Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio compatibilita'casco Giro Encore/Maschera
Autore Messaggio
BillyCohen Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 805
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 22
Messaggio: #1
Consiglio compatibilita'casco Giro Encore/Maschera

Ragazzi. Ho un problema.
Avevo un casco wedze che con la mia vecchia maschera e con l'attuale Dragon Rogue andava perfettamente. Maschera e casco si agganciavano perfettamente, non passava uno spiffero.
Poi, preso dallo sfizio per l'audio, ho preso un nuovo casco, il Giro Encore. Purtroppo questo casco non si "aggancia" bene con la maschera, e cio' e' fastidioso perchè quando tira vento (ma anche quando semplicemente si scende on snow) entra l'aria tra maschera e casco e "sbatte" proprio al centro della fronte...
Qualcuno ha questo casco?
Che maschera si potrebbe abbinare?
Vi allego una foto...
Billy

[Immagine: img0329yb.jpg]

My Set-Up: Yes The Greats '13 156 & K2 FastPlant 154 '14; Flux TT30 '13 L; Salomon F3.0 '13.

Home Resort: Campitello Matese
Che lo snow abbia inizio!
06-03-2012 09:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #2
RE: Consiglio compatibilita'casco Giro Encore/Maschera

(06-03-2012 09:13 PM)BillyCohen Ha scritto:  Ragazzi. Ho un problema.
Avevo un casco wedze che con la mia vecchia maschera e con l'attuale Dragon Rogue andava perfettamente. Maschera e casco si agganciavano perfettamente, non passava uno spiffero.
Poi, preso dallo sfizio per l'audio, ho preso un nuovo casco, il Giro Encore. Purtroppo questo casco non si "aggancia" bene con la maschera, e cio' e' fastidioso perchè quando tira vento (ma anche quando semplicemente si scende on snow) entra l'aria tra maschera e casco e "sbatte" proprio al centro della fronte...
Qualcuno ha questo casco?
Che maschera si potrebbe abbinare?
Vi allego una foto...
Billy

[Immagine: img0329yb.jpg]

Billy metti l elastico della maschera sotto al casco come fanno i pro Wink

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
06-03-2012 09:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BillyCohen Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 805
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 22
Messaggio: #3
RE: Consiglio compatibilita'casco Giro Encore/Maschera

(06-03-2012 09:24 PM)mirkog75 Ha scritto:  
(06-03-2012 09:13 PM)BillyCohen Ha scritto:  Ragazzi. Ho un problema.
Avevo un casco wedze che con la mia vecchia maschera e con l'attuale Dragon Rogue andava perfettamente. Maschera e casco si agganciavano perfettamente, non passava uno spiffero.
Poi, preso dallo sfizio per l'audio, ho preso un nuovo casco, il Giro Encore. Purtroppo questo casco non si "aggancia" bene con la maschera, e cio' e' fastidioso perchè quando tira vento (ma anche quando semplicemente si scende on snow) entra l'aria tra maschera e casco e "sbatte" proprio al centro della fronte...
Qualcuno ha questo casco?
Che maschera si potrebbe abbinare?
Vi allego una foto...
Billy

[Immagine: img0329yb.jpg]

Billy metti l elastico della maschera sotto al casco come fanno i pro Wink

Ahah! Lo preferisco sopra! Smile

My Set-Up: Yes The Greats '13 156 & K2 FastPlant 154 '14; Flux TT30 '13 L; Salomon F3.0 '13.

Home Resort: Campitello Matese
Che lo snow abbia inizio!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2012 09:30 PM da BillyCohen.)
06-03-2012 09:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #4
RE: Consiglio compatibilita'casco Giro Encore/Maschera

io ho lo stesso casco con la anon figment, solo che tengo l'elasitco al di sotto...però non mi pare di avere lo stesso problema, o almeno, se cè è meno fastidioso...il mio è taglia L....

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
06-03-2012 10:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BillyCohen Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 805
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 22
Messaggio: #5
RE: Consiglio compatibilita'casco Giro Encore/Maschera

(06-03-2012 10:21 PM)Nikkolo1985 Ha scritto:  io ho lo stesso casco con la anon figment, solo che tengo l'elasitco al di sotto...però non mi pare di avere lo stesso problema, o almeno, se cè è meno fastidioso...il mio è taglia L....

Il mio taglia M...annaggia! Col casco d Decathlon andava alla perfezione...

My Set-Up: Yes The Greats '13 156 & K2 FastPlant 154 '14; Flux TT30 '13 L; Salomon F3.0 '13.

Home Resort: Campitello Matese
Che lo snow abbia inizio!
07-03-2012 01:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: Consiglio compatibilita'casco Giro Encore/Maschera

Billy, i caschi Red di Burton hanno " un'appendice " che si fissa all'interno con una piccolissima strap e che, scendendo sulla fronte, poggia sul bordo superiore della maschera e va a coprire proprio quei due cm. di fronte scoperta che possono verificarsi usando alcune maschere non Anon.

