker '11
22-03-2012 01:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Uba Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 152
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #7
RE: upgrade tavola

Ciao,
le ultime due non le ho provate a modo ma di rapina, la honey invece ce l' ho e la uso: e' ottima per il park se vuoi vedere i rail dalla parte sbagliata. E' cara, delicata (fin troppo), incazzata e sopratutto adatta solo al pipe e ai saltoni (ma davvero oni) nelle misure da park. E' divertente in pista per andar forte, ha un cambio lamina che non lascia segni a terra ma perdona poco.
Ma una bella grip no? Buona neve. Uba
22-03-2012 01:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #8
RE: upgrade tavola

(22-03-2012 01:29 PM)Utchi Ha scritto:  
(22-03-2012 01:01 PM)Alextreme86 Ha scritto:  Beh per il peso che hai una 159 andrebbe bene se ci devi fare principalmente park (se guardiamo solo il peso è anche troppo lunga), per l'altezza dipende un po' dal passo che usi, ma se non giri con passi assurdi la prenderei in considerazione.

Se no, hai mai provato il tbt? Ci sarebbe anche la Bataleon Goliath che è un bel tavolone, Bata la presenta come freestyle, in genere diciamo che è considerata una AM però chi ce l'ha ci fa veramente di tutto. 160W o 163W

attualmente ho passo 60, il massimo che mi consente la mia tavola, anche se a volte mi ci trovo stretto e volevo provare ad aumentare un po'...
Non so,
son molto confuso al momento...

Visto che ci vuoi fare park e cazzeggio, non ti conviene prendere una tavola che sia troppo una barca, visto anche il tuo peso, altrimenti ti diventa ingestibile, difficile da far ruotare e da pressare.

La T1 159, dichiarato da Nitro nella scheda tecnica, ha un range di stance che va da 54 a 66, quindi avresti anche margine per allargarlo, visto che al momento saresti proprio a metà

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
22-03-2012 02:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: upgrade tavola

(22-03-2012 02:39 PM)Alextreme86 Ha scritto:  
(22-03-2012 01:29 PM)Utchi Ha scritto:  
(22-03-2012 01:01 PM)Alextreme86 Ha scritto:  Beh per il peso che hai una 159 andrebbe bene se ci devi fare principalmente park (se guardiamo solo il peso è anche troppo lunga), per l'altezza dipende un po' dal passo che usi, ma se non giri con passi assurdi la prenderei in considerazione.

Se no, hai mai provato il tbt? Ci sarebbe anche la Bataleon Goliath che è un bel tavolone, Bata la presenta come freestyle, in genere diciamo che è considerata una AM però chi ce l'ha ci fa veramente di tutto. 160W o 163W

attualmente ho passo 60, il massimo che mi consente la mia tavola, anche se a volte mi ci trovo stretto e volevo provare ad aumentare un po'...
Non so,
son molto confuso al momento...

Visto che ci vuoi fare park e cazzeggio, non ti conviene prendere una tavola che sia troppo una barca, visto anche il tuo peso, altrimenti ti diventa ingestibile, difficile da far ruotare e da pressare.

La T1 159, dichiarato da Nitro nella scheda tecnica, ha un range di stance che va da 54 a 66, quindi avresti anche margine per allargarlo, visto che al momento saresti proprio a metà
si anche io condivido quello che dice alex..anche perchè che te ne fai di una tavola lunga se tanto la vuoi solo per cazzeggiare?!!meglio qualche centimetro in meno ma ci guadagni nel cazzeggio Good

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
23-03-2012 01:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)