Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio tavola burton
Autore Messaggio
daniele_82 Offline
Beginner
**

Messaggi: 37
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consiglio tavola burton

ciao ragazzi....volevo un consiglio sulle tavole burton...
vorrei comprare una tavola burton per fare freestyle,una tavola morbida che mi permetta di andare in park senza troppi problemi..visto che nn sono mai stato appassionato di burton nn le ho mai guardate con molto interesse,ma adesso la curiosità mi stà spingendo a comprare una di queste tavole Smile
se avete buoni consigli da darmi sulle tavole da park e sulle loro caratteristiche ve ne sarei grato..
grazie Smile
08-03-2012 04:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #2
RE: Consiglio tavola burton

ciao però dovresti dirci se vuoi una tavola con il rocker o camber classico... poi ti diamo tutte le notizie che vuoi!!!
08-03-2012 09:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
daniele_82 Offline
Beginner
**

Messaggi: 37
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Consiglio tavola burton

per mè è indifferente,io ho la t.rice di quest'anno e mi trovo benissimo Smile
sinceramente secondo me nn a tutte le aziende sono venute bene le tavole a banana,quindi cmq ritengo che nn sia fondamentale,camber classico o versione rocker penso che sia indifferente...a meno che poi tu nn mi sappia elencare le caratteristiche dell'uno e dell'altra per la burton allora magari ti saprei dire con più certezza per quale tipo di camber sarei indirizzato Smile
la misura della tavola deve essere inoltre tra i 153 e i 155 massimo Smile
messagi uniti in automatico
come modello mi piacciono:

- Joystick
- Whammy Bar
- Custom Flying V
- Mr. Nice Guy
- Easy Livin

cmq sento parlare bene della process,anche se sinceramente graficamente parlando nn mi fà impazzire ehehehe...
oltre ad essere una buona tavola cmq penso che graficamente una tavola ti debba piacere altrimenti nn penso che uno la prenda Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2012 02:14 AM da daniele_82.)
09-03-2012 02:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: Consiglio tavola burton

Ciao, io quest'anno ho preso la Hero '11..V-rocker (banana), bella morbida (feel 3/10)...devo dirti che in park è una tavola spaziale a dir poco, per chi deve imparare è il top e da grandi possibilità di crescere a chi non è alle prime armi come me.
Non è una ciabatta, nel senso che non è una super mollacciona, ha un buon pop, e la tenuta in pista è molto più convincente di altre banane che risultano poco gestibili (le belle linee a velocità sostenute le fai tranquillamente).
A parer mio è una tavola improntata al freestyle, che anche in pista, se vuoi giocherellare, ti da un sacco di soddisfazioni!
Stra consigliata! Wink

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
09-03-2012 02:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #5
RE: Consiglio tavola burton

ciao io fra le tavole che hai elencato ti consiglierei prima di tutto la custom flying V perchè è quella che è più performante anche come tenuta in pista.. subito a seguire piace molto la easy livin anche questa camber ibrido, bella reattiva che oltre ad essere giocosa per il rocker ha comunque una tenuta in pista buona.. se vuoi invece una banana a tutti gli effetti allora lapiù performante è la joystick, molto molto giocosa, considera che però non ha la tenuta in pista delle due precedenti... ciao
09-03-2012 11:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #6
RE: Consiglio tavola burton

(09-03-2012 11:33 AM)trendy78 Ha scritto:  ciao io fra le tavole che hai elencato ti consiglierei prima di tutto la custom flying V perchè è quella che è più performante anche come tenuta in pista.. subito a seguire piace molto la easy livin anche questa camber ibrido, bella reattiva che oltre ad essere giocosa per il rocker ha comunque una tenuta in pista buona.. se vuoi invece una banana a tutti gli effetti allora lapiù performante è la joystick, molto molto giocosa, considera che però non ha la tenuta in pista delle due precedenti... ciao

ma la custom flying V non rischia di essere un doppione della Trice?

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
09-03-2012 11:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #7
RE: Consiglio tavola burton

mirko lui ha elencato delle tavole ed io mi sono solo soffermato dicendo qual'è fra la lista la più performante.....
09-03-2012 12:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
daniele_82 Offline
Beginner
**

Messaggi: 37
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Consiglio tavola burton

io vorrei una tavola morbida,che mi permetta di fare le mie rotazioni e di giocare in pista facendo buttering con molta facilità,vorrei accoppiare poi la tavola con i cartel di quest'anno che hanno il re flex,un attacco di cui me ne hanno parlato molto bene,ero indirizzato verso gli union contact pro,ma poi ho deciso che se trovo a buon prezzo il tutto,faccio setup burton al completo...
vorrei sapere se c'è qualcuno che mi può consigliare dove leggere il catalogo burton in italiano però che in inglese nn mi gusta molto Smile
09-03-2012 12:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #9
RE: Consiglio tavola burton

(09-03-2012 12:32 PM)daniele_82 Ha scritto:  io vorrei una tavola morbida,che mi permetta di fare le mie rotazioni e di giocare in pista facendo buttering con molta facilità,vorrei accoppiare poi la tavola con i cartel di quest'anno che hanno il re flex,un attacco di cui me ne hanno parlato molto bene,ero indirizzato verso gli union contact pro,ma poi ho deciso che se trovo a buon prezzo il tutto,faccio setup burton al completo...
vorrei sapere se c'è qualcuno che mi può consigliare dove leggere il catalogo burton in italiano però che in inglese nn mi gusta molto Smile

per quello che cerchi tu io dico Mr. nice guy, l'ho provata ieri da drpile che ce l'ha e che dire, mi sono scimmiato talmente tanto che anche io sto cercando la tavola nuova, ovviamente se la trovo sarà nice guy.

è una tavola FS che non disdegna le curve in pista.
il flex è 4 ma grazie al camber classico è bella reattiva e negli ollie ti spara alto.
per il jibbing non è immediata come una sbananata, ma se sei già tecnicamente bravo secondo me ti può dare delle grandi soddisfazioni.
se poi vuoi altri commenti positivi chiedi a drpile, che mi sembrava parecchio soddisfatto della sua tavola...

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
09-03-2012 12:47 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #10
RE: Consiglio tavola burton

(09-03-2012 12:06 PM)trendy78 Ha scritto:  mirko lui ha elencato delle tavole ed io mi sono solo soffermato dicendo qual'è fra la lista la più performante.....

giusto giusto! Good

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
09-03-2012 01:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)