Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da Burton T6 a Team Gullwing...
Autore Messaggio
pupipupi Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Da Burton T6 a Team Gullwing...


Hola! riders...
37 primavere e 7 anni di znò ( ma anche 3,5 effettivi! ) 1,82 cm e 89 kg ignudo ...ma quanti muscoli (?), piede cm 29, regular.
Ho surfato solo a Roccaraso e molto spesso dalle 9 del mattino alle 15! poche pause, maestro e tanta pista...

La mia storia inizia con 1 anno di noleggio ma poi nel lontano 2004 un sedicente Ph34r venditore di Napoli (zona Vomero) rifila ad un "brillante" :greedy:inscimmiato una Burton T6 164 (!!!) + C60 carbonio taglia L (!) + Scarponi Northwave Kevin Jones in pelle totale di cm 29.
Prezzo stellare e convinzione al Top! ma chevvelodicoaffare...
Nonostante una buona preparazione atletica (pesi, tennis, running e quant'altro) verso metà giornata le gambe urlavano pietà...nel pomeriggio, stanco a bestia, scendevo senza riuscire a fare un cambio lamina decente, le curve in front solo con derapate assistite...mai un salto e solo ad inizio giornata qualche 180 in back... ma ke fatica!

2011/2012...finalmente rivedo la neve con continuità...ancora in difficoltà nelle lunghe giornate...pessime esperienze in frescaDry mi risale la scimmia, vi seguo e mi faccio un nuovo setup per quello che mi piacerebbe fare: trickettini in pista e bordo, conduzione meno "impegnativa" e divertirmi in fresca senza pensare di dover scendere a bomba per non affondare...

Il nuovo set up 2012 (che spero di provare sett prox ;-)) ha tenuto conto dei miei desideri e dei vostri commenti nonché del giusto sforzo economico che oggi dedico a questo sport (...il brillante ora é mio figlio Big Grin) attendo i saldi e....
NITRO TEAM GULLWING 159 € 215,00
BURTON CARTEL REFLEX M € 138,00
SALOMON F20 29 CM € 125,00
Moffole Burton gore-tex L € 48,00

Come va come set up?
Alla prova tappeto la sensazione é quella di chi ha 10 kg in meno ai piedi!Figo

Regolazione nuovi attacchi: +15-15 e stance di 62 cm...
vecchio set up +21-9 , stance 58
Azzardato? lo chiedo voi.
(premesso che sono a mio agio a camminare con i piedi a papera...)

Tanta neve a tutti!
07-03-2012 01:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #2
RE: Da Burton T6 a Team Gullwing...

Ammazza come primo set t6+c60 Eek Eek
E te credo che ti stancavi Smile

Benvenuto sul foro.
L essere della stessa generazione e addirittura coetanei accomuna stranamente in diverse cose sarà un caso???
Chettelodicoaffare Big Grin
Ti dico la mia,visto il calo di peso secondo me la tua misura piu giusta era 157 ma anche la 59 te la godrai abbinato al cartel reflex è un ottimo set.
Salomon e moffole Good
Ti ci divertirai un sacco col nuovo set apprezzando l ibrido del gw dentro e fuori della pista.
Guarda il 25 dovremmo riincontrarci un po' del foro a roccaraso se ci sei uno in piu è sempre un piacere,anzi.
Ah dimenticavo +15 e -15 con passo a 62 e vai via con un filo di gas.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-2012 02:44 AM da mirkog75.)
07-03-2012 02:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pupipupi Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #3
RE: Da Burton T6 a Team Gullwing...

@mirkog75
Grazie per il benvenuto!
La lunghezza del legno (159) l'ho scelta per considerazioni personali:

1.il mio peso base é 89kg... poi mi vesto, mi bardo, mi infilo gli scarponi, il casco etc...mmmm...un bel vitellino Rolleyes;
2.lascio una 164 per una una 159 ...e non é poco;
3.cambio il camber e dalla lama tradizionale a questa "parentesi graffa";
4.faccio molta in pista (..a Roccaraso ehehe)Unsure e non volevo dare la colpa alla tavola se la conduzione peggiorava notevolmente Big Grin
5. la gullwing 2012 ha quel flex che cercavo(?...vi farò sapere...) e può farmi da traghetto da una "tavola di ponte" ad una tavola moderna!
6.qualche cm in + in fresca non fa mai male!
07-03-2012 02:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)