Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non ancora snowboarder e gia mezzo orfano
Autore Messaggio
zero_177 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 210
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #1
Non ancora snowboarder e gia mezzo orfano

Ciao a tutti, sperando che sia la sezione piu appropriata.. anzitutto mi presento, mi chiamo Andrea.. 30 anni e sto in provincia di varese.. da moooolto tempo sono stato attratto e sedotto dal mondo dello snowboard e un annetto fa con un amico ci siamo decisi e abbiamo provato! Abbiamo preso una lezione e comunque poi abbiamo passato tutto il giorno sulla tavola (o col di dietro per terra ahahah) personalmente mi sono divertito tantissimo!! Purtroppo poi il tizio s'è preso la seconda lezione un giorno che io non potevo (grazie) e poi dopo un paio di bidoni... ha piantato li la cosa.
Alla fine della fiera dopo questa struggente storia io e il mio snow ci siamo trovati orfani... purtroppo conosco praticamente niente di posti ecc... e in piu prendere e andare su da qualche parte dove divertirmi si, però alla fine starmene tutto il giorno per conto mio... :/ specialmente visto che devo ancora imparare percui non posso molto aggregarmi qui e la...
Cosa mi consigliate di fare? Penso sia una di quelle cose che in gruppo ci si diverte 100000000000 volte di piu! inaftti cosi è stato l'ultima volta.. mi date un consiglio??? io ho una voglia matta... e vedere la tavola li sul rack degi skate a prendere polvere mi fa venire il nervoso!! Sad

Se cerchi il limite intanto devi passarlo. (Gilles Villeneuve)
06-03-2012 10:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #2
RE: Non ancora snowboarder e gia mezzo orfano

Ciao Andrea e benvenuto su MG Snowboard forum Clapping
Se cerchi compagnia sei capitato nel posto giusto, c'è molta gente che bazzica per la Lombardia e qualcuno sicuro lo trovi. Già l'aver preso una lezione è qualcosa, quindi le basi le sai e potresti tranquillamente provare a migliorarti in pista anche semplicemente guardando gli altri.
Anch'io come te, quando imparai ero da solo. Quello che ti consiglio è di iniziare a fare qualche ora sulla neve e poi a casa, poi col tempo capisci quanto è bello andare in snowboard ed allora ti concedi un po' di tempo in più, finché un giorno arriverai a passare l'intera giornata senza quasi che te ne accorga, anzi, ne vorresti ancora! Icecream

FlyBoy (Gabriele)
07-03-2012 12:00 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zero_177 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 210
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #3
RE: Non ancora snowboarder e gia mezzo orfano

(07-03-2012 12:00 AM)FlyBoy Ha scritto:  Ciao Andrea e benvenuto su MG Snowboard forum Clapping
Se cerchi compagnia sei capitato nel posto giusto, c'è molta gente che bazzica per la Lombardia e qualcuno sicuro lo trovi. Già l'aver preso una lezione è qualcosa, quindi le basi le sai e potresti tranquillamente provare a migliorarti in pista anche semplicemente guardando gli altri.
Anch'io come te, quando imparai ero da solo. Quello che ti consiglio è di iniziare a fare qualche ora sulla neve e poi a casa, poi col tempo capisci quanto è bello andare in snowboard ed allora ti concedi un po' di tempo in più, finché un giorno arriverai a passare l'intera giornata senza quasi che te ne accorga, anzi, ne vorresti ancora! Icecream

Ciao! grazie del benvenuto! Smile
Guarda la buona volonta non mi manca di certo... cosi come non mi fermo davanti a una o piu cadute! Mi rialzo e ci riprovo!
La prima volta devo dire che mi ha letteralmente galvanizzato.. nonostante ero tutto scassato dalle molteplici cadute! ehehe
Il piu era appunto capire come organizzare.. sai appunto è vero che qualcosina l'ho imparata ma è anche vero che sono alle primissime armi.. quindi giusto capire dove tentare di andare.. capire se non so magari ci si puo intercettare con qualche altro newbie.. Smile cose cosi..

Se cerchi il limite intanto devi passarlo. (Gilles Villeneuve)
07-03-2012 12:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #4
RE: Non ancora snowboarder e gia mezzo orfano

Ciao e benvenuto!!!
Vai tranquillo che compagnia qui la trovi e non mollare.
Pure io ho iniziato a 28 anni e per fortuna almeno avevo mia moglie con cui uscire anche se lei prevalentemente scia.
Poi ho trovato questo forum e ho conosciuto fortunatamente altri ragazzi vicini a me e abbiamo iniziato ad uscire assieme.
Da allora lo facciamo sempre appena possiamo e ci incontriamo con rider sempre inscritti qui da tutta Italia nord sud e centro ed è una cosa meravigliosa come la gente qui a mg.
Da allora sono rinato e trovato nuova linfa vado per i 37 ma quando usciamo mi diverto come un bambino.
Prova a vedere in giro ci sono sezioni apposite dove puoi mettere di dove sei e vedere chi ti è vicino in piu ci sono sezioni per uscite in zone nord centro e sud.
Buon lavoro Smile

