Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dubbi da chiarire!!!!!!
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #11
RE: dubbi da chiarire!!!!!!

(02-03-2012 05:34 PM)aricost Ha scritto:  wowwww

..altrimenti la mamma che mi ha fatto studiare a fare? Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
02-03-2012 05:43 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #12
RE: dubbi da chiarire!!!!!!

scusa F se non ho specificato , ma del discorso non mi importava na mazza, della bionda invece WOOOWWWWWWWW !! AHAHAHAHA

https://t.me/pump_upp
02-03-2012 05:45 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #13
RE: dubbi da chiarire!!!!!!

(02-03-2012 05:45 PM)aricost Ha scritto:  scusa F se non ho specificato , ma del discorso non mi importava na mazza, della bionda invece WOOOWWWWWWWW !! AHAHAHAHA

Big GrinBig GrinBig Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
02-03-2012 05:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #14
RE: dubbi da chiarire!!!!!!

(02-03-2012 05:45 PM)aricost Ha scritto:  scusa F se non ho specificato , ma del discorso non mi importava na mazza, della bionda invece WOOOWWWWWWWW !! AHAHAHAHA

Clapping Bravoooooooooooo!!!!!!!!!!!
Quoto Ari!


Sono avanti come un porche in diamanti
02-03-2012 06:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blondiez Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #15
RE: dubbi da chiarire!!!!!!

(02-03-2012 05:29 PM)Wakser Ha scritto:  per piegare di + in front prova anche ad inclinare leggermente gli spoiler. Finirai per stare di + sulle punte con le ginocchia più flesse ed il corpo in avanti. Certo non è che è la soluzione ma può aiutare a trovare l'equilibrio e cmq non devo cercare la neve con le mani...se arriva
Quelli che toccano la neve, anche in maniera abbondante, non è perchè stanno piegatissimi ma stanno molto inclinati e totalmente sulla lamina... in quel caso mantieni una posizione "corretta" (senza cercare il contatto ma trovandolo) hai l'altra lamina molto sollevata dalla neve e tocchi facilmente (ovvio che a scriverlo è na cazz a farlo un altra storia)
Per la tavola piatta il difficile è perchè se prende qualche solco ti si gira la punta finisci che ti trovi in back o front senza che sei pronta e prendi i controlamina. Stare piegati aiuta perchè dai pressione alla tavola e non sarà la neve a spostare la tavola ma tua a schiacciare la neve.
Certo è che se invece della scia c'è un mucchietto allora so cacchi....
Spero di esserti stato d'aiuto ;-)

Grazie per la tua risposta!!! era proprio quello che volevo sentirmi dire perchè non mi sembrava molto logico esasperare il piegamento delle gambe (come in molti mi hanno detto di fare) quando in realtà vedo che chi tocca la neve con la mano sta parecchio ma parecchio inclinato. Beh cmq hai ragione, tra il dirlo e il farlo...Smile
messagi uniti in automatico
(02-03-2012 05:30 PM)fdineve Ha scritto:  Blondiez, per la "piega" in conduzione il fenomeno e' simile a quello delle moto... per piegare serve velocita'.. piu' sei veloce e piu' puoi piegare.
Inoltre piu' e' stretta la curva e piu' puoi piegare: velocita' e curva stretta significano maggior forza centrifuga, forza alle quali puoi opporti inclinandoti di piu' in modo che la risultante fra peso del rider e forza centrifuga passi proprio sulla lamina in presa sulla neve.

Sulla tavola piatta c'e' una discussione abbastanza completa con diversi consigli e commenti:

http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...?tid=10963

Grazie per la tua risposta. Intuivo che ci fosse una correlazione con la velocità, ma non riguardo alla curva stretta, per cui quello che mi dici mi è davvero utile.
Sarà che smanio all'idea di poter arrivare a farlo perchè mi sa che è una bellissima sensazione....!
messagi uniti in automatico
(02-03-2012 05:34 PM)aricost Ha scritto:  wowwww

Aricost.... piacere di conoscerti!!!
Grazie per il complimento, che forse sarà l'unico prima di infamarmi su tutto quello che presto scriverò.....Rolleyes
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2012 06:13 PM da Blondiez.)
02-03-2012 06:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #16
RE: dubbi da chiarire!!!!!!

