Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio p-tex
Autore Messaggio
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #11
RE: consiglio p-tex

Raga qualcuno conosce il p-tex in piattine invece che in cilindretti? L'altra volta al negozio me l'hanno riparato con quello (il tipo è uno serio), spiegandomi che lui si trova meglio perchè si scaldano senza doverle bruciare e non lasciano segni sulla tavola. Quando me l'ha consegnata la tavola sembrava nuova di zecca, non riuscivo a ritrovare traccia degli strisci e le riparazioni hanno tenuto da dio anche nelle uscite successive, sono rimasto davvero soddisfattissimo. Avevo intenzione di comprare il ptex perchè me lo fa allo stesso prezzo dell'altro e a quanto pare la resa è la stessa strutturalmente e migliore in senso estetico (devo mettere una pezza sula riparazione di m***a che mi hanno fatto in pista, a macchina, segnandomi tutta la soletta ,con i tagli che si vedono e si sentono ancora...in sostanza credo ci abbiano solo sciolinato sopra -_-' )

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
14-03-2012 12:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #12
RE: consiglio p-tex

macche' tutti i ptex si accendono con l'accendino anche quelli per pistola

https://t.me/pump_upp
14-03-2012 02:31 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #13
RE: consiglio p-tex

Il p-tex in piattine l'ho usato qualche volta e, come dice Ari"Press", l'ho sempre acceso con l'accendino esattamente come le candelette..
Il fatto che la riparazione sia ben fatta e invisibile secondo me e' dovuto alla capacita' e destrezza dello "skiman".

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
14-03-2012 10:36 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #14
RE: consiglio p-tex

(14-03-2012 10:36 AM)fdineve Ha scritto:  Il p-tex in piattine l'ho usato qualche volta e, come dice Ari"Press", l'ho sempre acceso con l'accendino esattamente come le candelette..
Il fatto che la riparazione sia ben fatta e invisibile secondo me e' dovuto alla capacita' e destrezza dello "skiman".

Allora visto che siamo in amicizia quando le compro mi faccio spiegare bene come fa, perchè ha fatto davvero un lavoro spettacolare e mi ha consigliato appunto le piattine.
Mi informo meglio e poi comunico qui se scopro qualcosa di interessante

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
14-03-2012 02:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #15
RE: consiglio p-tex

Mirko, io non è che volevo per forza quello!..era l'unico che ho trovato dal negoziante di ebay dal quale ho già comprato, e so che è serio, perciò ho chiesto. Smile
Volevo comprarne un altro appunto perchè, con le piattine che dice Alextreme mi sono trovato male (la marca è Holmankol), e in più al momento della spatolatura si staccava strappandosi dal buco...(sarà stato un tipo scadente).
Se nessuno mi sa consigliare un ptex da comprare in internet (o ha da venderlo) io mi conpro quello che ho postato..

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
14-03-2012 03:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #16
RE: consiglio p-tex

A me il p-tex veniva via quando spatolavo le prime volte perche' non fondevo bene la candeletta... ora la lascio "bruciare" e colare come fosse "acqua"... molto liquida...
Inoltre, quando il graffio e' riempito (mettendo sempre ptex in ecceso, in modo da essere sicuro che sia pieno, poiche' il p-tex quando si raffredda si ritira un pochino) non tolgo l'eccesso con la spatola, ma uso una lametta ben affilata in modo da "tagliare" via solo il p-tex di troppo... con la spatola mi capitava di "agganciare" il ptex e tirarlo via tutto in blocco dal graffio appena riparato.

Poi ora uso solo le candelette nere in grafite... la soletta diventa uno schifo, piena di graffi riparati con il nero, ma le candelette in grafite si colano e attaccano secondo me molto molto bene... e l'eccesso si toglie molto piu' facilmente...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
14-03-2012 03:55 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #17
RE: consiglio p-tex

limatelo con la limaaaaaaaaaaa!!!!!

https://t.me/pump_upp
14-03-2012 04:01 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #18
RE: consiglio p-tex

Ah ok, allora hai avuto i miei stessi problemi. E a quanto pare hai adottato le mie stesse soluzioni, perchè ho tolto anch'io il ptex in eccesso con la lama del taglierino!! il fatto è che purtroppo con la lametta ho fatto dei piccoli solchi sulla soletta togliendolo, ora pensavo ti togliere la riparazione, grattare leggermente con la carta vetrata per togliere i solchetti causati dalla lametta, e rimettere il ptex...
Che ne dici, è una cavolata?

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
14-03-2012 04:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #19
RE: consiglio p-tex

usare la lametta richiede un po' di manualita' che ti verra' dopo due o tre volte che la usi.. se i solchi che hai fatto non sono, come penso, chissa' cosa, basta la sciolina per riempirli... magari prima dai una lisciatina per togliere l'eventuale "ricciolo".

Ari"Press", quando dici "limare" intendi proprio con la lima? O con qualcos'altro?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
14-03-2012 04:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #20
RE: consiglio p-tex

Si effettivamente non sono un gran che quei solchetti (provocati dalla lametta che si blocca, segnando la soletta in pratica), e sciolinando la tavola è venuta perfettamente liscia...comunque dopo qualche discesa si vedevano di nuovo, e dopo una giornata intera son tornati fuori...se non è una cosa da evitare proverei a eliminarli con un po di carta vetrata..

Lima??..bella!...ma qua la spatola non la usa nessuno allora!!AHAHAHAH!! Big Grin

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
14-03-2012 05:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)