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
07-03-2012 12:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zero_177 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 210
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #5
RE: Non ancora snowboarder e gia mezzo orfano

No no ma io non mollo, più che altro sono preoccupato per lo snowboard sempre li a testa in giu sul rack..spero che col tempo non gli vada il sangue al cervello come al padrone!!
eheheh
Scherzi a parte ... è molto bello cio che descrivi! A me la cosa che frena tanto è l'inesperienza sai un conto è essere gia un po capaci ... ma cosi mi viene difficile pensare di cercare un gruppo o aggregarmi essendo incapace e rischiando di diventare una palla al piede..
Comunque accetto ovviamente il consiglio e inizio a dare un occhiata anche a quelle sezioni!! grazie anche a te!!
p.s. ho voglia ho voglia ho voglia ho vogliaaaaaaaaaaaa

Se cerchi il limite intanto devi passarlo. (Gilles Villeneuve)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-2012 09:22 AM da zero_177.)
07-03-2012 09:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianlupo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 314
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: Non ancora snowboarder e gia mezzo orfano

le uscite non si fanno in base al livello del rider ma bensì per la bellezza e il divertimento di passare una giornata sulla neve con un amico...

Mi auguro di trovare quel pizzico di pace che tutti noi cerchiamo ma che solo alcuni riescono a trovare...

Gianlupo... da La Spezia con furore..
Tavola: Nitro addict 2011 156 cm- Salomon Pulse 156
Scarponi: Northwave caliber 285
Attacchi: Drake Reload 12 - Ride Rodeo 2012
07-03-2012 09:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zero_177 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 210
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #7
RE: Non ancora snowboarder e gia mezzo orfano

Smile cavolo vero! Che dirti.. Spero che qualche anima pia la pensi come te e raccatti sto "nonancorarider" hehehe Smile

Se cerchi il limite intanto devi passarlo. (Gilles Villeneuve)
07-03-2012 10:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Non ancora snowboarder e gia mezzo orfano

(07-03-2012 10:31 AM)zero_177 Ha scritto:  Smile cavolo vero! Che dirti.. Spero che qualche anima pia la pensi come te e raccatti sto "nonancorarider" hehehe Smile

inanzi tutto Benvenuto anche a te a MG Good

guarda io all'inizio mi sono trovato nella tua stessa situazione..ho iniziato con un amico e poi niente più..sei capitato nel posto giusto qui non è che ti fanno capire che non è gradita la tua presenza..anzi tutto il contrario il bello di questo sport è proprio questo..vedrai che non sarai la palla al piede di nessuno ma soprattutto vedrai che riceverai tantissimi consigli che ti aiuteranno a progredire in questo sport..spolvera la tua tavola, anche se siamo a fine stagione non ti preoccupare che qui si esce anche con le margherite!!

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
07-03-2012 10:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zero_177 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 210
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #9
RE: Non ancora snowboarder e gia mezzo orfano

Grazie anche a te del benvenuto e della speranza
A questo punto mi state facendo venire ancora piu voglia.. Voglia che sta mutando in scimmia! Hahaha! Smile comunque speriamo bene! Non vedo l ora di spolverarla, ma sopratutto di metterla sulla neve!!!
Ah.. E per i consigli.. Quando tornero sulla neve mi sa che ne chiedero a tonnellate! Hehehe

Se cerchi il limite intanto devi passarlo. (Gilles Villeneuve)
07-03-2012 11:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 259
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Non ancora snowboarder e gia mezzo orfano

Ciao Andrea..

io per esempio amo andare in snowboard da solo... solo io e la montagna. Mi da una soddisfazione e relax tremendo. non devi aspettare nessuno, quando hai voglia vai in park, poi in fresca, ti fermi a mangiare un boccone per poi subito ripartire.. tutto il giorno sulla tavola fino alle 4.

8 volte su 10 giro da solo altrimenti con la girl che scia.
i miei amici purtroppo vanno tutti con gli sci e stanno mezza giornata in baita e scendono solo in pista. I ragazzi con cui ho iniziato a fare snow sono sparsi per il mondo ormai.


Capisco bene la tua situazione.
se a te piace stare in compagnia cerca qualcuno del tuo livello e che abbia voglia di imparare.
Poi non pensare che puoi girare solo con gente del tuo stesso livello. Mica devi gareggiare, ma piuttosto passare una giornata in divertimento. Altrimenti vai da solo e ti godi il rumore della tua tavola sulla neve..


CHEERS Good

DROP CLIFFS, NOT BOMBS!!
misfit + capo
hovercraft + ??
f22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-2012 08:13 PM da cicc.)
07-03-2012 08:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)