Secondo me potresti fare anche tu una cosa del genere...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
07-03-2012 11:59 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BillyCohen Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 805
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 22
Messaggio: #7
RE: Consiglio compatibilita'casco Giro Encore/Maschera

(07-03-2012 11:59 AM)fdineve Ha scritto:  Billy, i caschi Red di Burton hanno " un'appendice " che si fissa all'interno con una piccolissima strap e che, scendendo sulla fronte, poggia sul bordo superiore della maschera e va a coprire proprio quei due cm. di fronte scoperta che possono verificarsi usando alcune maschere non Anon.

Secondo me potresti fare anche tu una cosa del genere...

Fdineve, grazie per il consiglio...Pensavo anche ad un sottocasco al limite...come e' questa "appendice"? Smile

My Set-Up: Yes The Greats '13 156 & K2 FastPlant 154 '14; Flux TT30 '13 L; Salomon F3.0 '13.

Home Resort: Campitello Matese
Che lo snow abbia inizio!
07-03-2012 12:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #8
RE: Consiglio compatibilita'casco Giro Encore/Maschera

Io se proprio ce freddo come sottocasco uso un buff leggero, più che altro per non prendere aria sulle orecchie, ma nel tuo caso può tornarti utile anche per l aria in fronte

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
07-03-2012 12:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #9
RE: Consiglio compatibilita'casco Giro Encore/Maschera

(07-03-2012 12:23 PM)BillyCohen Ha scritto:  
(07-03-2012 11:59 AM)fdineve Ha scritto:  Billy, i caschi Red di Burton hanno " un'appendice " che si fissa all'interno con una piccolissima strap e che, scendendo sulla fronte, poggia sul bordo superiore della maschera e va a coprire proprio quei due cm. di fronte scoperta che possono verificarsi usando alcune maschere non Anon.

Secondo me potresti fare anche tu una cosa del genere...

Fdineve, grazie per il consiglio...Pensavo anche ad un sottocasco al limite...come e' questa "appendice"? Smile

Immagina un bordino di lunghezza pari alla larghezza della maschera e largo 2/3 cm (spessore 2/3 mm.)
Si attacca all'interno del casco proprio sotto alla fronte con il mini-velcro gia' presente...
Ottieni una specie di piccola visiera, morbida e flessibile che dal casco scende sulla fronte e si appoggia sul bordo superiore della maschera, coprendo proprio quei 2/3 cm di fronte scoperta.
Credo si possa anche fissare sulla maschera in modo da creare un bordo che risale verso l'alto sulla fronte scoperta.... o ancheper fare "spessore" per le maschere che, quando messe sopra il casco, non aderiscono perfettamente alla pelle della fronte ma ne rimangono staccate...

Non so se sono riuscito a rendere l'idea... dopo cerco qualche foto/disegno su internet e se trovo qualcosa la posto subito!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
07-03-2012 02:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BillyCohen Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 805
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 22
Messaggio: #10
RE: Consiglio compatibilita'casco Giro Encore/Maschera

(07-03-2012 02:48 PM)fdineve Ha scritto:  
(07-03-2012 12:23 PM)BillyCohen Ha scritto:  
(07-03-2012 11:59 AM)fdineve Ha scritto:  Billy, i caschi Red di Burton hanno " un'appendice " che si fissa all'interno con una piccolissima strap e che, scendendo sulla fronte, poggia sul bordo superiore della maschera e va a coprire proprio quei due cm. di fronte scoperta che possono verificarsi usando alcune maschere non Anon.

Secondo me potresti fare anche tu una cosa del genere...

Fdineve, grazie per il consiglio...Pensavo anche ad un sottocasco al limite...come e' questa "appendice"? Smile

Immagina un bordino di lunghezza pari alla larghezza della maschera e largo 2/3 cm (spessore 2/3 mm.)
Si attacca all'interno del casco proprio sotto alla fronte con il mini-velcro gia' presente...
Ottieni una specie di piccola visiera, morbida e flessibile che dal casco scende sulla fronte e si appoggia sul bordo superiore della maschera, coprendo proprio quei 2/3 cm di fronte scoperta.
Credo si possa anche fissare sulla maschera in modo da creare un bordo che risale verso l'alto sulla fronte scoperta.... o ancheper fare "spessore" per le maschere che, quando messe sopra il casco, non aderiscono perfettamente alla pelle della fronte ma ne rimangono staccate...

Non so se sono riuscito a rendere l'idea... dopo cerco qualche foto/disegno su internet e se trovo qualcosa la posto subito!

Ottimo, ci vorrebbe proprio una cosa del genere!

My Set-Up: Yes The Greats '13 156 & K2 FastPlant 154 '14; Flux TT30 '13 L; Salomon F3.0 '13.

Home Resort: Campitello Matese
Che lo snow abbia inizio!
07-03-2012 03:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)