(02-03-2012 06:09 PM)Blondiez Ha scritto:  Grazie per il complimento, che forse sarà l'unico prima di infamarmi su tutto quello che presto scriverò.....Rolleyes

Esagerata!
Per essere una niubba hai scritto cose fin troppo sensate finora... E il che è tutto dire! ahahahaha

Ps: da che parte d'Italia sei?


Sono avanti come un porche in diamanti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2012 06:17 PM da Lex.)
02-03-2012 06:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blondiez Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #17
RE: dubbi da chiarire!!!!!!

(02-03-2012 06:17 PM)Lex Ha scritto:  
(02-03-2012 06:09 PM)Blondiez Ha scritto:  Grazie per il complimento, che forse sarà l'unico prima di infamarmi su tutto quello che presto scriverò.....Rolleyes

Esagerata!
Per essere una niubba hai scritto cose fin troppo sensate finora... E il che è tutto dire! ahahahaha

Ps: da che parte d'Italia sei?

beh da quando ho scoperto questo forum ho cercato di leggere più cose possibile... questo perchè secondo me c'è così tanta tecnica da imparare in questo sport che anche solo cominciare a confrontarsi con i dubbi degli altri può aiutare a capire tante cose.... in barba a quelli (di mia conoscenza) che dicono che la teoria non serve a nulla!!!
Ps sono di Firenze e vado a surfare sul Cimone (Modena)
02-03-2012 06:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #18
RE: dubbi da chiarire!!!!!!

Di da napoli ti prego !! Ahahahah

Cmq lascia perdere gli spoiler, al max inclinali di una posizione. Serve per avere piu' risposta in back.per piegare di piu' devi portare il bacino avanti Wink come se volessi eeehh sei una lei non posso dirtelo come vorrei Wink, piu' vai veloce, piu' lo porti avanti e piu' ti inclini, col risultato che fai una bella curva sfiorando la neve, ma se sei all'inizio non badare a ste cose , cura i movimenti anche estremizzandoli!
messagi uniti in automatico
ca**o!!

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2012 06:25 PM da aricost.)
02-03-2012 06:25 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blondiez Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #19
RE: dubbi da chiarire!!!!!!

(02-03-2012 06:25 PM)aricost Ha scritto:  Di da napoli ti prego !! Ahahahah

Cmq lascia perdere gli spoiler, al max inclinali di una posizione. Serve per avere piu' risposta in back.per piegare di piu' devi portare il bacino avanti Wink come se volessi eeehh sei una lei non posso dirtelo come vorrei Wink, piu' vai veloce, piu' lo porti avanti e piu' ti inclini, col risultato che fai una bella curva sfiorando la neve, ma se sei all'inizio non badare a ste cose , cura i movimenti anche estremizzandoli!
messagi uniti in automatico
caxxo!!

Ok mille grazie, ecco dunque qual è il segreto dell'inclinazione. Stasera salgo su e nel week end mi esercito a definire bene i movimenti....! grazie ancora!!!!
02-03-2012 06:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #20
RE: dubbi da chiarire!!!!!!

(02-03-2012 06:22 PM)Blondiez Ha scritto:  
(02-03-2012 06:17 PM)Lex Ha scritto:  
(02-03-2012 06:09 PM)Blondiez Ha scritto:  Grazie per il complimento, che forse sarà l'unico prima di infamarmi su tutto quello che presto scriverò.....Rolleyes

Esagerata!
Per essere una niubba hai scritto cose fin troppo sensate finora... E il che è tutto dire! ahahahaha

Ps: da che parte d'Italia sei?

beh da quando ho scoperto questo forum ho cercato di leggere più cose possibile... questo perchè secondo me c'è così tanta tecnica da imparare in questo sport che anche solo cominciare a confrontarsi con i dubbi degli altri può aiutare a capire tante cose.... in barba a quelli (di mia conoscenza) che dicono che la teoria non serve a nulla!!!
Ps sono di Firenze e vado a surfare sul Cimone (Modena)

Pettinato! Così la prossima volta che vado a trovare mia madre a Livorno organizziamo un'uscita al Cimone (ormai se ne parla a Novembre). Tanto è di strada! Ahahahaha!

Ari Napoli-Firenze è comodo in Treno Tongue Un pò dispendioso ma comodo!


Sono avanti come un porche in diamanti
02-03-2012 06:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)