Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Formicolio piede anteriore
Autore Messaggio
NIKSNOW Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Formicolio piede anteriore

Ciao a tutti. Chiedo un vostro parere..magari a qualcuno è capitato. Non è tanto che vado e comincio a cavicchiarmela. Dopo un po' che scendo mi si informicola il piede anteriore. Più spingo e più presto mi si informicola fino a dovermi fermare alla fine della pista. slaccio lo scarpone e dopo 5 minuti tutto si sistema. ho provato a stringere di più il boa, a stringerlo meno....niente da fare. tutto cià solo al piede davanti. Notare che scendo quasi sempre con la stessa gamba davanti, non cambio quasi mai, forse è quello?? il peso del corpo resta troppo sbilanciato sul piede che scende per primo? forse ci spingo di più? è davvero una menata arrivare dover staccare e aspettare per ripartire. se una volta non lo faccio e mi faccio una seconda discesa, comincia tanto a farmi male che devo fermarmi a mezza pista! dove sbaglio?
28-02-2012 06:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #2
RE: Formicolio piede anteriore

forse il tuo è proprio un problema di postura,come stai sopra alla tavola.
inconsciamente tendi ad appoggiare maggiormente,anche se di poco,il peso del corpo sulla gamba dietro,perchè è quella forte che ti da fiducia.
a me capita quando sono molto stanco.
cerca magari di concentrare la tua attenzione sulla centratura del corpo sulla tavola,sforzandoti di appoggiare il peso anche davanti,non troppo però.
poi magari è complice anche un'angolo troppo chiuso o troppo aperto dell'attacco dietro.
fai un paio di prove cambiando gli angoli dietro e vedi come va.

io comunque con il boa non mi ci son mai trovato perchè non riesco a capire quanto stringere,li ho provati tanto tempo fa,e mi si informicolivano i piedi di brutto,magari i nuovi sono migliori,ma non sono per lo scarpone con il boa.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
28-02-2012 06:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
NIKSNOW Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Formicolio piede anteriore

ma se metto il peso sulla gamba dietro, non mi si dovrebbe informicolare quella? o cmq quella dove ci carico più peso? quello che mi si informicola è il piede della gamba davanti! l'angolo del piede dietro ho provato a chiuderlo di un paio di gradi ma nn cambia niente. quello davanti ce l'ho letteralmente a papera (+12 credo???).
il boa è comodo come allacciatura ma in effetti anche a me non risulta facile capire quando e quanto stringerlo. anche perchè quando vai si sempre slenta. però la cosa che mi fa pensare ad un errore di postura è che mi da fastidio solo un piede. se fosse il boa mi si informicolerebbero tutti e due oppure no?
28-02-2012 06:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: Formicolio piede anteriore

Io penso che Mirko abbia ragione... il formicolìo e' dovuto alla "inattivita" del piede... secondo me usi molto la gamba posteriore mentre l'anteriore e' scarica e "ferma"... il piede e' chiuso nello scarpone ma non si muove.. non e' coinvolto... il sangue circola di meno e ti formicola.
E' come quando dormi con il peso del corpo sopra un braccio... la pressione ostacola la circolazione...
Hai provato a stringere un po' meno le straps dell'attacco anteriore?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
28-02-2012 07:44 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #5
RE: Formicolio piede anteriore

se dici che slacciandoli passa probabilmente è un problema di allacciatura oltre che di postura...che scarponi sono? non può essere che la pianta dello scarpone sia troppo stretta rispetto al tuo piede?

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
28-02-2012 07:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
NIKSNOW Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Formicolio piede anteriore

Ho dei vans encore con un solo boa. ovviamente accompagno i lacci dal basso verso l'alto (aiuto tirando a mano i lacci posizionati verso la punta fino a sopra). ovviamente non li stringo a morte altrimenti mi si blocca anche il polpaccio e non riesco nemmeno a salire in seggiovia! gli scarponi sono comodi, in casa allacciati cis to benissimo e pure sulla neve. stringo entrambi i piedi nello stesso modo...quindi non credo sia colpa degli scarponi. anche la misura in lunghezza è giusta (mai avuto problema di dita rannicchiate o doloranti). voi la scarpetta interna la tirate tanto o poco??? i lacci di quella interna, per lo meno i miei scarponi, partono dalla caviglia in su, quindi cmq anche tirando non andrei ad incidere sulle dita ma sul polpaccio, invece io i dolori li sento alle dita; se insisto a venir giu allora passa a tutto il piede. forse è un problema di gamba scarica come fdineve, perchè in effetti tendo a tener attiva quella dietro! dovrei potrovare a tenerlo un po' meno tirato...ma ho l'incubo che mi si sficchi il piede dallo scarpone! il problema di questi scarponi è che col calore si slentano quindi se parti non tirandoli, dopo un paio di discese ti balla dentro il piede!
29-02-2012 05:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
NIKSNOW Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Formicolio piede anteriore

Ho dei vans encore con un solo boa. ovviamente accompagno i lacci dal basso verso l'alto (aiuto tirando a mano i lacci posizionati verso la punta fino a sopra). ovviamente non li stringo a morte altrimenti mi si blocca anche il polpaccio e non riesco nemmeno a salire in seggiovia! gli scarponi sono comodi, in casa allacciati cis to benissimo e pure sulla neve. stringo entrambi i piedi nello stesso modo...quindi non credo sia colpa degli scarponi. anche la misura in lunghezza è giusta (mai avuto problema di dita rannicchiate o doloranti). voi la scarpetta interna la tirate tanto o poco??? i lacci di quella interna, per lo meno i miei scarponi, partono dalla caviglia in su, quindi cmq anche tirando non andrei ad incidere sulle dita ma sul polpaccio, invece io i dolori li sento alle dita; se insisto a venir giu allora passa a tutto il piede. forse è un problema di gamba scarica come fdineve, perchè in effetti tendo a tener attiva quella dietro! dovrei potrovare a tenerlo un po' meno tirato...ma ho l'incubo che mi si sficchi il piede dallo scarpone! il problema di questi scarponi è che col calore si slentano quindi se parti non tirandoli, dopo un paio di discese ti balla dentro il piede!
29-02-2012 05:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
miky87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Formicolio piede anteriore

Io ho il tuo stesso problema Niksnow e anche io ho cominciato da poco ed ora comincio a prendere sicurezza...io come boots ho dei Burton Moto con allacciatura rapida e non credo il problema sia quindi dovuto al boa. Ho notato che tendo a tenere il peso sulla gamba dietro e credo sia proprio questo il motivo del formicolio come dice fdineve. Io però sento il fastidio solo quando mi fermo, ovvero quando salgo in seggiovia. Quando scendo con la tavola in pista non mi dà problemi o almeno non me ne accorgo...
03-03-2012 01:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)